Spaccato tubo freno su pietra..ma che cavolo di passaggio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Il tubo freno NON passa nel telaio: i buchi di entrata sono piu' piccoli dei 5mm del tubo freno, hanno la dimensione per le guaine.


Peccato...te la butto li tanto per dire...se li allargassi con una punta trapano quel tanto per farli entrare e uscire? Una volta entrato l'interno del telaio può ospitare diametri ben più grandi,il problema è proprio l'ingresso e l'uscita,all'entrata dovresti avere una placchettina di plastica avvitata al telaio e quella le fori come vuoi,anche perchè le puoi prender anche di riserva...l'uscita com'è? :celopiùg:
 

Pito

Biker ciceronis
7/9/11
1.593
1.624
0
Torino
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Anch'io a gennaio sulla mia ho tranciato il tubo freno posteriore, peccato che me ne sia accorto quando ero in discesa e dopo essere andato a vuoto ho pinzato d'istinto con l'anteriore, risultato: cappottone e costole incrinate
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sulle mie Specialized , avendo lo stesso identico problema, ho rivestito le guaine prima con guaina termorestringente e poi al di sopra con la spiralina elicoidale morbida , questo nel tratto movimento centrale inizio obliquo, esteticamente non e' poi cosi' brutto , anzi! ;-)
P.S. allargare il foro passaggio interno usando una piccola fresa con la stessa angolazione del foro e' roba da pochi micron e passano anche le guaine freno!
 

Classifica mensile dislivello positivo