smontaggio dischi center lock

cicciopeloso

Biker marathonensis
Feedback: 4 / 0 / 0
14/10/04
4.264
0
40
Catania,Etna
è la chiave per smontare il pacco pignoni shimano, ti consiglio di prendere quella con il perno centrale che si inserisce nel mozzo, dopo aver tolto lo sgancio rapido

X Raiders

Biker grossissimus
E' indicato sull'anello di ritenzione del disco o-o
ok fatto tutto grazie!
un'altra domandina...ho montato il distanziatore ma il disco fruscia un pochino contro le pastiglie rutando la ruota è una questione di rodaggio? ho serrato bene le viti tenendo frenata la leva in modo che si centrassero le pasticche è corretto?

Amuro_Rey

Biker celestialis
Feedback: 11 / 0 / 0
16/4/03
7.553
11
50
Federazione terrestre - Side 7
ok fatto tutto grazie!
un'altra domandina...ho montato il distanziatore ma il disco fruscia un pochino contro le pastiglie rutando la ruota è una questione di rodaggio? ho serrato bene le viti tenendo frenata la leva in modo che si centrassero le pasticche è corretto?
Devi procurarti i cosi detti rasamenti (rondelle dallo spessore infinitesimale) per distanziare la pinza dal telaio se frega la pastiglia esterna, atrimenti devi togliere qualsiasi rondella/rasamento per avvicinare la pinza al telaio se sfrega la pastiglia interna
Un pò all'inizio può capitare ma non dovrebbe sentirsi alcun fruscio o-o

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.264
0
40
Catania,Etna
nessun rodaggio, controlla bene la centratura della pinza
di che pinza parliamo? intendo: modello e tipologia di montaggio (I.S./P.M.)

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Feedback: 0 / 0 / 0
15/11/05
37.286
1.904
63
roma
ok fatto tutto grazie!
ciao, se ben ricordo hai le pinze LX con attacco PM, quindi basta allentare le 2 brugole e centrare bene la pinza (a occhio), indi ristringerle stando attento che durante l'operazione la stessa non si muova.
Il metodo che hai usato è meno preciso, soprattutto se i pistoncini sono sporchi perchè potrebbero muoversi non simmetricamente o-o