Sono stato scorretto?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Tornando in topic ed alla domanda "Sono stato scorretto?"
Rileggendo tutto e di più (anche il topic dbc) mi sento di ricapitolare quanto segue.
Pro:
1) guidavi una MTB quindi a parità di rapporti e spinta chi pedala la BDC fatica molto meno di te diciamo la metà quindi +2punti

2) erano in 10 bdc ed 1 un MTB perchè risentirsi se uno solo in MTB non da il cambio (si potrebbe anche pensare che questo dei cambi non ne conosce manco l'esistenza) +2punti

3) Sapevi che si danno i cambi ma non lo hai fatto perchè non ce la facevi o temevi di essere irriverente stare davanti a 10 ciclisti da corsa (come io ritengo e come io non avrei mai fatto) . +2punti

4) Li hai salutati amichevolmente e ringraziati quando sorpassati +2punti?

Contro:
5) Non hai salutato quanto li hai incontrati -2punti

6) Li hai salutati,quando sorpassati, ma il saluto era di scherno (ma non credo) -2punti

7) Sapevi che si danno i cambi, ce la facevi ma non lo hai fatto . -2punti


Ora aggiusta pure le risposte e tira le somme.
A chi obietta che l'errore stà nell'averli sorpassati obietto che la fatica che ha fatto lui a stare dietro al gruppo spingendo la MTB azzera la mossa.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar, le differenze ci sono e ci saranno sempre, il campanilismo (in qualunque pratica o realtà) è tra le caratteristiche di noi Italiani che ci rende polemici su tutto basta una voce fuori dal coro per aizzare una sommossa popolare.
o-o


 

krasto

Biker tremendus
alexxalgel torno ora da scuola e leggo ora tutto il post....
come faccio a sapere che ridono per me?? perche mi fissano mi passano difianco fissandomi e mi ridono in faccia se nn ridono di me visto che ci sono solo io e guardano me nn so di cosa ridano......

infatti la mia mentalita è diversa a me piace vestirmi "male" anche fuori dallo sport ho idee molto piu libere e fanc@zzeggianti lo sport è divertimento non odiare l'amico perche va piu di me. secondo me il problema è il fatto che l'agonismo in molte persone vale molto piu di ogni altra cosa ed è necessario battere l'amico costi quel che costi!

io petit napoleon non ti capisco esci con un gruppo di persone e metti il lettore mp3 e non parli con nessuno per quatro ore a me è stato insegnato fin da piccolo che questa si chiama maleducazione!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
alexxalgel torno ora da scuola e leggo ora tutto il post....
come faccio a sapere che ridono per me?? perche mi fissano mi passano difianco fissandomi e mi ridono in faccia se nn ridono di me visto che ci sono solo io e guardano me nn so di cosa ridano......

infatti la mia mentalita è diversa a me piace vestirmi "male" anche fuori dallo sport ho idee molto piu libere e fanc@zzeggianti lo sport è divertimento non odiare l'amico perche va piu di me. secondo me il problema è il fatto che l'agonismo in molte persone vale molto piu di ogni altra cosa ed è necessario battere l'amico costi quel che costi!

io petit napoleon non ti capisco esci con un gruppo di persone e metti il lettore mp3 e non parli con nessuno per quatro ore a me è stato insegnato fin da piccolo che questa si chiama maleducazione!

Senti..scusa ma se ti passano vicino, si girano e ridono, ci sarà qualcosa che non và...:mrgreen: Scusa la battuta..ma cavolo non si è mai vista una cosa del genere...Magari puo' darsi che ridano perche' avevi una smorfia particolare mentre spingevi a fatica, ma non che ridevano perche' sei un mtbiker...dai su non ci posso credere....:sumo: Se uscivi e incontravi me allora che pensavi?...A volte io cammino e all'improvviso, quando i pensieri mi portano a qualcosa che ricordo con piacere, comincio a ridere senza curarmi di nessuno....Meno male che in quei momenti non passi tu , altrimenti penseresti che ce l'ho con te...:-o :-o

Il fatto di mettere il lettore mp3 non mi pare maleducazione...ossia se si sta tirando su strada a una certa velocità, a chi fai lo sgarbo? e con chi vuoi parlare?...se si spinge non si parla...e quindi tanto vale mettere la musica che oltretutto almeno a me personalmente serve per darmi la carica....o-o
 

jumpo

Andate piano
14/9/05
396
10
0
Giugliano Napoli
Visita sito
Bike
Soft Machine
Tornando in topic ed alla domanda "Sono stato scorretto?"
Rileggendo tutto e di più (anche il topic dbc) mi sento di ricapitolare quanto segue.
Pro:
1) guidavi una MTB quindi a parità di rapporti e spinta chi pedala la BDC fatica molto meno di te diciamo la metà quindi +2punti

2) erano in 10 bdc ed 1 un MTB perchè risentirsi se uno solo in MTB non da il cambio (si potrebbe anche pensare che questo dei cambi non ne conosce manco l'esistenza) +2punti

3) Sapevi che si danno i cambi ma non lo hai fatto perchè non ce la facevi o temevi di essere irriverente stare davanti a 10 ciclisti da corsa (come io ritengo e come io non avrei mai fatto) . +2punti

4) Li hai salutati amichevolmente e ringraziati quando sorpassati +2punti?

Contro:
5) Non hai salutato quanto li hai incontrati -2punti

6) Li hai salutati,quando sorpassati, ma il saluto era di scherno (ma non credo) -2punti

7) Sapevi che si danno i cambi, ce la facevi ma non lo hai fatto . -2punti


Ora aggiusta pure le risposte e tira le somme.
A chi obietta che l'errore stà nell'averli sorpassati obietto che la fatica che ha fatto lui a stare dietro al gruppo spingendo la MTB azzera la mossa.

Tutto il resto sono chiacchiere da bar, le differenze ci sono e ci saranno sempre, il campanilismo (in qualunque pratica o realtà) è tra le caratteristiche di noi Italiani che ci rende polemici su tutto basta una voce fuori dal coro per aizzare una sommossa popolare.
o-o



Quando mi sono avvicinato al gruppo non ho salutato

so che si danno i cambi, ma mi sembrava di essere irriverente tirare

quando ho superato ho salutato con un Ciao senza guardare

dopo la polemica ci siamo salutati

Come ne esco?
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Quando mi sono avvicinato al gruppo non ho salutato

so che si danno i cambi, ma mi sembrava di essere irriverente tirare

quando ho superato ho salutato con un Ciao senza guardare

dopo la polemica ci siamo salutati

Come ne esco?

mettiamola così ne corretto e scorretto....ma almeno poi vi siete parlati dopo il rimbrotto?
ciao
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Quando mi sono avvicinato al gruppo non ho salutato

so che si danno i cambi, ma mi sembrava di essere irriverente tirare

quando ho superato ho salutato con un Ciao senza guardare

dopo la polemica ci siamo salutati

Come ne esco?

cmq sia ...male...:))): :))): :))):

scusa ma a volte penso che tu ci stia prendendo tutti in giro...
 
alexxalgel torno ora da scuola e leggo ora tutto il post....
come faccio a sapere che ridono per me?? perche mi fissano mi passano difianco fissandomi e mi ridono in faccia se nn ridono di me visto che ci sono solo io e guardano me nn so di cosa ridano......

infatti la mia mentalita è diversa a me piace vestirmi "male" anche fuori dallo sport ho idee molto piu libere e fanc@zzeggianti lo sport è divertimento non odiare l'amico perche va piu di me. secondo me il problema è il fatto che l'agonismo in molte persone vale molto piu di ogni altra cosa ed è necessario battere l'amico costi quel che costi!

io petit napoleon non ti capisco esci con un gruppo di persone e metti il lettore mp3 e non parli con nessuno per quatro ore a me è stato insegnato fin da piccolo che questa si chiama maleducazione!



Oddio io sarò paranoico, ma anche te non sei messo bene....mandaci una foto, se scoppiamo a ridere tutti vuol dire che c'è qualcosa che non va in te....SCHERZO OVVIAMENTE!!

Il problema che indichi te è realmente esistente, effettivamente c'è gente che ammazzerebbe la mamma per vincere, ma ti assicuro che non sono tra quelli....ho 29 anni e la sera esco con i miei amici e la mia ragazza, non fumo, posso bere qualcosa, non faccio sacrifici particolari se non quelli alimentari, metto la competizione al livello giusto, non certo al primo posto nella vita...sono innamoratissimo della mia compagna, adoro la mia famiglia e mi impegno nel mio lavoro...questo anche per rispondere a coyote....certo che le 10-12 ore la settimana che vado in bici, come ho già scritto, calo la maschera, e cerco di dare la paga a TUTTI, la sola esclusa è la mia ragazza, che per ovvi motivi di convenienza (ci siamo capiti ;-) )DEVO aspettare....

Per quanto riguarda il fatto di essere maleducato, ti assicuro che non si tratta di atteggiamento ostile o di superiorità, ma solo di volontà di isolarsi....in bici, su strada come in mtb, è sempre meglio non esser da soli...saluto quando mi presento al ritrovo, parlo e scambio impressioni con i compagni di uscita quando ci fermiamo in cima alle salite per aspettare i più lenti, saluto quando lascio e torno verso casa....ma mentre pedalo raramente, e con poche poche poche persone, ho piacere di parlare....

Credo che tu sia molto giovane, anche io come hai letto lo sono, ma forse solo crescendo ancora un pò apprezzerai la "solitudine"...per ora giustamente goditi il piacere della compagnia....tra qualche anno, quando sentirai il peso delle giornate, sentirai anche il piacere di stare da solo...magari con la sicurezza di un branco (nella accezione positiva del termine)...
 

krasto

Biker tremendus
certo a 17 anni e andando per i 18(ancora 4 mesi alla patente!!!!!) non mi ritengo certo grande o adulto sono un ragazzo e mi piace la compagnia.

anche a me capita di voler stare da solo e magari prendo il lettore mp3 e pedalo anche se ho una bici che pesa come una dannata pedalo l'importante a volte è stare da solo...................... altre volte invece senza mp3 perche ho voglia di ascoltare il rumore delle ruote mentre pedalo.....

pero non mi piace se sono in compagnia che qualcuno si mette le cuffie saro strano ma lo trovo poco rispettoso se sono solo ascolto la musica con le cuffie o mi faccio i --- miei ma se ho deciso di stare in compagnia sto in compagnia


io la penso cosi
 

krasto

Biker tremendus
a sul fatto del ridermi in faccia potete nn credermi o potete credermi avro la faccia da fesso ma ridono!
-sarà perche la bici bobba da far spavento
-sarà perche mi vedono tutto bardato e non in tutina
-sarà perche sono in un posto dove discesa non c'è e per divertirti devo faticare come un dannato aspettando la domenica per fare discesa o andare a girare in pista
-sarà perche ho la faccia da fesso


decidete voi pero ridono e io di farmi ridere in faccia se permetti non ci sto!!!!!!!!!!!!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
Alex si deve dare una regolata?

tu no?

Io sarò pure triste, ma ho l'apertura mentale di pedalare due bici diverse, di frequentare due mondi diversi e di prendere il meglio da entrambi....tu no...e per quel che mi riguarda, già questo mi basta per ritenermi migliore di te....

Usi in meniera ironica le mie parole "sano agonismo": per me gareggiare è una prova di carattere, una prova di volontà. La passività, la fuga dalla sfida (non dalla gara, dalla sfida, che può anche essere contro se stesso, contro il tempo, contro altri) è segno di mediocrità, è segno di mancanza di spina dorsale, mancanza di carattere...io in bici metto il meglio (o il peggio) di me stesso, non la parte che uso tutti giorni in ufficio o a casa, ci metto la parte più personale, calo la maschera e sono IO...tu che ci metti? la voglia di relax? scusa, ma non fa per me...ho una mentalità diversa.
Per quanto riguarda il saluto, io non saluto, nè stradisti nè biker, se non conosco le persone, non vedo per chè fare cenni INUTILI, se però vedo uno fermo sul ciglio, sta certo che mi fermo, che sia a gomme grasse o copertoncini...

Domenica mi son fatto 4 ore con la bici da corsa con un gruppo di 40 persone....avevo l' MP3, perchè non volevo sentire discorsi, per 4 oresono stato con me stesso, e di certo, il fastidioso brusio che le gomme tassellate fanno sull'asfalto non mi avrebbe aiutato....

ma non è quello che ha fatto jumpo?
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
49
Guidonia (Roma)
Visita sito
Sono contento di aver smesso di andare in bici a scopo competitivo.
Non mi interessa più quello che fanno gli altri. Che vadano + forte o + piano di me, che mi stiano a ruota e poi quando io sono stanco, tirano fuori il naso e vanno via. Non mi importa se gli altri droppano da posti dai quali io non scenderei neanche in funivia e se arivano a valle quando io non ho ancora allacciato il casco. Vado in bici per puro divertimento e piacere e penso che molti dovrebbero vederla così. In fondo siamo tutti cicloamatori e non professionisti. La sera torniamo tutti a casa dalle nostre signore e il giorno dopo tutti al nostro lavoro. L'amore che lega me e la mia ragazza, la mia salute e il mio stipendio non cambia in base alle prestazioni che ho in bici.
Arrivare prima o dopo degli altri che vanno in bici non dovrebbe comportare nessun cambiamento nella nosta vita...a meno che non c'è gente che si sente realizzata di più x essere un mediocre biker che non x essere un bravo marito/padre/amico/collega...
o-o

Straquoto! o-o o-o o-o o-o
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Più che freeride che ormai ha assunto un significato particolare e legato più o meno al fuoristrada io direi free ride o ride free...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo