Slideristi tutti qui! Radon Slide AM, ED e Swoop

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DANIELE FRISENNA

Biker serius
25/8/09
238
0
0
CATANIA
Visita sito
Bike
Nessuna
A tutti gli slideristi...
Sono intenzionato ad acquisatre una slide AM. Il solito quesito che vien fuori è: come bobba in salita? Come ci si trova in sella?
Grazie a tutti coloro che mi daranno delle indicazioni!...:il-saggi:

Ma non c'è nessuno, tra voi possessori di questa biga che risponde al nostro amico forumendolo Takeopen?

La cosa interessa anche a me! :arrabbiat:
 

funnybike

Biker superis
2/11/03
378
32
0
Sicilia
Visita sito
A tutti gli slideristi...
Sono intenzionato ad acquisatre una slide AM. Il solito quesito che vien fuori è: come bobba in salita? Come ci si trova in sella?
Grazie a tutti coloro che mi daranno delle indicazioni!...:il-saggi:

Ho una Slide AM8 dla 2011. Premetto che venivo da una front xc e devo dire che in salita si pedala bene. Il bobbing del Fox è minimo e forse addirittura oserei dire che ti aiuta con il grip in situazioni limite. Infatti mi è capitato di pedalare con il propedal aperto e ho avvertito una sensazione di aderenza del carro migliorata. A mio avviso puoi sentire un pò di bobbing solo su salite in fuori sella su asfalto, ma come capirai da solo , quello non è il terreno per il quale è pensata una bici come la Slide. Come progetto non hanno inventato niente di rivoluzionario, ma l'efficenza del carro è garantita. Il solo limite che ho avvertito rispetto alla front è stato un pò di peso in più. Come hanno detto in tanti il fox non viene mai bloccato completamente, ma puoi giocare un pò con la pressione ed il sag, insomma sperimentare è sempre utile.
 

LucaLSD

Biker superioris
E' anche uscito il listino prezzi:
183706_450160295029220_1738004286_n.jpg


Non ci saranno solo la slide da 150 e la swoop da 175 ma anche da 125 e 140

slide 125 da 1499
slide 140 da 1599
slide 150 da 1999

per la Swoop se non ho letto male bisognerà aspettare gennaio.

:spetteguless:
 

lazyrecon

Biker ultra
20/5/11
672
134
0
trento
Visita sito
ma voi riuscite a capire se la slide 15o ha o non ha lo sterzo conico... le colorazioni sono bellissime e anche la forma del telaio imho e poi sono montate bene... io sto gia facendo musina.... XD
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
il rapporto qualità prezzo rispetto allo scorso anno è leggermente calato.

prima sulla slide con 2499 trovavi crossmax st e gruppo misto x9/x0

quest'anno invece con la stessa spesa gruppo completo x9 e ruote dt swiss m 1700...

poco male, sono comunque montate benissimo e hanno un prezzo più che ragionevole
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Aggiornamenti sulla mia Radon: per risolvere i problemi di maneggevolezza nello stretto lamentati alla Megavalanche ho sostituito lo stem originale con il Funn Rippa, più corto e rialzato: testato tutto agosto sui trails di San Bartolomeo al Mare è pienamente approvato. La bici è più reattiva ed è aumentata la sensazione di controllo; ero indeciso se sostituire il manubrio con uno con più rise o sostituire lo stem e credo che questa seconda soluzione sia stata la migliore.
 

LucaLSD

Biker superioris
Aggiornamenti sulla mia Radon: per risolvere i problemi di maneggevolezza nello stretto lamentati alla Megavalanche ho sostituito lo stem originale con il Funn Rippa, più corto e rialzato: testato tutto agosto sui trails di San Bartolomeo al Mare è pienamente approvato. La bici è più reattiva ed è aumentata la sensazione di controllo; ero indeciso se sostituire il manubrio con uno con più rise o sostituire lo stem e credo che questa seconda soluzione sia stata la migliore.

Anche io avevo una mezza idea di accorciare lo steam, adesso che ti leggo mi sa che ho anche l'altra mezza :-).
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
solo sulla lingua tedesca però....

beh, la Slide 150 9.0 non sembra affatto male.....

come pedalabità in salita, visto che non sono espressi i pesi...?
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
solo sulla lingua tedesca però....

beh, la Slide 150 9.0 non sembra affatto male.....

come pedalabità in salita, visto che non sono espressi i pesi...?

Si si, solo sul sito in tedesco. La 9.0 è il giusto compromesso fra montaggio e prezzo e a mio parere è anche la più bella (colore). Anche la 10.0 (che x ora nn è ancora presente sul sito) è montata molto bene, ma costa 2999 euro :spetteguless:.
 

Brag

Biker serius
17/4/12
268
0
0
Rovigo
Visita sito
presto, qualche settimana almeno, aprirò una discussione con le 3 allmountain dei marchi online, visto che sono prossimo all'acquisto.
Radon - canyon - rose

devo attendere che mettano online le 2013 e che il meccanico mi dica il preventivo per sistemare la moto, dopo la scivolata di sabato!!! :arrabbiat:
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
presto, qualche settimana almeno, aprirò una discussione con le 3 allmountain dei marchi online, visto che sono prossimo all'acquisto.
Radon - canyon - rose

devo attendere che mettano online le 2013 e che il meccanico mi dica il preventivo per sistemare la moto, dopo la scivolata di sabato!!! :arrabbiat:

Ti appoggio :celopiùg:. Anche io sono interessato all'acquisto di una di queste tre marche, con l'aggiunta della YT, però :spetteguless:. Cube, purtroppo, mi ha in un certo senso deluso.
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche io avevo una mezza idea di accorciare lo steam, adesso che ti leggo mi sa che ho anche l'altra mezza :-).
Io sono soddsfatto della modifica, a volte basta un piccolo particolare (1,5 cm in meno di lunghezza e 7 gradi di rise) per trovare l'assetto giusto. Rispetto allo stem originale il Funn pesa un po' di più ma una schiappa come me non sta certo a guardare i 100 grammi...
 

Classifica mensile dislivello positivo