specialized epic 2009

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
58
Grosseto
Visita sito
sono passato dal negoziante per chiedere informazioni sull'arrivo e non c'era... alora chiedo al babbo se fossero arrivate delle Specy e lui mi fa': "una sola ... eccola... mi avvicino ed e' la mia!!!" rossa fiammante!!! oggi alle 16,00 apre e me la vado a prendere !!! hurra'!!!:via!:
 

scattodipantani

Biker popularis
23/10/06
88
0
0
58
Grosseto
Visita sito
io non ci capisco , e di impessioni tecniche non ne posso dare... ma a vederla e' molto carina.:il-saggi: sarebbe stata piu bella sefosse come la comp 08 rossa bianca e nera. ma mi accontento...l'ammo Fox talas, il cambio posteriore XTR, e le pinze elixir sono bellissimi. i cerchi DT swiss 420 sl mi sembrano pesantucci, sara' per colpa dei mozzi Specialized? credo di si... ed ecco il mio giocattolino...
stumpy007rk0.jpg
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Ciao, a me sembra che la Epic sarà solo in carbonio. Il motivo, in parte, è dovuto alla forcella Specy che porta da 1,5" a 1,8". Quindi il tubo sterzo è conico. L'unico dubbio che ho è il seguente: come fa la Epic Carbon Expert a montare una Rocky SID??:i-want-t:
Adattatore? Possibile...
 

StumpYellow

Biker ultra
26/8/08
693
0
0
48
Roma
www.yellowelise.org
Ciao, a me sembra che la Epic sarà solo in carbonio. Il motivo, in parte, è dovuto alla forcella Specy che porta da 1,5" a 1,8". Quindi il tubo sterzo è conico. L'unico dubbio che ho è il seguente: come fa la Epic Carbon Expert a montare una Rocky SID??:i-want-t:
Adattatore? Possibile...
da quello che penso è la serie sterzo che è sopra 1 1/8 e sotto 1 1/5 la parte centrale è standard indipendentemente dall'esterno ;-)
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Mah....io non è che ci abbia proprio capito tutto di sto discorso delle due misure... So solo che il tubo è conificato nella lunghezza e che quello è il motivo, o la scusa:smile: , per vendere il telaio in solo carbon...:medita:
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Dunque, arrivo or ora dal concessionario Specy che, gentilmente, mi ha smontato la forcella della Epic Carbon e...col cavolo che una forcella normale ci entra. Il tubo sterzo si stringe ad imbuto e...o monti la specy o non monti null'altro....:spetteguless:
Non aveva la Expert Carbon, unica a non montare una forcella Specy proprietaria, ma appena gli arriva la si smonta e la si confronta....

P.S.: non è solo il tubo ad essere più grosso. E' tutto l'nsieme ad essere particolare...
 

cerbonim

Biker extra
5/9/06
795
6
0
perugia
Visita sito
Bike
Epic sworks, levo sl carbon
Dunque, arrivo or ora dal concessionario Specy che, gentilmente, mi ha smontato la forcella della Epic Carbon e...col cavolo che una forcella normale ci entra. Il tubo sterzo si stringe ad imbuto e...o monti la specy o non monti null'altro....:spetteguless:
Non aveva la Expert Carbon, unica a non montare una forcella Specy proprietaria, ma appena gli arriva la si smonta e la si confronta....

P.S.: non è solo il tubo ad essere più grosso. E' tutto l'nsieme ad essere particolare...

ci deve essere un adattatore:il-saggi:
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Ragazzi un consiglio per favore........E' vero che la nuova epic uscirà solo in carbonio? Ritenete che l'attuale Epic sia ancora valida e d appunto attuale?
Grazie a chi mi risponderà
Ciao
 

Masmen

Biker novus
30/7/08
6
0
0
cuneo
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di provare la nuova Swork e devo dire che l'unica cosa che la rende nettamente superiore alla vecchia (solo le versioni 2007-2008 perchè le precedenti non funzionano!) è l'incredibile alleggerimento (10kg invece di 11.2)... a livello funzionale penso che in pochi possano apprezzare la rigidità del nuovo tubo di sterzo conico o quella del movimento centrale oversize. La fluidità dell'amm post e del brain sono molto simili, l'escursione è la stessa. Personalmente mi piacerebbe prenderla per un discorso di leggerezza legato all'uso agonistico ma non mi porrei la questione se ne facessi un uso prettamente escursionistico...anche perchè tutta sta leggerezza potrebbe porre problemi di affidabilità.
Se a qualcuno interessa ho da vendere il mio telaio sworks 2007 (rosso) usato un anno come nuovo!!! Se non lo vendo pazienza, correrò con un kg in più di zavorra anche l'anno prossimo....
 

legolas70

Biker serius
4/5/08
127
0
0
Biella
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di provare la nuova Swork e devo dire che l'unica cosa che la rende nettamente superiore alla vecchia (solo le versioni 2007-2008 perchè le precedenti non funzionano!) è l'incredibile alleggerimento (10kg invece di 11.2)... a livello funzionale penso che in pochi possano apprezzare la rigidità del nuovo tubo di sterzo conico o quella del movimento centrale oversize. La fluidità dell'amm post e del brain sono molto simili, l'escursione è la stessa. Personalmente mi piacerebbe prenderla per un discorso di leggerezza legato all'uso agonistico ma non mi porrei la questione se ne facessi un uso prettamente escursionistico...anche perchè tutta sta leggerezza potrebbe porre problemi di affidabilità.
Se a qualcuno interessa ho da vendere il mio telaio sworks 2007 (rosso) usato un anno come nuovo!!! Se non lo vendo pazienza, correrò con un kg in più di zavorra anche l'anno prossimo....

Si, il discorso affidabilità è centrato. Quando ho preso la Stump volevo il telaio S-Works (ce n'era una forse del 2008 ma era una M) ed il rivenditore mi ha detto che, "si pesa meno, ma togli togli sei poi sempre qui". Morale: troppo esasperata troppo delicata. Ah, io parlo di Stumpjumper e non di Epic, ma il ragionamento penso possa essere il medesimo.:duello:
 

Classifica mensile dislivello positivo