SOS freno posteriore

filippobike

Biker novus
9/4/18
2
0
0
55
Palermo
Visita sito
Bike
Bianchi
Buonasera, aiutatemi per favore a capire perché il freno posteriore della mia Bianchi Methanol che monta gli " shimano xt deore", ogni qualvolta che si espone al sole,durante la pausa in una una uscita tranquilla, mi blocca la ruota posteriore. Devo ogni volta raffreddare la pinza con l'acqua della borraccia per ristabilire la quasi normalitá. Ho provveduto più volte a fare spurgare in officina l'impianto, un altra volta ho pure sostituito integralmente l'olio dell'impianto con uno minerale. Risultato: .....niente da fare!...HELP....
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Buonasera, aiutatemi per favore a capire perché il freno posteriore della mia Bianchi Methanol che monta gli " shimano xt deore", ogni qualvolta che si espone al sole,durante la pausa in una una uscita tranquilla, mi blocca la ruota posteriore. Devo ogni volta raffreddare la pinza con l'acqua della borraccia per ristabilire la quasi normalitá. Ho provveduto più volte a fare spurgare in officina l'impianto, un altra volta ho pure sostituito integralmente l'olio dell'impianto con uno minerale. Risultato: .....niente da fare!...HELP....
Buonasera,

prima della s.d. sostituzione che olio c'era?
 

filippobike

Biker novus
9/4/18
2
0
0
55
Palermo
Visita sito
Bike
Bianchi
L'operazione è stata eseguita da una officina mtb, ho lamentato che nonostante la sostituzione integrale dell'olio con uno minerale e nonostante continui interventi, ogni qualvolta mi trovavo in percorsi con una esposizione della mia bike al sole mi si bloccava la ruota posteriore. Alchè sto valutando di sostituire tutto il freno posteriore...
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
L'operazione è stata eseguita da una officina mtb, ho lamentato che nonostante la sostituzione integrale dell'olio con uno minerale e nonostante continui interventi, ogni qualvolta mi trovavo in percorsi con una esposizione della mia bike al sole mi si bloccava la ruota posteriore. Alchè sto valutando di sostituire tutto il freno posteriore...
Continui a scrivere di sostituzione, ma prima, dentro all'impianto, che olio c'era?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
L'operazione è stata eseguita da una officina mtb, ho lamentato che nonostante la sostituzione integrale dell'olio con uno minerale e nonostante continui interventi, ogni qualvolta mi trovavo in percorsi con una esposizione della mia bike al sole mi si bloccava la ruota posteriore. Alchè sto valutando di sostituire tutto il freno posteriore...

Come hanno scritto @franz_quattro ed @DrZivago , se non ci dici che olio avevi prima dell'inconveniente e che olio hai adesso, è difficile fare una diagnosi a distanza.
Cerca di chiarire:
- In origine che olio c'era nell'impianto frenante?
- Il difetto si è presentato sin da subito (freno nuovo)?
- Se il difetto si è presentato dopo un po' di tempo, è stato cambiato qualcosa subito prima che si verificasse l'inconveniente?
- Dopo gli spurghi ed il cambio completo dell'olio, che olio è stato immesso nel circuito frenante?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo