"Sondaggio Parco gomme": quante coperture avete "di scorta"?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlbertoSan

Biker popularis
9/3/09
48
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Trek 6300
Mi chiedevo quanti sono i MTBiker che hanno diversi copertoni "di scorta" in casa, da montare a seconda della situazione/condizioni del percorso o gara/stile di guida che si vuole tenere, ecc.... Ad esempio: in molti avete le gomme specifiche da fango?
Me, oltre a quelle montate da 2.20", ho di scorta:
-le slik da 1.5",
-una Z-Max e Speed-Max da 2.10" e la mitica-leggendaria Tioga Psyco da 1.95" un po' consumate pero'.
Mi mancano quelle da fango pecifiche e quelle....chidate.
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Ho una coppia di cerchi leggeri con montate delle gomme da "fighetto". Mezcal 1.9 per giri lunghi con buon fondo o garette. Su un'altra coppia di ruote ho le gomme per fare il "cretino". Lobo loco e Dhea da 2.30. La scorrevolezza cambia "un pò" ma che godimento nei boschi. Ho un Barro mud che monto su un cerchio (solitamente al posto del Dhea) e me lo porto in gara o lo uso d'inverno nella neve. Di gomme ne ho anche troppe...mi manca il tempo per usarle
 

Merca

Biker superioris
15/9/07
967
2
0
Torino
Visita sito
Beh...x la gioia del papi...ne ho 4 coppie...
Quelle solo x fango, delle semislick molto leggere, le tioga red phenix e una coppia x allenamento....
 

superktm

Biker serius
3/3/06
296
1
0
venezia
Visita sito
al momento montate ho davanti una gato 2.1 e dietro saguaro da 2.0 poi ho 2 geax barro mud da 1.70 (usatissime la prima parte della stagione scorsa) 1 barro mountain da 2.1 un little albert da 2.10, un jimmi da 1.9 e due racing ralph da 1.9 per camera.
Le cambio a seconda delle gare se in montagna/Pianura e/o fango. Ciao
 

AlbertoSan

Biker popularis
9/3/09
48
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Trek 6300
Mi ero scordato di chiedervi se avete anche ruote di scorta (senza pretese) o da gara (piu' leggere), ma in questo caso probablmente rientranoi MTBiker che fanno le gare.

Dal canto mio se mi prendo delle altre ruote, penso di optare per quelle da strada da 28", perchè nn ho mai usato una ciclo da strada e ho sentito che su una MTB con freni a disco ci stanno: che ne pensate?
 

AlbertoSan

Biker popularis
9/3/09
48
0
0
Modena
Visita sito
Bike
Trek 6300
io ho una coppia di panaracer fire di scorta che montavo sul muletto

Visto il su una foto su internet: mi sembra un battistrada piu' da anteriore, sulla ruota dietro come va?
PS: fatto ricerca su internet per cercare la smoke e mi par d'aver capito che nn la fanno piu': comunque oggigiorno c'è una varietà di copertoni considerevole, soprattutto per le sezioni dalla 2.2 in su :-) !!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Visto il su una foto su internet: mi sembra un battistrada piu' da anteriore, sulla ruota dietro come va?
PS: fatto ricerca su internet per cercare la smoke e mi par d'aver capito che nn la fanno piu': comunque oggigiorno c'è una varietà di copertoni considerevole, soprattutto per le sezioni dalla 2.2 in su :-) !!!

io mi sono trovato molto bene: gomme abbastanza leggere, ottimo grip su asciutto e bagnato e sono molto resistenti (1000km senza mai bucare); di contro hanno una pessima scorrevolezza su asfalto e scarsa tenuta in curva.
 

pulun1

Biker superis
15/12/07
351
1
0
Rosasco (PV)
Visita sito
Bike
Tante.. forse troppe..
Al momento montate sulla fdx ci sono due larsen tt con la carcassa un po' rovinata che andranno sulla rigida in acciaio appena trovo qualche alternativa da montare poi ho un paio Michelin dry2, un paio di mezcal da 2,1 che vorrei scambiare con delle larsen tt ust perchè le mezcal non ci stanno nel carro della mia fdx, poi ho un paio di geax easy rider da 1,95 e un paio di Rubiena Trilobic da 1,9 (?) che sono delle semislick tipo wormdrive e un paio di slick da 1,4 Aero... sono gommato fino al 2020!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Al momento montate sulla fdx ci sono due larsen tt con la carcassa un po' rovinata che andranno sulla rigida in acciaio appena trovo qualche alternativa da montare poi ho un paio Michelin dry2, un paio di mezcal da 2,1 che vorrei scambiare con delle larsen tt ust perchè le mezcal non ci stanno nel carro della mia fdx, poi ho un paio di geax easy rider da 1,95 e un paio di Rubiena Trilobic da 1,9 (?) che sono delle semislick tipo wormdrive e un paio di slick da 1,4 Aero... sono gommato fino al 2020!


e lo credo bene...
:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo