Specialized Enduro 29 - terza parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ciao a tutti ho comperato una Specialized Enduro comp 29 2019 alluminiò voi come vi trovate in discesa nello stretto con questa bici come avete settato le sospensioni con quanto sag grazie davanti ho una Lirik e dietro il Monarch grazie
Io ho mod 2017 e se può essere di aiuto , mi ci è voluto un anno per trovare settaggio e filing giusto. Venendo da una reign 27.5 mi sono trovato un po' in difficolta sui ripidi e scaloni in discesa. Tenevo un sag troppo alto e la bici affondava troppo ...le ruote alte ...il mov centrale abb alto...faceva si che ero sempre con la ruota dietro alzata ..ho gonfiato di più la forcella e spostato due spessori sopra al manubrio abbassandolo un po'. Sono rinato . Bici va da dio. Agile nello stretto e schiacciasassi nel veloce.

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Qualcuno di voi ha montato qualcosa per proteggere corona e catena?

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk

Non so di che anno sia la tua bici, ma se hai l'attacco ISCG05 (la 2016 ce l'ha ad esempio, le altre più nuove non saprei) puoi montare un cosiddetto "taco" con guidacatena sull'attacco ISCG05:

OneUp-Components-ISCG-05-Bash-Guide-32T-Green-Black.jpg


https://www.oneupcomponents.com/products/bashguide-iscg05
 
Ultima modifica:

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Dove posso trovare la leva del freno posteriore dei "Code r" della enduro 2018? Mi si e' rotta la rotellina(gira a vuoto) che regola la vicinanza della leva alla manopola... cosi mi trovo la leva troppo distante e non riesco a gestire la frenata.
Ho visto online ma non la trovo o meglio chi la vende non l'ha disponibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

aleale81

Biker popularis
14/1/14
76
3
0
Calci
Visita sito
Bike
Transition Sentinel 21
Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito i cuscinetti del carro? Quelli inseriti direttamente sul telaio appena sopra al movimento centrale... Quale tipo di estrattore serve? Grazie mille

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Poche settimane fa ho acquistato da un negozio del liquido sigillante (caffelatex).
Ho notato che sui fianchi delle gomme, originali Specy, si sono formate tutte gocce oleose, come se il copertone trasudasse olio.
Ho pensato sia il liquido..
Qualcuno ha avuto un simile riscontro?
Sto pensando che il negozio mi abbia venduto robaccia spacciandola per caffelatex (dato che ho raboccato una mia bottiglia e non ho preso un flacone intero nuovo).
Con il Caffelatex non ho mai avuto simili conseguenze e mi son sempre trovato molto bene.



Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Dove posso trovare la leva del freno posteriore dei "Code r" della enduro 2018? Mi si e' rotta la rotellina(gira a vuoto) che regola la vicinanza della leva alla manopola... cosi mi trovo la leva troppo distante e non riesco a gestire la frenata.
Ho visto online ma non la trovo o meglio chi la vende non l'ha disponibile

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Se non la trovi online temo che debba fartela ordinare da un negozio.
Ma mi sembra strano che nessuno store online la venda. Nemmeno gli store dei negozi fisici nostrani che vendono anche online?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

eliografo

Biker superioris
9/11/06
971
70
0
Ponente ligure
Visita sito
Bike
Intense Primer s
Ragazzi qualcuno di voi ha sostituito i cuscinetti del carro? Quelli inseriti direttamente sul telaio appena sopra al movimento centrale... Quale tipo di estrattore serve? Grazie mille

Sent from my Redmi 5 Plus using MTB-Forum mobile app
Ciao ho la 27,5 2016. Ho battuto con martello e cacciavite. Lo spessore tra i due cuscinetti si muove e consente di altrernare i colpi da dare sulla pista interna del cuscinetto. Procurati il pdf dello schema telaio dal sito specy

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Se non la trovi online temo che debba fartela ordinare da un negozio.
Ma mi sembra strano che nessuno store online la venda. Nemmeno gli store dei negozi fisici nostrani che vendono anche online?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Risolto completamente il problema montato li Zee [emoji1787] i Code erano freni che proprio non mi ci sono trovato... ne ho provate di tutte ma niente non facevano per me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Poche settimane fa ho acquistato da un negozio del liquido sigillante (caffelatex).
Ho notato che sui fianchi delle gomme, originali Specy, si sono formate tutte gocce oleose, come se il copertone trasudasse olio.
Ho pensato sia il liquido..
Qualcuno ha avuto un simile riscontro?
Sto pensando che il negozio mi abbia venduto robaccia spacciandola per caffelatex (dato che ho raboccato una mia bottiglia e non ho preso un flacone intero nuovo).
Con il Caffelatex non ho mai avuto simili conseguenze e mi son sempre trovato molto bene.

Le gomme hanno parecchi km?
A me capita la stessa cosa, con gomme Maxxis, quando cominciano ad essere parecchio usurate e ad avere più di 1.500 km... sia con Caffelattex che con Doc Blue...
Me ne accorgo solo se lascio la bici ferma per parecchi giorni.
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Risolto completamente il problema montato li Zee [emoji1787] i Code erano freni che proprio non mi ci sono trovato... ne ho provate di tutte ma niente non facevano per me

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Fatto benissimo.
I freni Sram sulla mia li ho tolti dopo 15 giorni.
Meglio un paio di SLX che i Code/Giude


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

McHl33

Biker superioris
12/10/10
927
-4
0
Macerata (Prov)
Visita sito
Le gomme hanno parecchi km?
A me capita la stessa cosa, con gomme Maxxis, quando cominciano ad essere parecchio usurate e ad avere più di 1.500 km... sia con Caffelattex che con Doc Blue...
Me ne accorgo solo se lascio la bici ferma per parecchi giorni.

Non hanno tanti km ma sono ormai vecchiotte di un anno e mezzo.
In effetti ora causa impegni vari sta parecchio ferma..in passato la usavo molto di più quindi potrebbe manifestarsi il problema anche per questo motivo..


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

MARPIG

Biker novus
1/9/14
15
1
0
Rivalta
Visita sito
Ciao ho la 27,5 2016. Ho battuto con martello e cacciavite. Lo spessore tra i due cuscinetti si muove e consente di altrernare i colpi da dare sulla pista interna del cuscinetto. Procurati il pdf dello schema telaio dal sito specy

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
concordo, un colpo alternato su e giù, con calma per non segnare le sedi cuscinetto, mi sono fatto una barretta sottile leggermente sagomata
 
  • Mi piace
Reactions: aleale81

Lepo83

Biker popularis
13/6/15
97
5
0
Visita sito
Oggi mi sono accorto che una pietra presa nell'ultima uscita mi ha rotto il paracolpi (quello in plastica rigida) attaccato al tubo obliquo inferiore vicino al movimento centrale... volevo sapere per cambiarlo devo prenderne un'altro originale dato che e' fermato con 2 viti e non vorrei che sia una misura che ha specialized, o sono universali ?
Altra cosa un buon sito dove comprarlo a buon prezzo ? [emoji28]

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo