[Sondaggio] La guerra delle fiere: Padova o Verona?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


six pack

Biker popularis
22/8/06
87
0
0
nord est italy
Visita sito
premesso che sono stato a verona perchè vicino a casa e perchè avendo l'invito e on pagando nn mi è costato nulla, ma che delusione...10 euro di ingresso per un padiglione dove non c'era pressochè un bel niente...a parte qualche marchio di rilievo pareva veramente triste...ma che senso ha fare ste cazzate di fiera? ma facciamo una fiera unica fatta bene e facciamola crescere di livello invece che farsi la guerra tra poveri...mi sembra il modo giusto per sputtanare una bella fiera
 
come sixpack sono andato a vr perchè vicina a dove lavoro... il biglietto me lo sono pagato...
una tristezza, una depressione, un'incompetenza che metà basta... non è sufficiente portare un nome grosso per fare una fiera "grossa"...
in ultimo sono andato a vr perchè bloccato da impegni vari non riesco ad andare a pd... ma pd l'ho vista nascere e crescere e ho votato padova... perchè non serviva un concorrente... inutile chiamarlo doppione... il primo anno di expobici a pd c'era più materiale che quest'anno a vr... se fosse il primo e ultimo anno di vr sarebbe decisamente molto molto meglio...
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Le solite "Italianate" come normale che sia....ma come si fa ad organizzare una fiera ravvicinata così ad una storica? Io personalmente, scusate l'ignoranza spero che quella di Verona abbia vita breve...Ma che senso ha farsi concorrenza così? Secondo me serve solo a danneggiare il settore bici, specialmente in questo momento di restrizione economica.
E' bene che la maggior parte delle aziende abbia investito su un'ottima vetrina qual'è Padova.
 

sandro.ms

Biker novus
21/6/10
32
0
0
Roma
Visita sito
ahaha stima per zenith29 anche io vado a ROMA e poi sn 3 i padiglioni da accompagnare al seguito cn "Peroncino" e paninozzo con la porchetta a Fiumicino... ahahaha
 

ip77

Biker serius
12/9/12
246
0
0
lanzada
Visita sito
Mi sono fatto quasi 600 km (tra andata e ritorno) per vedere poco o niente... qualche marchio di bici, assenza quasi totale di accessori e abbigliamento.Un altr'anno vado in Germania che tanto ci metto mezzora in più.Non capisco come solo in Italia si possa fare due fiere in meno di una settimana a 80km di distanza
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Boh, io sono stato alla EICA di Verona 1° perché avevo voglia di andarci e 2° perchè è a 10 minuti di auto da casa mia ma che dire... Delusione!!
Un solo padiglione, qualcosa buttato lì in qualche maniera e via.
Per fare un esempio: Atala aveva uno stand che era il doppio di quello di Giant.
Grandis (marca veronese) che arriva a competere forse a livello regionale aveva uno stand che era il triplo di quello di Canyon.
Canyon è stato una delusione. 3 MTB (Nerve CF, Strive 2013, Grand Canyon AL) e 2 BdC.

Poi la sezione "prova"... Voto + per la disponibilità delle case che hanno concesso alcuni loro modelli alla prova si strada. Voto - per il percorso!! 500m di percorso su asfalto superpiatto all'interno del piazzaletto d'ingresso. Appena adeguato per provare il feeleing con qualche BdC o per provare il funzionamento dei loro cambi elettronici. Ma per le MTB... cosa si può immaginare di provare su 500m di asfalto??


Più del posto e del numero è meglio che si punti sulla qualità della fiera, sennò sono solo prese in giro!!!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
premesso che sono stato a verona perchè vicino a casa e perchè avendo l'invito e on pagando nn mi è costato nulla, ma che delusione...10 euro di ingresso per un padiglione dove non c'era pressochè un bel niente...a parte qualche marchio di rilievo pareva veramente triste...ma che senso ha fare ste cazzate di fiera? ma facciamo una fiera unica fatta bene e facciamola crescere di livello invece che farsi la guerra tra poveri...mi sembra il modo giusto per sputtanare una bella fiera


L'avevo detto anch'io da qualche parte..come non quotare...10 euro è decisamente troppo per una fieretta cosi...e poi mettiamoci anche la tariffa fissa del parcheggio...6 eur...che sia 1 ora o 3 sempre 6 eur....non trovo giusto far pagare lo stesso bglietto a chi si ferma 10 min e chi si ferma mezza giornata...doveva essere un tot all'ora e pagare prima di uscire...non prima di entrare..questo vale anche per altri parcheggi non solo a Vr...scusate l'OT...:celopiùg:
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Sabato come tutti gli anni assieme ai ragazzi del mio team andremo a Padova,di solito siamo mattinieri ed entriamo alle 9 per uscire al max alle 12,30 e recarci in trattoria sui colli euganei.
 

ivan xc

Biker novus
19/9/10
30
1
0
villafranca vr
Visita sito
sono di verona ma padova se è come gli anni scorsi non c'e' storia. mi sa tanto che gli organizzatori l'hanno buttata lì per vedere se poteva avere un seguito ma non lo avrà sicuramente.
 

navj

Biker popularis
12/5/05
91
0
0
Visita sito
Entrambe.....Verona solo per "bandiera" (ma che tristezza :-() e diciamo per dargli il beneficio del dubbio....Padova ci sono stato fin dal primo anno, ed è cresciuta quindi ci sono buone aspettative per quest'anno :-).
Se potete l'anno prossimo organizzatevi per Eurobike.....da mal di testa :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo