ho visto sia l'articolo che il video...sembra semplicissimo. speriamo migliori perche' cosi non mi entusiasma molto. ma come mai va' solo sullo stelo di sinistra?
nell'altro ci stà l'idraulica
ho visto sia l'articolo che il video...sembra semplicissimo. speriamo migliori perche' cosi non mi entusiasma molto. ma come mai va' solo sullo stelo di sinistra?
lagheè doc;7077730 ha scritto:nell'altro ci stà l'idraulica
a ok...scusa ma non capivo.
che dici il pirulino della valvola conviente toglierlo smontando? perche' lo smontavalvole non ce l'ho....ma farmelo prestare dal gommista non è un pproblema. è che ho visto che nel video il tipo non lo toglie
Si, straniero per via che studio, non ti preoccupare, non sto criticando le 29"
C'è da pedalare, ogni settimana, e ieri sono andato in giro con la Enduro EVO 2012 26"
Vi dico la verità, quando avevo la bicicletta standard, una front, però di 14 Kg
NON NE POTEVO PIU' del suo peso, così ho acquistato la Epic Comp 29"
per provare le ruote grandi
e ottenere come il meglio che si può pedalare calando il peso della bicicletta a 12 Kg.
Come si pedala MEGLIO ? direte voi con il maggiore accessorio, il migliore ?
BEH, la Specialized Enduro EVO 29" 2014 corredata al top fa 5000 e qualcosa in più di euro, mentre io uso lo stesso, più economico, 2000 euro. La bici la pedali comunque, ruotone o ruotine...
Per economia allora occorre roba vecchia? NO DI CERTO. Ma siamo come alle scarpe vecchie e nuove, e con questo la discussione non è intrigante.
Perciò io sono andato circa 2 anni con le ruote 29" e la Bicicletta giusta che in velocità e passaggi con problemi di guida l'ho usata, se trovo la Fox Talas 2014 e ci entra nel giunto conico ritorno a usare una 12 Kg con ruote 29" da usarla in gara... mantengo le Fast Track... le ho usate in Estremo a 4 Atmosfere per via che il sentierino sopra Cedegolo qui in Vallecamonica mi sta a 30 Km di ASFALTO ... trenta ad andare e poi trenta a tornare a casa in bicicletta
(ieri con la enduro ho girato l'allenamento, che è circa questo in settimana, alla domenica invece si va ad una meta... se il tempo va a sistemarsi sono pronto per andare al rif. Torsoleto e scendere la Val Di Scala ... la prestazione sono io , non la bici, ora uso la 26" Enduro per forzare il suo peso, per dominarlo.)
Dunque la bici 29" l'ho usata, l'ho provata, va bene, passa sopra, è veloce, ma a portarla in spalla mi pare grossa, ruote molto grosse... di norma non toccano il suolo mentre porti a spalla, però lo sfiori e poi ci sbatti, e ci ho rimesso anche un incidente HO PORTATO IN SPALLA l'ANNO SCORSO UNA 29" mentre questo anno la 26" è più "portabile" di certo.
Insomma, ci saranno delle prove di MISURA tipo scienza
per poi capire le differenze dolenti e cocenti per questa discussione che può arrivare ad una bicicletta da sognare e poi possedere ?
Ci saranno poi le differenze tra gli accessori...
ma l'importante è pedalare e poi le discese... è abilità, non sono le biciclette, ma occorrono.
Per me i confronti poi si fanno così:
[url]http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/overmountain/claymore/claymore-2[/URL]
[url]http://www.specialized.com/us/en/bikes/mountain/enduro/enduro-expert-evo[/URL]
Questa dovrebbe essere la bici di riferimento per lo SVAGO
[url]http://www.specialized.com/it/it/bikes/mountain/enduro/enduro-comp-29[/URL]
Però io con una Epic 29" con la Fox Talas mi troverei meglio.
N.B. per quello che vogliamo tutti, l'estremo dappertutto, la bici di riferimento RIMANE una bici da discesa modificata, resa superleggera, però i giunti e gli accessori molto robusti, da discesa, allora si va al telaio più leggero, in carbonio, da discesa, si va alla Santacruz V10
[url]http://www.santacruzbicycles.com/en/us/v10-carbon[/URL]
Ma è un po' da ridere se poi la pedali in salita più che in discesa, a me accade questo: dove non servono le forcelle 180 mmm è l'80% del mio girare di allenamento, 60% quando prendo l'automobile per andare presso alla montagna, come in vacanza, al Garda...
Sarebbe meglio trovare i telai dal fabbricante e poi costruirla tutta personalizzata, sempre però come una Enduro che vuole essere estrema... mi hanno detto che si risparmia un sacco di euro, e magari sul telaio nero poi si fa serigrafare o dipingere su la propria grafica, è un sogno ? Si può realizzare ? con le ruote grandi ed anche poi medie... il mercato sarebbe allegro... ma sarà da prendere le misure per la bici più ideale ed il pedalare che piace ? Io giro sempre come prendere al volo una bicicletta per un po' di anni... non si capisce mai subito, le qualità sono qando scatta l'allenamento... io mi sto preparando da Novembre 2013 per questi due o tre mesi che ora ci sono ma il meteo fa schifo, si va lo stesso ma è fango e sabbie, non si può andare in montagna perché le rocce di qua (Vallecamoinica) diventano viscide ! In Val Brembana come va ? ciao e scusate il lessico
a ok...scusa ma non capivo.
che dici il pirulino della valvola conviente toglierlo smontando? perche' lo smontavalvole non ce l'ho....ma farmelo prestare dal gommista non è un pproblema. è che ho visto che nel video il tipo non lo toglie
Ragazzi sto valutando l'acquisto di una 29er, tra queste c'è la Enduro Comp 2014 che mi piace parecchio. Ho letto diverse riviste del settore e tutti ne parlareno bene, come qui nel forum. La domanda è a voi che già la possedete, quali upgrade mi consigliereste, sempre che sia il caso, oltre al telescopico e ai freni che ho già preventivato, senza dovermi svenare? Premetto che la userei per giri con amici e qualche garetta enduro, ma non ho ambizioni da classifica.
io dopo aver massacrato i roval traverse della expert volevo fare l'upgrade ma ho deciso di sistemarli e aspettare i fattie
http://www.pinkbike.com/news/first-ride-roval-traverse-fattie-wheels-2015.html
scusa???.. vorresti montare delle 650B sul telaio della Enduro29?Domanda1: data una Specy Expert Carbon 29", ed una coppia di ruote 650b, credete che si possano montare senza troppi problemi?
Nel senso: montare un set di ruote 1,5" più piccole su una bici del genere può provocare scompensi, si rendono necessarie modiche, o si può tranquillamente fare senza problemi?
Così, giusto per curiosità.
Domanda2: sono 1,84 x circa 82 Kg.
La mia attuale Specy Enduro Comp 2013 da 26" è una "L", e mi ci trovo benone.
Ritenete che una "L" possa andarmi bene anche per la Expert Carbon 2014 da 29"?
Danke schon!
:eek::eek::eek::eek::eek::eek:
scusa???.. vorresti montare delle 650B sul telaio della Enduro29?
Vorrei solo capire se è una operazione fattibile con o senza modifiche...
Per ora non ho ne l'una ne l'altra.
Come mai questo enorme stupore???
(tra l'altro se guardi poco sopra qualcuno lo sta già sperimentando)
Se monti anche pedivelle da 130 forse è fattibile altrimenti tocchi per terra ad ogni pedalata o quasi. [emoji16]Vorrei solo capire se è una operazione fattibile con o senza modifiche...
Per ora non ho ne l'una ne l'altra.
Come mai questo enorme stupore???
(tra l'altro se guardi poco sopra qualcuno lo sta già sperimentando)
Per fare si può fare senza problemi......solo che vai ad abbassare il movimento centrale di 3,81 cm. e , complice il sag e un minimo di escursione delle sospensioni, andrai a toccare a terra con i pedali anche sull'asfalto.Vorrei solo capire se è una operazione fattibile con o senza modifiche...
Per ora non ho ne l'una ne l'altra.
Come mai questo enorme stupore???
(tra l'altro se guardi poco sopra qualcuno lo sta già sperimentando)
Per fare si può fare senza problemi......solo che vai ad abbassare il movimento centrale di 3,81 cm. e , complice il sag e un minimo di escursione delle sospensioni, andrai a toccare a terra con i pedali anche sull'asfalto.
Un problema delle enduro moderne, con escursioni ampie, è proprio quello di toccare facilmente con i pedali.
Pur avendo una bike diversa mi capita spesso di usare la Specy Enduro, purtroppo tg M, e sono sicuro che per la tua altezza va bene la L.
Per fare si può fare senza problemi......solo che vai ad abbassare il movimento centrale di 3,81 cm. e , complice il sag e un minimo di escursione delle sospensioni, andrai a toccare a terra con i pedali anche sull'asfalto.
Un problema delle enduro moderne, con escursioni ampie, è proprio quello di toccare facilmente con i pedali.
Pur avendo una bike diversa mi capita spesso di usare la Specy Enduro, purtroppo tg M, e sono sicuro che per la tua altezza va bene la L.