Specialized Enduro 29 - terza parte

Discussione in 'Enduro e All Mountain' iniziata da maramouse, 23/8/16.

  1. maramouse

    maramouse Moderatur
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  2. Roblix

    Roblix Biker novus

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    ho montato la corona sram da 28 direct mount su Enduro expert 2015 acquistata su probikeshop (quella che già ti hanno indicato). Si monta perfettamente ....mi raccomando offset 6mm NON offset 0mm. Ciao
     
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  3. lionmarck

    lionmarck Biker dantescus

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    L'offset 0 causa interferenze? Perchè è quasi obbligata se si vogliono montare gomme plus 650x3.0 che l'endurona può accettare (seppur al limite, 2-2,5mm di luce per lato nel carro e forca)...mentre per le gomme normali no problem...
     
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  4. Roblix

    Roblix Biker novus

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    Causa interferenze col guidacatena di serie ma più che altro è decentrata e il cambio lavora male.
    Io seguendo info sui forum ho preso la offset 0 - ovviamente l'ho tolta subito.
    Tra l'altro con la 28 e una giusta regolazione del cambio senza accorciare la catena si è risolto il problema della caduta catena dal 42 al 36 che la nostra endurona ha di serie
     
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  5. wally73

    wally73 Biker augustus

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  6. barbasma

    barbasma Biker dantescus

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    Petta... chi era quello che diceva che la slash non si gira??? Non mi ricordo... adesso salta fuori che e' molto reattiva... quasi troppo race

    Pensa te

    Imho stante le prove della specy nuova francamente avendo la vecchia non vedo questi cambiamenti epocali... rimane versatile come lo era prima.. che e' il suo bello... se volessi cambiare bici.. compro la slash... altrimenti magari miglioro sospensioni della mia comp.
     
  7. fafnir

    fafnir Biker velocissimus

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    Ero io e forse non hai letto dove le hanno provate, praticamente piste di atterraggio dove di solito si va con le dh direttamente ci credo che le enduro sembrano reattive.

    Edit: deve essere veramente un illuminato il tester per dare già giudizi di pedalabilita girando solo in bp...ma per piacere

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  8. pirpa

    pirpa Biker grossissimus

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    Infatti bisogna attendere delle prove di durata e complete prima di dare dei giudizi.... che Specy sia stata consevativa rispetto ad un progetto già buono in partenza non c'è dubbio....

    Personalmente preferisco una bici più all-round che una race-ready!
     
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  9. wally73

    wally73 Biker augustus

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    ovviamente bisognerebbe provarle le bici ma se la bici nuova con escursione maggiore, angolo sterzo più aperto in pedalata va come la vecchia la reputo una bici migliore della vecchia...
    l'enduro 29 credo sia una delle migliori mtb in assoluto del segmento. secondo me era impossibile e molto rischioso stravolgere il progetto...
    diverso il discorso per un costruttore che aveva un modello obsoleto...

    faccio un paragone tra bronson 1 e 2, hanno migliorato come e dove serviva...
     
  10. coloxim

    coloxim Biker perfektus

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    Ma se è Race è tutt'altro che reattiva.. Cosa stiamo dicendo? Bah.

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  11. barbasma

    barbasma Biker dantescus

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    Beh nella prova dice che e' race dato che e' molto reattiva quindi serve uno che guidi bene...

    Anni a dirci che chi corre vuole bici reattive... quindi usava 27mezzo... adesso c'e' una 29 reattiva...

    Cosa stiamo dicendo? Bah
     
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  12. barbasma

    barbasma Biker dantescus

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    sicuramente e'meglio della vecchia ma non in modo esagerato.. lo stesso Keen lo ha dichiarato.. affinamento.. dico che venendo dalla vecchia e non avendo soldi non corro subito ad ordinarla... perche' se cambio...cambio del tutto... radicalmente...
     
  13. ElFranz

    ElFranz Biker ultra

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    Raga siete a conoscenza di problemi noti del Ohlins STX montato sulle expert 2016? Del Inline si sono sprecati fiumi di parole, ma sul ohlins io non ho letto granché. Mi illuminate?
     
  14. Lapo13

    Lapo13 Biker serius

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    Chiedo un suggerimento, sono stato ieri a Pila con la E29 (expert 15). Molto divertente e fisico (discese lunghissime) e ho notato che sulle brake bumps veloci nel pezzo comune a tutte le ps la Pike saltava e scalciava come non mai! Suggerimenti per la taratura in queste situazioni? Ho rimediato un po mettendo il ritorno 3 click aperto dal centro e sgonfiato un pelo che arrivavo neanche a 3/4 di escursione. Un pochino meglio ma quando entri un po forte saltella, stecca tutto e non si capisce più una mazza �� Qualcuno più esperto di bike park? Premetto che mi successe anche a Caldirola l'anno scorso nella parte finale dove convergono le discese che è piena di brake bumps.
    Al posteriore inline perfetto, non si sente niente.
     
  15. frantic

    frantic Biker ciceronis

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    secondo me è per la scarsa sensibilità alle basse velocità
     
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  16. le_onardo

    le_onardo Biker popularis

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    Per quanto riguarda l'acquisto del monarch plus debonair con attacco specialized (scusate se vi stresso ancora, ma ho bisogno di voi ;-) ) mi potreste linkare dove acquistarlo? Perchè su r2 bike non lo trovo con attacco specialized e su chainreaction c'è ma non debonair (cioè quello con volume di aria standard e autosag, quello di serie sulla nuova comp 2017).
    Grazie ancora per le risposte.
    Leonardo

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  17. maramouse

    maramouse Moderatur
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    http://www.gabelprofi.de/en/RockShox/Rear-Shocks/RockShox-Monarch-Plus-RC3-Debon-Air.html
    tra le opzioni trovi il 216x57 della specialized enduro
     
  18. le_onardo

    le_onardo Biker popularis

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    Perfetto ;-)
    Grazie mille
    Qualcuno che lo possiede per la nostra enduro sa dirmi se ha messo qualche spessore per aumentare la progressività? Se si quanti?

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  19. ElFranz

    ElFranz Biker ultra

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    Il carro della Enduro é molto lineare, vai di spessori ché meglio 😉
     
  20. superjack

    superjack Biker serius

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    Io ne ho messi 5 su 9
     
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