1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Sono modificabili i file IMG?

Discussione in 'GPS e cartografia' iniziata da aldoct, 30/5/19.

1. scratera

scratera Biker spectacularis

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ...il mio 16gb intel cor i7
    ...tipo 15/18 minuti e prepara...
    ..vuoi un altro paese o cambi il comnado nel file.bat o scarichi a manina lo stato e lo rinomini in itaty...cambiando poi il numeri id della mappa...non possono coesistere mappe con lo steso numero id

2. germamix

germamix Biker novus

Dopo una lunga attesa (più di un oretta) il file è stato creato con successo! Ancora un po di tribolamenti per installarle (servono due programmini uno lo avevo già l’altro trovato dopo un po con l’aiuto della ricerca quà sul forum) ed eccole pronte! Per me che avevo iniziato a capire le colorazioni del buon Felix a primo impatto sembrano meno dettagliate (intendo puramente il discorso sentieri mi sembra che ci siano più tipologie e gradi di difficoltà sulle open mtb) per il resto sono certamente più dettagliate più ricche di particolari, con queste colorazioni sono molto più evidenti le differenze di strada e/o percorso e/o paesaggio!
    Complimenti a @scratera per l’ottimo lavoro!

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

3. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ....ci si possono aggiungere le curve di livelllo e i dati dem in fase di installazione ad esempio aggiungendo tutti i file.img che iniziano con 7 delle mappe openmtbmap....

Inviato dal mio cessofono

4. skipper51

skipper51 Biker superis

Si, certo, devi cambiare il nome nel file .bat....ad esempio per il file isole-latest.osm.pbf devi mettere set country=isole-latest poi devi cambiare anche il FID (ogni mappa deve avere un FID univoco) Ex: set FID=787. Io ho anche settato a yes il comando AddTypToIMG
    set AddTypToIMG=yes così il TYPfile è già compreso nel file .img e può essere messo così com'è in un Garmin o su smartphone con Oruxmaps.
    P.S. Non mi ero accorto che scratera aveva già risposto....va beh, repetita iuvant!

5. aldoct

aldoct Biker serius

Bike:
    Scott Spark RC700 Wordcup
    Superate le prime (e, per me, non banali) difficoltà vorrei cimentarmi nel personalizzare il pur ottimo "scratera.typ". Ho scaricato sia MapTk sia TYPViewer. La prima difficoltà è la seguente: negli elenchi Polyline, Poi o Polygon a sinistra c'e la colonna dei numeri identificativi. Per es. 0x00007, 0x00008, 0x00009 sono identificati tutti e 3 come "sentiero"; come faccio a sapere a quale tipologia di sentiero si riferiscono i singoli numeri identificativi in modo da modificare quello che mi interessa?

6. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    ..file lines della cartella newscratera

7. skipper51

skipper51 Biker superis

@aldoct: oggi 10 Giugno, dopo un mese, hanno finalmente aggiornato: ftp://ftp5.gwdg.de/pub/misc/openstreetmap/openmtbmap/odbl/

8. germamix

germamix Biker novus

Mmm interessante... un aiutino su come fare? I dati dem cosa sono?
    Sono ad un livello di conoscenza molto basso in questa materia...

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

9. scratera

Bike:
    ...solo full...rigide...
    DEM
    ..per averli assieme alle curve di livello basta usare durante la compilazione con mkgmap tuti i file che nelle openmtbmapitaly inizaino con il 7
    :prost:

10. aldoct

aldoct Biker serius

Bike:
    Scott Spark RC700 Wordcup
    Scusa, non ho ben capito. Mettiamo che in JOSM un elemento che vorrei modificare ha il TAG "man_made=bridge"; come lo identifico nel file lines e soprattutto nel programma di modifica (ad es. TYPViewer)?

11. sembola

sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

Bike:
    una nera e l'altra pure
    nel file “lines" ci sarà una riga che descrive cosa fare qualora si incontri un dato del genere... per fare un esempio :

(man_made=bridge | bridge = yes) [0xnnnnnn]

che vuol dire, se il tag è man_made=Bridge oppure bridge = yes, allora disegna la linea usando l'elemento grafico contenuto nel file typ che ha il codice 0xnnnnnn

Cito a memoria, sono in treno col cellulare...

Quindi basta che tu apra il file lines, cerchi il codice e vedi a quale/quali tag è associato. Anche se talvolta è un po' più complesso di così ;-)

Sto caricando...

Condividi questa Pagina