Sostituire cartuccia Fox32 Performance O/C CTD con Fit4?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Dopo 4 anni senza manutenzione all'idraulica ho la forcella che sta dando i numeri, non blocca bene (affonda circa 2-3 cm prima di bloccare) e fatico a guidare (mi sento l'anteriore "strano" che ogni tanto scappa). E' una Fox 32 Performance O/C CTD da 100 mm del 2014.

Volevo sapere, per chi l'ha già fatto fare, quanto costa una revisione di una cartuccia O/C CTD (dovrebbe essere smontata dall'alto, per cui senza fare la revisione ordinaria, che di solito mi faccio da solo).

In alternativa ho visto che la cartuccia più nuova, la Fit4, costa sui 215€ (codice 820-08-629-KIT), nella versione specifica per il retrofit delle Fox Performance CTD.

Qualcuno ha già fatto il cambio?

Grazie
 

gianbike

Biker superis
è disponibile presso tutti i fox point una promozione per upgradare le forcelle con la cartuccia O/C, al costo di 259€+ s.s. viene sostituita l'intera cartuccia con una nuova Grip, ed eseguita la revisione completa della forcella, tale operazione costerebbe a listino fox 425€, quindi mi sembra un ottimo affare, inoltre noi fox point siamo obbligati a far fare l'upgrade in azienda così avrete massima garanzia per problemi futuri, che si spera non ci siano! Se hai/avete bisogno contattatemi pure...
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
è disponibile presso tutti i fox point una promozione per upgradare le forcelle con la cartuccia O/C, al costo di 259€+ s.s. viene sostituita l'intera cartuccia con una nuova Grip, ed eseguita la revisione completa della forcella, tale operazione costerebbe a listino fox 425€, quindi mi sembra un ottimo affare, inoltre noi fox point siamo obbligati a far fare l'upgrade in azienda così avrete massima garanzia per problemi futuri, che si spera non ci siano! Se hai/avete bisogno contattatemi pure...

se la promozione prevede anche la sostituzione delle guarnizioni raschia stelo e del pistone dell'aria è sicuramente una buona offerta

il remote lockout a 3 posizioni può venire passato da una cartuccia all'altra?

però anche questo mi tenta: https://www.hibike.it/fox-32-fit4-f...ella-remote-p44366f54d1df2448a1867ad048333751 che è comunque la fit4, attualmente la più evoluta (o quasi)
 

gianbike

Biker superis
la promozione comprende revisione COMPLETA e sostituzione cartuccia, se è remota la sostituiranno con una remota, il comando puoi tenere lo stesso! l'offerta di cui hai messo il link credo sia la stessa che dico io, ma te la devi montare e revisionare....non merita il risparmio esiguo, poi è dubbia perchè scrivono fit4 ma nella foto è una cartuccia Grip...
 

Giuseppegg92

Biker novus
19/11/17
3
0
0
31
roma
Visita sito
Bike
olimpia master 26
Salve, so che è un post di un annetto fa ma volevo chiedere info in merito trovandomi nella stessa situazione.
Ho una fox float evolution ctd 2013 che non chiude più. Allora prendendo spunto da questo post ho contattato un centro fox e mi hanno detto che possono sostituirmi la cartuccia con una fit4 della nuova gamma loro (non in azienda fox e senza revisione completa) a 240 euro. Secondo voi conviene? Grazie
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
Salve, so che è un post di un annetto fa ma volevo chiedere info in merito trovandomi nella stessa situazione.
Ho una fox float evolution ctd 2013 che non chiude più. Allora prendendo spunto da questo post ho contattato un centro fox e mi hanno detto che possono sostituirmi la cartuccia con una fit4 della nuova gamma loro (non in azienda fox e senza revisione completa) a 240 euro. Secondo voi conviene? Grazie

Visto il post solo ora

Secondo me si, visto che la forcella è buona, e con 240€ ti cambiano l'idraulica e ti fanno la revisione completa (che normalmente sono 100-120€)

Rimpiango di non averlo fatto tramite Fox... andando da un centro Fox che non sapeva della cosa mi ha fatto la revisione normale (pagandola comunque 80€) e poi mi sono dovuto procurare l'idraulica nuova da solo (tramite Gianbike) spendendo molto di più
 

gianbike

Biker superis
Salve, so che è un post di un annetto fa ma volevo chiedere info in merito trovandomi nella stessa situazione.
Ho una fox float evolution ctd 2013 che non chiude più. Allora prendendo spunto da questo post ho contattato un centro fox e mi hanno detto che possono sostituirmi la cartuccia con una fit4 della nuova gamma loro (non in azienda fox e senza revisione completa) a 240 euro. Secondo voi conviene? Grazie
conviene sicuramente di più l'offerta dei fox point con revisione completa....
 

Giuseppegg92

Biker novus
19/11/17
3
0
0
31
roma
Visita sito
Bike
olimpia master 26
Sicuramente conviene solo che a me il fox point mi ha detto 240 ti mettiamo la fit e al massimo ti cambiamo le spugnette. Senza nemmeno inviarla alla fox lo fanno loro. Non riesco a capire se l'offerta fox è ancora attiva e a trovare un fox point dove la mandano alla fox e gli fanno una revisione completa.
 

Giuseppegg92

Biker novus
19/11/17
3
0
0
31
roma
Visita sito
Bike
olimpia master 26
nemmeno a me funziona il sito mi ha dato il fox point la vittoria contattata via email. il centro a roma fox è appunto quello che mi ha chiesto 240 euro per sostituzione senza revisione. quello non capisco
 

Classifica mensile dislivello positivo