Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più (parte 2)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi inizio io il nuovo Topic

si continua da QUI


Rinserisco le immagine del Sentiero Carbonai.


FreeRide%20Monte%20Catria%2006-06-2010.jpg


FreeRide%20Monte%20Catria%2006-06-2010%2C%20Altezza%20-%20Distanza.jpg


http://picasaweb.google.com/Mysticerere/Immagini#5480094847455769154

Distanza--------Distanza Intermedia------Camb. di Disliv.--#
0,25 --------------- 0,25 ---------------- -35------------1
2,70 --------------- 2,45 ---------------- +50------------2
3,67 --------------- 0,97 ---------------- -67------------3
3,93 --------------- 0,26 ---------------- -69------------4
6,28 --------------- 2,35 ---------------- -665-----------5
6,50 --------------- 0,22 ---------------- -19------------6
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Se sopravvivo, certamente! Magari qualche foto anche, visto che nessuno di voi non ha messo niente...
:celopiùg:

BUON LAVORO A TUTTI!:hahaha::hahaha::hahaha:

(anch'io lavoravo sab-dom quando voi vi divertivate...:hahaha:)

:celopiùg:
..pazienta ancora un poco..intanto che te sei sul posto, oggi fà un caldo boia e non ti invidio assolutamente, meglio stare al fresco in magazzino al lavoro :-), io carico un video di ben 15min...:spetteguless:

@Bax
..ciai ragione...Tommy ha mancato di rispetto..ci doveva avvisare prima di postare....prossime discese lo facciamo stare sempre dietro...:spetteguless:

@Schultz
..ai sorci piace andare in camporella...non gusta tanto girare in città :loll:
 

bax

Biker celestialis
28/8/05
7.474
4
0
wherever you look
Visita sito
@Bax
..ciai ragione...Tommy ha mancato di rispetto..ci doveva avvisare prima di postare....prossime discese lo facciamo stare sempre dietro...:spetteguless:
Bart sono proccupato, ultimamente il Tommy non si tiene più:
parla, straparla, vaneggia, deliria. Pensa è convinto di andare veloce quanto il Matty ed il Gabry. Oramai tutti noi normali raider veniamo considerati esseri inferiori.
A fronte di cui sopra, sarebbe bene non portarlo più con noi a Bressanone e neanche in Francia, altrimenti quando torna è capace di dire che riesce a camminare sull'acqua.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..ciE' voluto un pò ma eccolo quà il video montato durante notti insonni coi filmati fatti da me e Uomodimare due domeniche fà al Catria...è lunghino, 15min, perchè ci sono quasi integralmente le due discese in action, in modo che si abbia l' idea di come sono...grandi Matty& Gabry e tutta la truppa dei zappatori....buona visione...

Bart

..se và a scatti è colpa della vostra linea o del PC vecchio...quindi cambiatelo..:loll:
..a parte gli scherzi fatelo scaricare prima tutto e poi lo riguardate con calma ;-)

CatriaBikePark...work in progress... on Vimeo
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Ragazzi che giornata oggi....

Prima è arrivata ASUR in cantiere e mi ha fatto un mostro e pure la multa 500 eurini, poi mi ha chiamato l'agenzia viaggi e mi ha detto che il viaggio mi costerà un 25% in più per via dell'euro che fa schifo.... (adesso vedremo chi la spunta e come andra a finire) ed infine domani incontro con il comune che si incazzera visto che abbiamo avuto un'esposto alla procura per problemi in un cantiere.


Che bello lavorare sti giorni.
 

gibo

Biker superis
8/7/04
467
0
0
56
pesaro
Visita sito
Bike
giant reign
Ragazzi che giornata oggi....

Prima è arrivata ASUR in cantiere e mi ha fatto un mostro e pure la multa 500 eurini, poi mi ha chiamato l'agenzia viaggi e mi ha detto che il viaggio mi costerà un 25% in più per via dell'euro che fa schifo.... (adesso vedremo chi la spunta e come andra a finire) ed infine domani incontro con il comune che si incazzera visto che abbiamo avuto un'esposto alla procura per problemi in un cantiere.


Che bello lavorare sti giorni.

però domenica andavi forte.......troppo evidentemente
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
..pazienta ancora un poco..intanto che te sei sul posto, oggi fà un caldo boia e non ti invidio assolutamente, meglio stare al fresco in magazzino al lavoro :-), io carico un video di ben 15min...:spetteguless:

Allora... vediamo un pò... resoconto giornata di ieri...

Riders: Io, Valerio e Berto (alla prima uscita quest'anno).

Tempo: clemente (per il caldo) visto che siamo partiti in sella alle 16:30, la salita era piuttosto sott'ombra, e c'erano anche dei nuvoloni (ma senza pioggia)

Salita: MAREMMAMAIALA...:specc: Vabbè che abbiamo sbagliato tutto pensando di fare prima salendo dalla strada sotto la bidonvia (che avevo visto SOLO dalla bidonvia)... risultato: abbiamo pedalato al massimo 20% della salita, e ci ha voluto 1h 50' arrivarci in cima alla bidonvia... MAI PIù quela strada!

Percorso: dopo aver serenamente passato oltre l'attacco senza vederlo, arrivati in vista della strada che sale dal Fonte Avellana ci siamo reso conto che c'è qualcosa che non va. Quindi tornati indietro siamo riusciti a beccare l'attacco, oltre il bel campo di ortiche (guai caderci lì...)

Il primo tratto, costeggiante, aveva un fondo perfetto... peccato per le scarse qualità del sottoscritto che aveva dei problemi a passare i piccoli fossati in curva...
Poco prima del punto dove si lascia il Sent. 77 e si gira decisamete verso basso con tanto di curva in appoggio, c'è un tratto con una specie di "slalom" fra gli alberi che è stata una massima goduria! Mi sembrava di essere sugli sci. Quasi-quasi mi veniva di chiudere gli occhi e immaginarmi sulla neve... (fortunatamente NON lo fatta).

Il secondo tratto, si presenta da subito con notevole pendenza, e con un fondo un pò bagnato (capisco adesso chi diceva che non si stava in piedi i giorni scorsi), ma non tanto. Il grip risultava buono complessivamente, e con un pò di arte della "scondinzolata" con la bici si andava giù bene e divertente. I ripidoni mi davano gusto perche quasi sempre seguiti da una via d'uscita decente, in modo da poter lasciare i freni (lasciare si fa per dire... sono arrivato in fondo che non sentivo più l'ucello fra le mani per fare la pipì...)

Il terzo tratto si presentava molto più asciuto, e con bellissime traiettorie, tale da essere una goduria continua, fino alla fine nel parcheggio.

COMPLIMENTI VERAMENTE ai Sorci (Matty, Gabry & Co) che hanno lavorato tanto per rendere questo sentiero veramente ottimo, non solo come traiettorie ma anche come fondo. Non hanno lasciato veramente nessun ciotolo a caso o sasso indesiderato, poichè tutti i salti (rigorosamente naturali, con impatto ambientale zero) hanno la variante per chi non li vuole fare, oppure volendo possono essere copiati. Inoltre spesso si presentano più varianti per lo stesso passaggio, per tutti i gusti e per per tutte le esigenze. Credo che questa sia al momento la più bella discesa del Catria, poichè sfruttabile la bidonvia. Non ho fatto ancora quest'anno la DH della bidonvia, ma al momento mi piace di più i Carbonai che la DH.

Ho ripreso con una minicam montata sullo spallaccio dello zaino tutta la discesa, ma puroppo risulta inguardabile per via degli scossoni (mi da mal di mare anche a me, che non ce l'ho...)

Non vedo l'ora di fare una 3x3 con aiuto di bidonvia concatenare il 53, i Carbonai e la DH nello stesso giorno... anche se, al momento, non credo che le mie gambe reggono 3 discese di questo genere nello stesso giorno...

Complimenti ancora da parte di noi tutti per il bellissimo lavoro che avete fatto!

:celopiùg:
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
..e bravo il Cristian....:i-want-t:

..tornando a noi, io, quasi quasi, domani sera se c'è qualcuno, inizierei la stagione dei giretti estivi in notturna sulle colline intorno a Pesaro...chi cià voglia si faccia vivo...:spetteguless:
 

FastB

Biker ultra
9/10/05
647
0
0
Pesaro
Visita sito
Allora... vediamo un pò... resoconto giornata di ieri...

Riders: Io, Valerio e Berto (alla prima uscita quest'anno).

Tempo: clemente (per il caldo) visto che siamo partiti in sella alle 16:30, la salita era piuttosto sott'ombra, e c'erano anche dei nuvoloni (ma senza pioggia)

Salita: MAREMMAMAIALA...:specc: Vabbè che abbiamo sbagliato tutto pensando di fare prima salendo dalla strada sotto la bidonvia (che avevo visto SOLO dalla bidonvia)... risultato: abbiamo pedalato al massimo 20% della salita, e ci ha voluto 1h 50' arrivarci in cima alla bidonvia... MAI PIù quela strada!

Percorso: dopo aver serenamente passato oltre l'attacco senza vederlo, arrivati in vista della strada che sale dal Fonte Avellana ci siamo reso conto che c'è qualcosa che non va. Quindi tornati indietro siamo riusciti a beccare l'attacco, oltre il bel campo di ortiche (guai caderci lì...)

Il primo tratto, costeggiante, aveva un fondo perfetto... peccato per le scarse qualità del sottoscritto che aveva dei problemi a passare i piccoli fossati in curva...
Poco prima del punto dove si lascia il Sent. 77 e si gira decisamete verso basso con tanto di curva in appoggio, c'è un tratto con una specie di "slalom" fra gli alberi che è stata una massima goduria! Mi sembrava di essere sugli sci. Quasi-quasi mi veniva di chiudere gli occhi e immaginarmi sulla neve... (fortunatamente NON lo fatta).

Il secondo tratto, si presenta da subito con notevole pendenza, e con un fondo un pò bagnato (capisco adesso chi diceva che non si stava in piedi i giorni scorsi), ma non tanto. Il grip risultava buono complessivamente, e con un pò di arte della "scondinzolata" con la bici si andava giù bene e divertente. I ripidoni mi davano gusto perche quasi sempre seguiti da una via d'uscita decente, in modo da poter lasciare i freni (lasciare si fa per dire... sono arrivato in fondo che non sentivo più l'ucello fra le mani per fare la pipì...)

Il terzo tratto si presentava molto più asciuto, e con bellissime traiettorie, tale da essere una goduria continua, fino alla fine nel parcheggio.

COMPLIMENTI VERAMENTE ai Sorci (Matty, Gabry & Co) che hanno lavorato tanto per rendere questo sentiero veramente ottimo, non solo come traiettorie ma anche come fondo. Non hanno lasciato veramente nessun ciotolo a caso o sasso indesiderato, poichè tutti i salti (rigorosamente naturali, con impatto ambientale zero) hanno la variante per chi non li vuole fare, oppure volendo possono essere copiati. Inoltre spesso si presentano più varianti per lo stesso passaggio, per tutti i gusti e per per tutte le esigenze. Credo che questa sia al momento la più bella discesa del Catria, poichè sfruttabile la bidonvia. Non ho fatto ancora quest'anno la DH della bidonvia, ma al momento mi piace di più i Carbonai che la DH.

Ho ripreso con una minicam montata sullo spallaccio dello zaino tutta la discesa, ma puroppo risulta inguardabile per via degli scossoni (mi da mal di mare anche a me, che non ce l'ho...)

Non vedo l'ora di fare una 3x3 con aiuto di bidonvia concatenare il 53, i Carbonai e la DH nello stesso giorno... anche se, al momento, non credo che le mie gambe reggono 3 discese di questo genere nello stesso giorno...

Complimenti ancora da parte di noi tutti per il bellissimo lavoro che avete fatto!

:celopiùg:

Bel resoconto. Concordo sul fatto che i carbonari sono meglio della dh, anche se il Bart non quota!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo