Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Sostituzione comandi alivio

Discussione in 'Gravel' iniziata da orso_bo, 21/3/19.

1. orso_bo

orso_bo Biker novus

Bike:
    trek
    Buongiorno,
    possiedo una trek con manubrio flat e comandi con freno integrati ALIVIO 3 x 9, vorrei sostituire il manubrio, con una piega da corsa.
    Per quanto riguarda i freni, pensavo di acquistare delle leve da bici da corsa compatibili con v brake (quindi lunga corsa del cavo) ed ho visto che ci sono disponibili a poco prezzo.
    Mentre per il cambio volevo utilizzare dei comandi ovviamente senza la leva del freno integrata.
    Che compatibilità ci sono con l'ALIVIO ?
    Grazie dei suggerimenti
    Valter

2. vdisalvo

vdisalvo Biker superis

Poca spesa tanta resa con dei comandi bar-end a 9v. Il tiraggio dei cambi shimano a 9v credo sia uguale sia per corsa che per mtb, solo che con le leve da corsa o monti i comandi integrati o i bar-end, a meno di soluzioni fai da te che a me personalmente non convincono molto.

3. albasnake

albasnake Biker superis

Bike:
    Tempest - Deedar
    Confermo, fino a 9 velocità c'è completa intercompatibilità con qualsiasi comando shimano (o sottomarca compatibile) anche tra strada e mtb.
    L'unico problema è trovare qualcosa che abbia il collarino compatibile con il diametro della piega nel punto in cui li vuoi installare, oppure si va di barend.

4. andy_g

andy_g Biker forumensus

Bike:
    Giant Trance
    Potresti anche considerare di montare comandi integrati Sora e mini v-brake, se non hai gomme troppo grosse. La comodità dei comandi integrati è insuperabile, li puoi usare in presa alta o bassa senza spostare le mani.

#4 andy_g, 24/3/19
    Ultima modifica: 25/3/19
  5. orso_bo

orso_bo Biker novus

Bike:
    trek
    grazie, non mi piaceva molto l'idea di avere i manettini che spuntano dalla piega manubrio, per una questione di sicurezza in caso di caduta

6. iceburn

iceburn Biker superioris

Io monterei i sora 9v con cambio integrato e come freni se servono i dischi gli avid bb7 meccanici con tiraggio road

Sto caricando...

Condividi questa Pagina