Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sicuramente la qualità è diversa. Quelli che hai postato ti sono cinesi. Skf o enduro hanno una qualità diversa. Ma alla fine sono solo i cuscinetti del carro. Mica dei mozzi o del movimento centrale

Sent from my SM-G965F using MTB-Forum mobile app

È quello che pensavo anche io alla fine..una bella ingrassata con un grasso idrorepellente giusto per proteggerli un po' e al massimo aprirò il carro ogni tot per controllarli..boh domani vedo in ferramenta poi al massimo ordino questi
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Ieri ho smontato l'ammo dal telaio.
Il carro si muove bene, bello liscio, per cui non cambio i cuscinetti.
1 annotazione
Ad ammo a pressione 0 non riesco a comprimerlo (in mano) x nulla. Possibile?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Ieri ho smontato l'ammo dal telaio.
Il carro si muove bene, bello liscio, per cui non cambio i cuscinetti.
1 annotazione
Ad ammo a pressione 0 non riesco a comprimerlo (in mano) x nulla. Possibile?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
beh, la pressione 0 non esiste :D
mettilo sulla bici da sgonfio e vedrai come si comprime.
altrimenti svita il corpetto della valvola. vedrai che si comprima facilmente anche a mano.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ieri ho smontato l'ammo dal telaio.
Il carro si muove bene, bello liscio, per cui non cambio i cuscinetti.
1 annotazione
Ad ammo a pressione 0 non riesco a comprimerlo (in mano) x nulla. Possibile?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Anche il mio si muoveva bene e bello liscio..conteolla di non avere giochi assiali soprattutto alla base vicino al movimento centrale

nel frattempo ho ordinato cuscinetti schermati fag (uguali agli skf) ed estrattore ed è arrivata la boccola eccentrica per l'ammo..appena ho tutto in mano e mi passa questa maledetta febbre rimonto che sono in astinenza e sono curioso di provare cosa salta fuori..prossime modifiche credo pinza cura4 anteriore e verniciatura nuova
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Anche il mio si muoveva bene e bello liscio..conteolla di non avere giochi assiali soprattutto alla base vicino al movimento centrale

nel frattempo ho ordinato cuscinetti schermati fag (uguali agli skf) ed estrattore ed è arrivata la boccola eccentrica per l'ammo..appena ho tutto in mano e mi passa questa maledetta febbre rimonto che sono in astinenza e sono curioso di provare cosa salta fuori..prossime modifiche credo pinza cura4 anteriore e verniciatura nuova
quale estrattore hai preso?
fag è il marchio "povero" di skf ma fanno le stesse cose paraticamente.
io ho ordinato gli XT 4 pistoni.
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
quale estrattore hai preso?
fag è il marchio "povero" di skf ma fanno le stesse cose paraticamente.
io ho ordinato gli XT 4 pistoni.

Quello che mi hai linkato tu..:prost:
Pensa che più avanti voglio farmi un front da affiancare alla camber e volevo provare a montarla xt,anche se non mi sono mai trovato molto con shimano..magari xt a 4 pistoncini e trasmissione xt 12v..oppure upgrade a eagle wireless sulla camber.. :sbavon:
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.362
2.035
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Anche il mio si muoveva bene e bello liscio..conteolla di non avere giochi assiali soprattutto alla base vicino al movimento centrale

nel frattempo ho ordinato cuscinetti schermati fag (uguali agli skf) ed estrattore ed è arrivata la boccola eccentrica per l'ammo..appena ho tutto in mano e mi passa questa maledetta febbre rimonto che sono in astinenza e sono curioso di provare cosa salta fuori..prossime modifiche credo pinza cura4 anteriore e verniciatura nuova
Poi fai una foto della boccola?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Poi fai una foto della boccola?

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

IMG-20190220-171548.jpg

IMG-20190220-171621.jpg


Eccola
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sostituire i cuscinetti alla fine è semplice..con 1€ mi sono costruito una pressa per premerli dentro e via..l'unica cosa,mi avanzano rondelle..:smile:

Devo ancora tirare bene le viti con la dinamometrica ma già così mi sembra di non avvertire più il gioco al carro che avevo prima..oggi finisco di rimontare tutto,se ho tempo la lavo e domani faccio un piccolo giretto di prova che la febbre non mi da tregua
 

Classifica mensile dislivello positivo