Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Criss72

Biker novus
13/3/17
26
2
0
52
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Camber comp M5 2017

Ciao,
Io l’ho acquistata circa 3 mesi fa,ad un ottimo prezzo,prima avevo la Comp alluminio,molto divertente,ma questa in carbonio è un altro pianeta spettacolare e poi a quel prezzo secondo me è da prendere senza pensarci tanto,la comp in alluminio l’avevo pagata a gennaio 2017 quasi la stessa cifra della comp in carbonio che ti hanno offerto!!.....fai te....io non ci penserei tanto,anche se è un modello che non faranno più,secondo me rimane un ottimo acquisto.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Ciao perché non lo faranno più?
Ciao,
Io l’ho acquistata circa 3 mesi fa,ad un ottimo prezzo,prima avevo la Comp alluminio,molto divertente,ma questa in carbonio è un altro pianeta spettacolare e poi a quel prezzo secondo me è da prendere senza pensarci tanto,la comp in alluminio l’avevo pagata a gennaio 2017 quasi la stessa cifra della comp in carbonio che ti hanno offerto!!.....fai te....io non ci penserei tanto,anche se è un modello che non faranno più,secondo me rimane un ottimo acquisto.


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao ragazzi,
ho una specy camber comp fsr 2015, ho acquistato il reggisella telescopico reverb e vorrei capire il montaggio migliore.
Lo monterò sulla parte sx del manubrio con comando dx, così che risulti al di sotto (quindi a riparo da urti e vari).
Per il passaggio cavo ho visto che c'è un passaggio sul telaio vicino al canotto lato destro, vorrei farlo passare da sopra l'ammo post fino a li.
Qualcuno di voi ha già provato? il cavo è del diametro giusto? Conviene farlo passare dentro per quel piccolo tratto oppure tutto esterno?
Grazie mille!
Ciao!

Se è la comp carbon è come la mia..io avendo il monocorona ho sfruttato il passaggio del cavo destinato al deragliatore..c'è da smadonnare un po' per farlo passare sopra il movimento centrale ma ci si riesce..quindi se il reverb è stealth e il cavo da 4mm non hai problemi
 

brogno

Biker novus
1/10/12
9
0
0
saronno
Visita sito
Se è la comp carbon è come la mia..io avendo il monocorona ho sfruttato il passaggio del cavo destinato al deragliatore..c'è da smadonnare un po' per farlo passare sopra il movimento centrale ma ci si riesce..quindi se il reverb è stealth e il cavo da 4mm non hai problemi
Grazie! La mia è in alluminio è ho ancora la doppia.
Per il passaggio intendevo il foro presente sul telaio lato dx vicino al canotto forcella (sul tubo obliquo del telaio).
Qualcuno ha provato oppure ha qualche foto di esempi di montaggio?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie! La mia è in alluminio è ho ancora la doppia.
Per il passaggio intendevo il foro presente sul telaio lato dx vicino al canotto forcella (sul tubo obliquo del telaio).
Qualcuno ha provato oppure ha qualche foto di esempi di montaggio?

Hai cavi interni?..se si e hai la doppia la vedo dura farlo passare interno..anche perchè in prossimità della scatola sterzo non ho capito che fori puoi avere..hai foto??
 

D.evis

Biker superis
17/12/12
348
0
0
Castelli romani
Visita sito

rd_beibo

Biker popularis
27/4/09
49
13
0
Villach , Austria
Visita sito
Bike
Specy Camber 29"
Ciao ragazzi,
ho una specy camber comp fsr 2015, ho acquistato il reggisella telescopico reverb e vorrei capire il montaggio migliore.
Lo monterò sulla parte sx del manubrio con comando dx, così che risulti al di sotto (quindi a riparo da urti e vari).
Per il passaggio cavo ho visto che c'è un passaggio sul telaio vicino al canotto lato destro, vorrei farlo passare da sopra l'ammo post fino a li.
Qualcuno di voi ha già provato? il cavo è del diametro giusto? Conviene farlo passare dentro per quel piccolo tratto oppure tutto esterno?
Grazie mille!
Ciao!
Sulla mia camber comp alluminio del 2017 ho montato un post irc passaggio cavo interno. C'è un foro all'altezza del canotto sterzo come dici tu. Ho usato quello. Ti conviene misurare il diametro del foro e comparare con il cavo o guaina di quello del comando che andrai ad usare.
20180904_080003.jpg
C'è da smadonnare parecchio. La parte un po' complicata è il passaggio nel movimento centrale. La parte difficile, é il taglio della guaina a lunghezza giusta prima di agganciare al comando posto sotto il tubo del reggisella. Almeno nel mio caso visto che è un comando meccanico e richiede guaina e filo.
Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

brogno

Biker novus
1/10/12
9
0
0
saronno
Visita sito
Hai cavi interni?..se si e hai la doppia la vedo dura farlo passare interno..anche perchè in prossimità della scatola sterzo non ho capito che fori puoi avere..hai foto??
Grazie a tutti delle info, non ho passaggio interno dei cavi ma ho il buco vicino alla scatola sterzo. Per la foto vedi quella di rt_beibo che ha postato sopra. Misurerò il diametro del foro + misura cavo reggisella e vediamo se ci sta....altrimenti farò passare tutto esternamente!
Vi terrò aggiornati sulla realizzazione (purtroppo in queste settimane ho poco tempo per lavorarci...). Bye
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Salve a tutti possiedo una camber del 2015 secondo voi è fattibile rivestirla di un wrap fatto bene per renderla un po’ più moderna??

In che senso??..tutto si può fare,ma difficile fare certe parti del telaio..potresti valutare quelle bombolette che rilasciano una pellicola che poi si può togliere o cercare una carrozzeria che faccia lavori di cubicatura
Cmq secondo me già solo cambiando colore alle grafiche,cambia faccia..se vai sul sito speedy decal e cerchi "camber" ti usciranno un kit di adesivi..quella con le grafiche arancio è la mia
 

edomarinconz

Biker novus
30/9/17
24
5
0
predaia tn italia
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper Comp 2020
In che senso??..tutto si può fare,ma difficile fare certe parti del telaio..potresti valutare quelle bombolette che rilasciano una pellicola che poi si può togliere o cercare una carrozzeria che faccia lavori di cubicatura
Cmq secondo me già solo cambiando colore alle grafiche,cambia faccia..se vai sul sito speedy decal e cerchi "camber" ti usciranno un kit di adesivi..quella con le grafiche arancio è la mia


Ho già provato a cominciare il lavoro e sembra venuto abbastanza bene tranne per alcuni punti di giunzione e di saldatura del telaio in caso se non mi stanca subito il lavoro valuterò uno spray adesivo come hai detto te


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho già provato a cominciare il lavoro e sembra venuto abbastanza bene tranne per alcuni punti di giunzione e di saldatura del telaio in caso se non mi stanca subito il lavoro valuterò uno spray adesivo come hai detto te


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

E ci lasci senza foto???..:arrabbiat:
Tra l'altro ho visto una summun wrappata stickerbomb ed era una figata..se viene bene,tanta roba
 

Classifica mensile dislivello positivo