Sostituzione cerchio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Credo dt swiss competition 2.0/1.8..il servizio dt swiss sempre effucente,sarà più preciso.
Se posso chiederti..come mai passi al 25?
Azz. ..perché ero indeciso tra ex471 o ex511...
Come altri mi dai conferma che comunque siano meno pedalabili... (piano e salite)...
Ormai è deciso per mozzo240s (o 350?vale la pena spendere 100 euro in più. .) E cerchi ex471
 

sersar

Biker popularis
Azz. ..perché ero indeciso tra ex471 o ex511...
Come altri mi dai conferma che comunque siano meno pedalabili... (piano e salite)...
Ormai è deciso per mozzo240s (o 350?vale la pena spendere 100 euro in più. .) E cerchi ex471

Ho entrambi i mozzi , oltre al peso , la maggiore scorrevolezza si sente!!!
Ho solo fatto una modifica al mozzo 240, ho fatto fare al tornio le battute laterali più grandi per aumentare la superficie di appoggio con la forcella.
La mia nuova lyrik ha la possibilità di poterlo fare!!
Spero adesso che il tecnico DtSwiss mi risponda presto
 

Luca Rst

Biker superis
2/7/16
303
6
0
Visita sito
Ho entrambi i mozzi , oltre al peso , la maggiore scorrevolezza si sente!!!
Ho solo fatto una modifica al mozzo 240, ho fatto fare al tornio le battute laterali più grandi per aumentare la superficie di appoggio con la forcella.
La mia nuova lyrik ha la possibilità di poterlo fare!!
Spero adesso che il tecnico DtSwiss mi risponda presto
Sono propenso ad acquistare mozzi 350.. sempre di ottima qualità
Che raggi usi?
 

demon.box

Biker urlandum
27/4/04
597
4
0
Casazza (BS)
Visita sito
Bike
Canyon SpectrAL 015
Scelta cerchi nuovi

Ragazzi devo farmi 2 ruote nuove sulla mia Canyon Spectral 7.0 del 2015 con Pike da 150.

Vorrei prendere i nuovi DT Swiss XM 1501 Spline One con canale interno da 25mm ma dite che se azzardo quelli con canale interno da 30mm faccio una cazzata o potrei migliorare?
Tenendo conto che monto copertoni 2.35 e vorrei per ora continuare così.
Tra l'altro ho notato che le nuove Canyon Spectral 2017 montano cerchi da 25mm interno per la EX ma con canale interno da 30mm per la 7.0!!! Quindi forse non è un'idea così strampalata.
Al di là della marca della mia bike per un utilizzo AM che dite meglio canale interno 25 o 30mm?
P.S. quelli con canale interno 30mm pesano soltanto 100g in più di quelli da 25mm
Grazie.
 
19/2/13
1.805
10
0
Visita sito
Ho distrutto un cerchio posteriore delle mie dt xm 1501 27,5 canale 30 , voglio sostituire il cerchio col modello ex 471 , che raggi devo montare?
Grazie
Buongiorno,
scusate la tarda risposta ma per un errore di sistema non ci arrivavano più le notifiche di nuovi messaggi...
Nel suo caso i raggi dovrebbero essere tutti più corti di circa 1 mm, quindi un buon tecnico dovrebbe riuscire a mantenere quelli attuali.
 
  • Mi piace
Reactions: ugo

Classifica mensile dislivello positivo