Sono stato scorretto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
quello che avrebbe fatto jumpo è ancora da stabilire ....:mrgreen:

Ho notato, forse sbagliando una "leggera" avversita da parte tua, comunque visto che non siamo molto lontano e visto che hai qualche dubbio, t'invito a per questa Domenica dalle mie parti, per fugare ogni dubbio, poi se ti fa piacere, a pranzo con moglie e pargoli, fammi sapere che ci organiziamo.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ho notato, forse sbagliando una "leggera" avversita da parte tua, comunque visto che non siamo molto lontano e visto che hai qualche dubbio, t'invito a per questa Domenica dalle mie parti, per fugare ogni dubbio, poi se ti fa piacere, a pranzo con moglie e pargoli, fammi sapere che ci organiziamo.

Mi spiace che tu abbia notato "avversità" perche' sinceramente non ci stava...
C'è piuttosto la sensazione come ho gia' detto, magari sbagliandomi, che tu ci stia prendendo in giro...e la sensazione ce l'ho avuta rileggendo tutti i tuoi post...:nunsacci:
Hai scritto per avere un parere e sapere se fossi stato scorretto,ma poi, a seconda di quel che ti si risponde, dici "Nonostante i vari interventi, continuo ad essere convinto delle mie ragioni, forse se fossi stato meno rispettoso ....." allora mi viene il dubbio che tu abbia scritto solo per ricevere un plauso alla tua impresa e che questo topic sia servito solo per
alzare polemica. Anche perchè torno a ripeterti che per sapere se sei stato scorretto o no, dovresti sapere le "regole" vigenti fra gli stradisti, e quindi dovevi chiedere a loro...Se vuoi sapere con certezza una cosa su un'assicurazione, chiedi alla agenzia assicurativa e non all'agenzia di viaggi, giusto?...;-) ;-) ;-)
o-o
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Mi spiace che tu abbia notato "avversità" perche' sinceramente non ci stava...
C'è piuttosto la sensazione come ho gia' detto, magari sbagliandomi, che tu ci stia prendendo in giro...e la sensazione ce l'ho avuta rileggendo tutti i tuoi post...:nunsacci:
Hai scritto per avere un parere e sapere se fossi stato scorretto,ma poi, a seconda di quel che ti si risponde, dici "Nonostante i vari interventi, continuo ad essere convinto delle mie ragioni, forse se fossi stato meno rispettoso ....." allora mi viene il dubbio che tu abbia scritto solo per ricevere un plauso alla tua impresa e che questo topic sia servito solo per
alzare polemica. Anche perchè torno a ripeterti che per sapere se sei stato scorretto o no, dovresti sapere le "regole" vigenti fra gli stradisti, e quindi dovevi chiedere a loro...Se vuoi sapere con certezza una cosa su un'assicurazione, chiedi alla agenzia assicurativa e non all'agenzia di viaggi, giusto?...;-) ;-) ;-)
o-o

Ma allora tieniti le tue regole "Vigenti" (abbiamo un nuovo codice della strada ad uso e consumo dei ciclisti su strada) mettiti su un circuito "privato" fai sottoscrivere le "regole vigenti" ai partecipanti e fatevi tutti i giri di questo mondo allineati e coperti.
Ma su una strada pubblica non puoi imporre le tue "regole vigenti" non puoi accusare nessuno, non stai in diritto.
Il tuo è un atteggiamento settario.
Non accetti l'invito?
nel caso accettassi, ti avverto che qui vige il codice della strada quello uguale per tutti.
 
non è un codice della strada....è quasi un "codice etico", oserei dire un "codice cavalleresco" che tu non hai rispettato...tu non puoi capirlo, o non vuoi, ma non te ne faccio una colpa, apparteniamo a due mondi diversi che solo marginalmente si toccano....sul fatto di essere settario mi sembra che la tua risposta lo sia molto, ma molto di più di quella di alex
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
63
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Ma allora tieniti le tue regole "Vigenti" (abbiamo un nuovo codice della strada ad uso e consumo dei ciclisti su strada) mettiti su un circuito "privato" fai sottoscrivere le "regole vigenti" ai partecipanti e fatevi tutti i giri di questo mondo allineati e coperti.
Ma su una strada pubblica non puoi imporre le tue "regole vigenti" non puoi accusare nessuno, non stai in diritto.
Il tuo è un atteggiamento settario.
Non accetti l'invito?
nel caso accettassi, ti avverto che qui vige il codice della strada quello uguale per tutti.

:ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf: :ronf:
:-? EFFETTO...CAMOMILLA

le demon
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma allora tieniti le tue regole "Vigenti" (abbiamo un nuovo codice della strada ad uso e consumo dei ciclisti su strada) mettiti su un circuito "privato" fai sottoscrivere le "regole vigenti" ai partecipanti e fatevi tutti i giri di questo mondo allineati e coperti.
Ma su una strada pubblica non puoi imporre le tue "regole vigenti" non puoi accusare nessuno, non stai in diritto.
Il tuo è un atteggiamento settario.
Non accetti l'invito?
nel caso accettassi, ti avverto che qui vige il codice della strada quello uguale per tutti.

ma lo vedi che fai solo polemica?..
io non parlavo di regole stradali "vigenti"...ma di come funziona quando si esce in gruppo in bdc quindi di QUELLE "REGOLE"....di come funziona quando uno sta avanti e tira gli altri, di quando gli altri danno il cambio...ecc ecc ecc...NOn era forse a questo che ti riferivi quando hai chiesto se eri stato scorretto??..Altrimenti la tua presunta scorrettezza a cosa era riferita???..A non aver rispettato le regole del codice della strada????...
Dopo questa tua risposta ora ho la certezza di quel che pensavo.:zapalott:
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
non è un codice della strada....è quasi un "codice etico", oserei dire un "codice cavalleresco" che tu non hai rispettato...tu non puoi capirlo, o non vuoi, ma non te ne faccio una colpa, apparteniamo a due mondi diversi che solo marginalmente si toccano....sul fatto di essere settario mi sembra che la tua risposta lo sia molto, ma molto di più di quella di alex

Io non devo rispettare le regole di una gruppo di cui non ho fatto parte, non volevo far parte, e non vorro mai far parte, riferito a quel specifico gruppo nel caso dovessi reincontrarli.
Non ho condiviso nulla con quei ciclisti, tranne la pubblica carreggiata, e
non mi sognerei mai di accusare di scorrettezza una persona che non conosco, perchè non ha ripsettato il mio codice cavalleresco/etico.

Tu utilizzi la parola "apparteniamo", io non appartengo, vado in bicicletta in senso lato, che sia da corsa o mtb e qualche volta anche quella di mio figlio.


Non ho mai generalizzato, mi sono riferito solo ed esclusivamnete a quel gruppo di ciclisti, non ricordo bene, ma credo di non aver mai usato neppure il termine "bitumaro" parlo di ciclisti su strada o stradisti, quindi nessun tentativo di innescare polemiche, divisioni attriti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Alla domanda iniziale di Jumpo sono state date molte risposte, anche molto diverse tra loro, arricchendo quindi il dibattito sul tema.
Ora però il topic ha preso una piega polemica e personale, quindi credo che a questo punto la discussione sia esaurita, per cui chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo