sono stato scorretto 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.201
3.007
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
I fatti mi smentiscono, quindi potrei fare a meno di scrivere queste parole; io, nella mia ignoranza, ed in 30 anni di bicicletta (dalla cronometro alla downhill, con tutto quello che stà in mezzo) mi ero fatto l'idea che chi va su due ruote spinto dalle sue gambe appartiene alla grande famiglia dei ciclisti, della quale fanno parte pecore bianche e nere, cretini e ganzi, che però sempre parenti sono...e che quindi un piccolo cenno di "saluto e condivisione" non turbasse nessuno, anzi volesse dire un sacco di cose a chi incrocio, proprio come succede in montagna sui sentieri, a piedi.
Adesso, in pieni anni di revisionismo, questi modi sono contestati, io non mi preoccupo e continuerò a dare un cenno che significa "ciao fratello in bici, abbiamo una bella passione in comune, non credi?" se poi l'altro non mi risponde, lo manderò mentalmente affan.. e proseguirò per la mia strada.
alexxangel, se per te bici e macchina non fanno differenza, perlomeno nello stato d'animo con cui ci sali....:sculacci:

@alexxangel: ti hanno già risposto!o-o
Nessuno è obbligato a salutare tutti quelli che incontra in bici, ma ad un saluto mi sembra giusto rispondere.Se per te non è cosi amen!
Senza rancore!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ragazzi se volete salutare fatelo (io lo faccio dopo aver iniziato tra motociclisti) con un sorriso, se non venite ricambiati pazienza non fatevi problemi.....i problemi probabilmente li ha il maleducato (str...o) che non vi contraccambia.
Come ho detto in altro Topic se questa usanza cavalleresca e signorile di salutarsi continua a proliferare vedrete che sempre più persone tenderanno a farlo altrimenti pace.
Io intanto vi saluto tutti ciao :°°(:
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ragazzi se volete salutare fatelo (io lo faccio dopo aver iniziato tra motociclisti) con un sorriso, se non venite ricambiati pazienza non fatevi problemi.....i problemi probabilmente li ha il maleducato (str...o) che non vi contraccambia.

accidenti che perle di saggezza.....:))): :))): :))):
E' gratificante essere salutati da uno che la pensa come te...:))): :))):
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
I "ciao fratello in bici, abbiamo una bella passione in comune, non credi?" se poi l'altro non mi risponde, lo manderò mentalmente affan.. e proseguirò per la mia strada.
alexxangel, se per te bici e macchina non fanno differenza, perlomeno nello stato d'animo con cui ci sali....:sculacci:

altra perla di saggezza...:))):
Ma scusate ma è obbligatorio sentire questo senso di "appartenenza" per poter andare in bicicletta?...Io ad esempio non ne ho bisogno...non ho bisogno di sentire che "appartengo" a quella categorie e quindi x questo ci dobbiamo salutare....PEr me incontrare un biker che non conosco per la strada, è la stessa cosa che incontrare ad esempio uno che mi cammina a piedi a fianco...
Puo' capitare che se ci si incroci e ci si lasci il passo, ci si faccia un cenno di ringraziamento e saluto, ma io tutta questa necessità di salutare non la sento...
Ognuno credo sia libero di intendere e fare il suo sport come crede...e se ha voglia di starsene per i cavoli suoi per mille e uno motivi, non vedo perchè debba essere tacciato come maleducato....Si potrebbe per assurdo dire allora di chi saluta e pretende il saluto che è un tantino presuntuoso o prepotente...
Io non sento il bisogno di appartenenza a nessuna categoria...io mi ritengo libera di fare il mio sport (la bici) come mi pare e piace...io appartengo alla *categoria* di Alessandra e tanto mi basta...e non ho bisogno del saluto di nessun altro ne tanto meno mi sento in dovere di darlo....
LA bicicletta per me è senso di libertà...una libertà dove non esistono *schemi*..certo se sei in difficoltà (per quel che posso:mrgreen:) mi fermo e ti aiuto...ma quella è un altra cosa...
Se uno non vuole sentirsi obbligato a salutare, deve essere rispettato....
o bisogna rispettare solo l'esigenza di chi "sente" che invece lo deve fare?..
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Alexxangel scusami se te lo chiedo, sai io sono nuovo e per niente saggio come te; ma sei sempre così o e colpa del lunedi.
Con simpatia

p.s. non te ne va bene una che sia una
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
aggiungo pepe alla discussione (non esagerate però.:sculacci: ):

avete un collega con il quale (reciprocamente) non vi sopportate e normalmente non vi salutate anzi, quando vi vedete la testa gira da un'altra parte !....è un biker, v'incontrate su di un sentiero....cosa fate ?..applicate lo stesso la regola del "siam-tutti-della-stessa-famiglia" ?? :mrgreen:
 

DBR

Biker imperialis
24/8/05
10.749
0
0
dal sud del nord
Visita sito
aggiungo pepe alla discussione (non esagerate però.:sculacci: ):

avete un collega con il quale (reciprocamente) non vi sopportate e normalmente non vi salutate anzi, quando vi vedete la testa gira da un'altra parte !....è un biker, v'incontrate su di un sentiero....cosa fate ?..applicate lo stesso la regola del "siam-tutti-della-stessa-famiglia" ?? :mrgreen:
guarda fiore, pensando ad alcuni miei ex-colleghi con cui c'era antipatia reciproca...bè, non penso che su un sentiero lo avrei considerato "fratello biker"....
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
l'ipotesi di Fiore è impossibile, se avessi ei colleghi che odio, non andrebbero in bici, se andassero in bici , non frequenteremmo gli stessi sentieri, se li frequentassimo, sarebbe in ore diverse...

alexxangel, grazie per il complimento, come dice il detto "...perle ai porci...".
Comunque, per me, tu fai come vuoi, e ci mancherebbe! io ho spiegato il MIO punto di vista.
penso di non essere solo,
you like chocolate , i like strawberry, peace and love!
 

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Non mi vanno bene le cose che non vanno bene....
..Non mi piace la facilità di giudizio e come si emettono sentenze sugli altri...e soprattutto non mi piace la presunzione che quello che sbaglia è per forza sempre *l'altro*...


Beh per giudicare le ns. perle di "saggezza" hai giudicato e sentenziato o no? come peraltro decidere quali sono le cose che vanno o non vanno bene O CHE SIAMO PRESUNTUOSI.
Quindi si predica bene ma si razzola male?
Il pepe a me piace ma non TROPPO altrimenti........
Ciao a tutti
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Beh per giudicare le ns. perle di "saggezza" hai giudicato e sentenziato o no? come peraltro decidere quali sono le cose che vanno o non vanno bene O CHE SIAMO PRESUNTUOSI.
Quindi si predica bene ma si razzola male?
Il pepe a me piace ma non TROPPO altrimenti........
Ciao a tutti

ma mi sorge un dubbio? hai letto bene il mio topic e soprattutto il tuo?...mi sa di no....
è inutile che cerchi di cambiare le carte in tavola dicendo che sono io ceh giudico...io rispondo solo a vostri giudizi (e parolacce) gratuite e cerco di *riportarvi* con i piedi per terra...E se tu dici(indirettamente) che io che non saluto sono maleducata, io posso sicuramente dire che *potresti* essere tu invece presuntuoso...Ho forse iniziato io a direqueste cose????...NO...ed essendo una di quelle che non è per il saluto "ad ogni costo", se permetti mi sono solo difesa....
L'attacco gratuito non è stato mio..rileggi bene il topic....io non sto giudicando nessuno...pero' se tu credi di esser in diritto di dare dello str....zo ad un altro solo perche' "pretendi" che uno sconosciuto ti saluti solo perchè è seduto su due ruote come le tue, non mi sento affatto una che giudica e posso dire e continuo a dire (difendendomi)che sei un tantino prepotente e presuntuoso...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....pensando ad alcuni miei ex-colleghi con cui c'era antipatia reciproca...bè, non penso che su un sentiero lo avrei considerato "fratello biker"....

lo avresti forse considerato un pungiball? :cassius: :loll: ....della serie "la cosa più strana incontrata nel bosco" :loll:

comunque non salutare è un conto, non rispondere, anche con un cenno od un sorriso, a chi saluta per primo è maleducazione
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Ricordo a tutti che lo scopo di questo topic era capire se un nostro collega si fosse o meno comportato in maniera corretta nei confronti dei nostri "nemici" ciclisti da strada.
Secondo me sia nella prima parte di questo topic (parte 1) sia nella seconda il mio ormai "AMICO" Barosky HA PIENAMENTE RAGIONE.
La mtb (per chi non fa le gare) è essere liberi di fare cio che ci pare,come viene detto giustamente anche da alexxangel. Ragion per cui posso affermare con certezza che in quanto libero, barosky, poteva accodarsi a quei ciclisti, poteva salutarli, mandarli a cagher, provarci con le tipe e chi piu ne ha piu ne metta.
Sono biker da diversi anni, incontro spesso biker stradisti e fuoristradisti posso però dire che ho avuto da discutere piu volte con stradisti che con fuoristradisti.
Non mi stanno simpatici gli stradisti perchè tendono a sentirsi i paladini della bicicletta....una lezione ogni tanto non gli fa male...
Quanto alla cortesia quella manca a molti non solo ai ciclisti tutti....
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
comunque non salutare è un conto, non rispondere, anche con un cenno od un sorriso, a chi saluta per primo è maleducazione

..be certo se ti incontro , visto che ti conosco e mi saluti e non ti risaluto sono sicuramente una maleducata....ma se non ti conosco non vedo il perchè...A Riccà..mica dovro' *litigare* pure con te....?:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bacetto:

Per quanto riguarda i "sorrisi" devo dire che quelli li faccio(non mi costano molto:mrgreen: ), ma devo dire non solo ai biker...anche alle persone che incontro per la strada...o-o
 

kundam

Biker ciceronis
29/1/05
1.531
0
0
48
Genova
Visita sito
Bike
Mondraker Dune - MDE Damper
saluto tutti
mtb/bdc ..una volta ho salutato pure due "in campurella"
..e hanno risposto di gusto!! :mrgreen:
secondo me è solo questione di mentalità, nemmeno di educazione..
e leggere il post me ne ha dato ancora conferma!
mentre per alcuni la bici viene vista come un momento di svago fuori dalle rigide norme lavor/cittadine, per altri certe "regole" rimangono.. rimane lo spirito competitivo e l'atteggiamento guardingo di chi ormai vive frustrato da troppe regole, da chi si sente "bene" solo quando riesce a mettersi un gradino sopra gli altri, da chi dalle regole si sente protetto.
Ecco che immedesimandomi in questa logica capisco quelli che non salutano.. quelli che squadrano te e la bici ma NON salutano!
continuate a non salutare e a cercare di arrivare sempre primi in vetta!
se è questo che vi fa star bene..
continuerò a salutare chiunque, perchè sono fatto cosi, perchè per ogni persona che risponde e con cui condivido il "momento" non ci avrò guadagnato nulla tranne che un piccolo e intenso momento,
io sono contento così! o-o
 

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
saluto tutti
mtb/bdc ..una volta ho salutato pure due "in campurella"
..e hanno risposto di gusto!! :mrgreen:
secondo me è solo questione di mentalità, nemmeno di educazione..
e leggere il post me ne ha dato ancora conferma!
mentre per alcuni la bici viene vista come un momento di svago fuori dalle rigide norme lavor/cittadine, per altri certe "regole" rimangono.. rimane lo spirito competitivo e l'atteggiamento guardingo di chi ormai vive frustrato da troppe regole, da chi si sente "bene" solo quando riesce a mettersi un gradino sopra gli altri, da chi dalle regole si sente protetto.
Ecco che immedesimandomi in questa logica capisco quelli che non salutano.. quelli che squadrano te e la bici ma NON salutano!
continuate a non salutare e a cercare di arrivare sempre primi in vetta!
se è questo che vi fa star bene..
continuerò a salutare chiunque, perchè sono fatto cosi, perchè per ogni persona che risponde e con cui condivido il "momento" non ci avrò guadagnato nulla tranne che un piccolo e intenso momento,
io sono contento così! o-o

allora per dirvela tutta sempre ieri durante il giro ho salutato pure due podisti e mi hanno risposto entrambi!

questo topic ho capito che crea molte separazioni filosofiche da parte di tutti.
Mi dispiace se qualcuno se ne è risentito per la sua riapertura, mi fa paiacere che altri condividano il piacere di salutare altre persone in un momento bello che è l'andare in bici e lasciare a casa tutti i pensieri...
Rilassiamoci godiamoci i bei momenti che ci regaliamo e ci regala la nostra amica a 2 ruote come meglio preferiamo!

Ringrazio tutti per i vostri intereventi e ci rivedremo la prossima volta quando qualche scalpestrato come me ne aprirà nuovamente uno simile!

o-oo-oo-o
 
D

dolomia

Ospite
okkey, hai fatto la chiusa pacificatoria, hai scritto parole belle e ispirate, hai ringraziato... MA NON HAI SALUTATO! :duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo