SOS scelta pedali xc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


LivorNico

Biker serius
27/3/06
153
0
0
Livorno
www.betacrew.org
ciao, mi sapreste consigliare un pedale da xc puro, che non sia ritchey ( ho avuto una brutta esperienza con un pedale ritchey v4) , che sia leggero e non dia problemi?
Ho gia avuto anche gli eggbeater ma mi sono trovato non molto entusiasta dal poco appoggio e dalla grossa mobilità del piede durante la pedalata.Preferisco un pedale un po piu grossino o magari con regolazione durezza , che non avevano i crank eggbeater1.
Grazie mille,
Nicola.
 

luc64

Biker serius
11/10/10
121
2
0
prov Torino
Visita sito
degli exustar cosa ne dite? Exustar E-PM-215Cr-Mo pesano 286gr contro i 320gr degli xtr e costano meno.

stesso problema: ho preso gli XTR 2012,spero vadano bene,devo ancora provarli, riguardo gli exustar sono validi,hanno cmq alcuni problemi( risconrati da un amico) di boccole ,dopo non molto prendono gioci ed il corpo pedale si muove sull'asse, in teoria con gli xtr non succede sono su cuscinetti,ecco quindi il loro peso maggiore,da me verificato in 301gr la coppia
 

Classifica mensile dislivello positivo