Sostituzione filo cambio posteriore.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao,voglio sostituire il filo del cambio posteriore,primo perché non l'ho mai fatto,cosi imparo intanto e se ci fosse necessità sarei pronto sul da farsi,secondo è sfilacciato alla fine è batte contro i raggi.
Qualcuno cortesemente può spiegarmi come fare, grazie.
PS eventualmente per i fili dei freni il procedimento è analogo??
 
  • Mi piace
Reactions: AleDalla01

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Devi scaricare il comando, e poi tigliere un tappo con cacciavite Philips n°2, sfilare il cavo e reinserirlo dal foro.
Lo fai passare dalla guaina, se hai passaggi interni prima di sfilarlo, ci inserisci un tubetto liner, e mentre lo sfili crei la guida per poi reinserirlo.
Lo riconnetti al cambio registri, e rimetti il tappo al comando.
Se hai passaggi esterni tira il cavo manualmente 3 / 4 volte in maniera da farlo assestare , se hai invece passaggi interni cambia più volte e poi ritira il cavetto, allentando il dado di bloccaggio e poi richiudi.
Finito il lavoro
 
Ultima modifica:

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Devi scaricare il comando, e poi tigliere un tappo con cacciavite Philips n°2, sfilare il cavo e reinserirlo dal foro.
Lo fai passare dalla guaina, se hai passaggi interni prima di sfilarlo, ci inserisci un tubetto liner, e mentre lo sfili crei la guida per poi reinserirlo.
Lo riconnetti al cambio registri, e rimetti il tappo al comando.
Se hai passaggi esterni tira il cavo manualmente 3 / 4 volte uin maniera da farlo assestare , se hai invece passaggi interni cambia più volte e poi ritira il cavetto, allentando il dado di bloccaggio e poi richiudi.
Finito il lavoro
Scusa l'ignoranza,philips n2?? tubetto liner??per il resto penso di aver capito,spero.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.947
3.896
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa l'ignoranza,philips n2?? tubetto liner??per il resto penso di aver capito,spero.
IL PH 2 è un cacciavite a croce , hanno una sigla precisa
Il liner è una guainetta in plastica adatta allo scopo di far da guida se hai passaggi interni.
upload_2018-3-21_21-24-3.png

upload_2018-3-21_21-24-26.png

upload_2018-3-21_21-24-51.png

29812.jpg
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo