ski-snow alp, si ricomincia

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
oggi salita al doss bilì sopra sondrio,lato orobico....

neve fin dalla partenza e circa 1000mt di dislivello....discesa in parte in mezzo ad un bosco di pini e larici e poi su prati e strade....

neve spettacolare....tantissima polvere....giornata veramente stupenda!!!

un paio di foto della salita......solo due perchè mi hanno fatto sputare l'anima in salita...:smile:

DSCF8174.JPG


DSCF8173.JPG



o-oo-oo-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
oggi sul Grem, sembrava si fossero dati appuntamento gli Unni tanti erano gli sci-alper che han triturato i suoi pendii ! :volo:
nonostante l'ora di discesa (11,30) siam riusciti cmnq a trovare tratti ancora vergini....polverosa goduria ! :sbavon::yeah!:

IMG_04603.jpg
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
non ho foto....troppo preso dalla discesa...sabato giretto classico a Cima del Bosco in alta Velle Susa, uno dei pochi posti qui ad ovest scampati alla furia del vento...solo prima tre curve in alto su crosta, poi polvere spetacolare, quasi un metro in alto e una cinquantina in basso.
Anche se partiti tardi (-10 a 1300m alle dieci del mattino....meglio sfruttare il sole ;-) ) trovato il bosco di pini e larici con ampi tratti ancora vergini.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
bella la zona del Crosetta! ci son passato in bici facendo il giro del Tibert, in arrivo dalla bassa di narbona.

Com'è zona Tibert invece? tutta crosta o è rimasto qualcosa di buono?
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
bella la zona del Crosetta! ci son passato in bici facendo il giro del Tibert, in arrivo dalla bassa di narbona.

Com'è zona Tibert invece? tutta crosta o è rimasto qualcosa di buono?

Nella canaletta dove sono passato(si vede nella foto) era tutta farina, ma poi era ventata a tratti, abbastanza difficile secondo me, come si gira verso il sentiero che porta al santuario di castel magno la situazione migliora ma non bisogna aspettarsi troppo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
con i repentini cambi di meteo e temperature credo che trovare della bella neve adesso sia difficile

caldo, vento, ecc....va bene che siamo a inizio stagione e ci si può accontentare...

domani forse vado a vedere se si riesce a fare qualcosa senza grosse velleità sciistiche..su ha fatto caldo e umido...e non rigela neppure troppo...pappone, crosta non portante, ecc....
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
avviso a tutti i friraiderz/alpinisti ecc.

oggi sono stato a limone (ma ha fatto così un po' ovunque...) e vi dico che ha diluviato per tutta la notte e stamattina. veramente uno schifo...
 

simone olivero

Biker extra
14/3/09
752
0
0
LA GRANDA
Visita sito
lasciamo perdere...saliamo su ieri sera col camper tutti cissati per l'inizio di stagione...e becchiamo pioggia da subito fino a che non ce ne siamo andati verso le 12 (:azz-se-m:). pomeriggio all'auchan di cuneo con un ora di studio al rientro a casa. più deprimente di così non so...:medita:

dai che domani e dopo domani tempo bello le temperature si abbassano anche, alla prossima nevicata ci sarà una bella base!! io domani mattina vado a far un giro in val Maira sopra Tolosano, sicuramente pisterò una crosta mostruosa, ma almeno il tempo sarà bello buona serata a tutti!!
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
dai che domani e dopo domani tempo bello le temperature si abbassano anche, alla prossima nevicata ci sarà una bella base!! io domani mattina vado a far un giro in val Maira sopra Tolosano, sicuramente pisterò una crosta mostruosa, ma almeno il tempo sarà bello buona serata a tutti!!

si domani il crostone è assicurato...cmq beato chi riesce ad andare!
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
anche in valle di Susa ieri pioggia fino sopra i 2000m...abbiamo rinuciato alla gita, ma abbiamo dedicato un paio di ore ad esercitazione di ricerca multipla con arva.

con le temperature previste per i prossimi giorni, la crosta è una previsione ottimistica...il ghiaccio la più probabile...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
lasciamo perdere...saliamo su ieri sera col camper tutti cissati per l'inizio di stagione...e becchiamo pioggia da subito....

bé, le previsioni parlavano chiaro :spetteguless:
avevano messo caldo e acqua e così è stato quindi nessuna sorpresa
per i giorni a venire invece prevedo una bella crosta in fuoripista e un bel vetro in pista.....
quindi io credo che attenderò giorni migliori
:medita:
al limite giretto con le ciaspole
 

Classifica mensile dislivello positivo