@pavlinko80
Ieri ho sostuituito il deragliatore gx eagle con uno sram 11v. Diciamo tutto ok. Piccoli problemi prima di passare completamente al 11v.
1. Come faccio a farlo salire sul 50t? Anche aumentando al massimo la distanza tra puleggia superiore e 50t non sale perchè tocca sul pignone. Devo cambiare la vite B con una più lunga? Non che mi serva perchè tanto devo cambiare anche il p. p., era così per sapere.
2. Sul 42t la catena non aggancia bene su un dente e si sente il "clac" di quando pi la catena va bene in battuta. Il problema lo avevo anche con gx ma in forma minore visto il gioco assurdo che aveva il gx. Oggi prendo l'attrezzatura da dentista e limo il dente forse storto.
3. Ho accorciato la catena di 2 maglie.
Qualcuno sa come calcolare correttamente la lunghezza catena per un 11v?
Oggi esco ma già sul cavalletto la cambiata sembra molto ma molto migliore (a parte sul 42t forse difettato) come anche la qualità costruttiva e dei materiali.
Speriamo bene!
Ieri ho sostuituito il deragliatore gx eagle con uno sram 11v. Diciamo tutto ok. Piccoli problemi prima di passare completamente al 11v.
1. Come faccio a farlo salire sul 50t? Anche aumentando al massimo la distanza tra puleggia superiore e 50t non sale perchè tocca sul pignone. Devo cambiare la vite B con una più lunga? Non che mi serva perchè tanto devo cambiare anche il p. p., era così per sapere.
2. Sul 42t la catena non aggancia bene su un dente e si sente il "clac" di quando pi la catena va bene in battuta. Il problema lo avevo anche con gx ma in forma minore visto il gioco assurdo che aveva il gx. Oggi prendo l'attrezzatura da dentista e limo il dente forse storto.
3. Ho accorciato la catena di 2 maglie.
Qualcuno sa come calcolare correttamente la lunghezza catena per un 11v?
Oggi esco ma già sul cavalletto la cambiata sembra molto ma molto migliore (a parte sul 42t forse difettato) come anche la qualità costruttiva e dei materiali.
Speriamo bene!