Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
E’ arrivato il momento anche per mio .tipico rumore di risucchio e blocco assente .il 2 lo
Mando da gallo che gli faccio montare il bladder 2020 e tuning.ci ho parlato questa mattina con Roberto Gallo e mi ha confermato che dopo vari test il nuovo bladder sembra funzionare davvero bene ma la cosa piu importante e’ che l hanno testato alla cape epic e nessun caso di rottura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Cambiando discorso,stasera nel fare manutenzione alla guarnitura dub ,nello stringere la vitina posta sulla ghiera di precarico e registro del gioco,ho strinto troppo e si e’ rotta un aletta della battuta.esiste come pezzo di ricambio ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Fatte un paio di uscite con il mono revisionato.poco fuoristrada in realtà.

Per ora pare funzionare.

Non ho fatto autosag e sto provando ad utilizzarlo con il Brain aperto di un click.

Speriamo bene….:paur:
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
E’ arrivato il momento anche per mio .tipico rumore di risucchio e blocco assente .il 2 lo
Mando da gallo che gli faccio montare il bladder 2020 e tuning.ci ho parlato questa mattina con Roberto Gallo e mi ha confermato che dopo vari test il nuovo bladder sembra funzionare davvero bene ma la cosa piu importante e’ che l hanno testato alla cape epic e nessun caso di rottura.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,ti faccio un paio di domande:

Gallo ,evidentemente ,non fa intervento in garanzia,giusto? Prezzo e tempi dell’intervento?

Parli del nuovo Bladder,dici provato alla Cape Epic,immagino quella di quest’anno?

Quindi ,questi Bladder,dovrebbero essere già montati sulle bici 2019 giusto?

ed a sto punto spero lo abbiano montato pure sul mio appena rientrato dalla garanzia…..:paur:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ciao,ti faccio un paio di domande:

Gallo ,evidentemente ,non fa intervento in garanzia,giusto? Prezzo e tempi dell’intervento?

Parli del nuovo Bladder,dici provato alla Cape Epic,immagino quella di quest’anno?

Quindi ,questi Bladder,dovrebbero essere già montati sulle bici 2019 giusto?

ed a sto punto spero lo abbiano montato pure sul mio appena rientrato dalla garanzia…..:paur:

Ciao ,i costi si aggirano intorno ai 130/150 euro,i tempi di intervento compresa la spedizione 3/4 giorni.i bladder sono quelli 2020 che sono stati consegnati da specy eu a chi ha il contatto diretto es.gallo moto,mrwolf,proprio per testarli,sulle 2019 non sono ancora stati montati.
Comunque e’ un prenderci,non a tutti da dei problemi ,neanche il 2018,ho un amico che ha la versione 2018 e ci ha gia fatto una stagione di gare e funziona ancora perfettamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ciao ,i costi si aggirano intorno ai 130/150 euro,i tempi di intervento compresa la spedizione 3/4 giorni.i bladder sono quelli 2020 che sono stati consegnati da specy eu a chi ha il contatto diretto es.gallo moto,mrwolf,proprio per testarli,sulle 2019 non sono ancora stati montati.
Comunque e’ un prenderci,non a tutti da dei problemi ,neanche il 2018,ho un amico che ha la versione 2018 e ci ha gia fatto una stagione di gare e funziona ancora perfettamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ok,grazie. costo tutto sommato "ragionevole" e tempi ottimi.
Spero vivamente che sul mio ci abbiano messo quello nuovo.
Comunque,si,in effetti è un pochino un prenderci,ed è una cosa abbastanza grave a mio modo di vedere.
vi terrò aggiornati.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Ok,grazie. costo tutto sommato "ragionevole" e tempi ottimi.
Spero vivamente che sul mio ci abbiano messo quello nuovo.
Comunque,si,in effetti è un pochino un prenderci,ed è una cosa abbastanza grave a mio modo di vedere.
vi terrò aggiornati.

Da quel che ho sentito dire a gennaio ci dovrebbe essere il richiamo ufficiale da parte di specy dove sostituiscono in garanzia il mono brain sia difettoso che non,non e’ del tutto ufficiale ma ne stanno parlando vari rivenditori e mi e’ stato riferito anche da gallo.il problema sta ne tempi di intervento che se si parla di 3/4 settimane come sono attualmente ,e’ un problema e non poco .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Load

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Da quel che ho sentito dire a gennaio ci dovrebbe essere il richiamo ufficiale da parte di specy dove sostituiscono in garanzia il mono brain sia difettoso che non,non e’ del tutto ufficiale ma ne stanno parlando vari rivenditori e mi e’ stato riferito anche da gallo.il problema sta ne tempi di intervento che se si parla di 3/4 settimane come sono attualmente ,e’ un problema e non poco .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

interessante.
sarebbe una cosa buona ma in effetti 4 settimane,soprattutto se sono a primavera / estate ,sono veramente troppe.
In questa stagione va ancora bene,al massimo si perde qualche uscita.
 

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
interessante.
sarebbe una cosa buona ma in effetti 4 settimane,soprattutto se sono a primavera / estate ,sono veramente troppe.
In questa stagione va ancora bene,al massimo si perde qualche uscita.

In ogni caso fagli fare il tuning sia alla sid che al mono perche cambia totalmente !di serie il sistema brain e’ abbastanza limitato come funzionamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fakestewie

Biker novus
22/5/18
29
25
0
Saluzzo
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Ho parlato con Cicli Drigani il quale mi ha detto che la garanzia Specialized oltre a tenerti appiedato dalle 4 alle 6 settimane, si limita alla sostituzione del bladder e non è neanche sicuro che il ricambio sia un 2019.
Invece il tuning che propongono loro (prezzo 150-200€, a seconda delle esigenze e del lavoro da fare) è un lavoro molto più completo e professionale che normalmente eseguono per i racer.
Innanzi tutto montano unicamente gli ultimi bladder, poi modificano anche pacco lamellare, tenute dell'olio ecc.. ma soprattutto è un lavoro calibrato sul biker e, prenotando, si rimane senza bike appena 3/4 giorni.
A mio modo di vedere sono soldi ben spesi, oltre a risolvere il problema del brain, ti ritrovi con una sospensione che lavora decisamente meglio in ogni situazione. Mi hanno detto che anche il blocco risulta più forte rispetto a quello di serie.
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

federicoterzoni

Biker novus
16/11/14
5
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Epic
Dopo avervi letto mi sono deciso per la Andreani...

Epic 2018... prima rottura dopo 7 mesi con cambio in garanzia e dopo altri 7 puntualmente tornato il rumore di risucchio (benvenuto dindolò e addio blocco). Ma deve essere girata la fortuna perchè mi hanno appena aperto un negozio di bici sotto casa Bike'nRide e ieri sono andato a parlare con il meccanico che ha detto di conosce perfettamente il problema e la soluzione Andreani.
Portata la bici questa mattina e ritirata tornando a casa. Mi ha lasciato la valigetta di plastica del kit Andreani con le parti originali sostituite, un adesivo del negozio e un appuntamento alla settimana prossima per finire il tuning. (Andreani esclude il Brain e propone un settaggio di base ma te la puoi cucire addosso cambiando spessori lamelle, olio, pressione...).
Domenica saprò dire di più... per ora solo marciapiedi e scale (sembra morbida sul colpo ma più veloce a richiudere).


1.jpg 2.jpg
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ho chiamato il mio negoziante per chiedere info sulla riparazione del brain.
Mi hanno detto che lo spediscono a specy, l'intervento viene fatto in garanzia, e mi hanno prospettato 3 settimane di attesa.
A questo punto sono al bivio, vado con la sostituzione in garanzia (con il contro dell'attesa) o ci spendo dei soldi per farlo sistemare dal Gallo?
Sono accettati consigli [emoji4]
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Fakestewie

Biker novus
22/5/18
29
25
0
Saluzzo
Visita sito
Bike
Specialized Epic
Dopo avervi letto mi sono deciso per la Andreani...

Epic 2018... prima rottura dopo 7 mesi con cambio in garanzia e dopo altri 7 puntualmente tornato il rumore di risucchio (benvenuto dindolò e addio blocco). Ma deve essere girata la fortuna perchè mi hanno appena aperto un negozio di bici sotto casa Bike'nRide e ieri sono andato a parlare con il meccanico che ha detto di conosce perfettamente il problema e la soluzione Andreani.
Portata la bici questa mattina e ritirata tornando a casa. Mi ha lasciato la valigetta di plastica del kit Andreani con le parti originali sostituite, un adesivo del negozio e un appuntamento alla settimana prossima per finire il tuning. (Andreani esclude il Brain e propone un settaggio di base ma te la puoi cucire addosso cambiando spessori lamelle, olio, pressione...).
Domenica saprò dire di più... per ora solo marciapiedi e scale (sembra morbida sul colpo ma più veloce a richiudere).


Vedi l'allegato 266468 Vedi l'allegato 266469
Finalmente qualcuno qui sul forum l’ha montato! Facci sapere come ti trovi e differenze rispetto all’originale in offroad
 

xfilippo84

Biker ultra
27/1/09
650
70
0
Ospedaletto Euganeo
Visita sito
Io sono al terzo brain in teoria questo dovrebbe essere modificato però tutto da verificare, ho parlato con otr suspension di Mestrino e anche loro propongono il kit Andreani. Penso che se la rottura succederà in stagione farò la modifica Andreani per non perdere tempo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

hobiecat

Biker novus
14/11/12
25
0
0
Piombino...Costa Etrusca
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper fsr 29,Specialized Tarmac Sl4 S-Works,Specialized Sirrus,Bianchi Rekord 748 "77
Buonasera,una domanda,qualcuno di voi già possessori sa dirmi se su una Epic comp carbon FSR 29 del 2015 è possibile montare un reggisella telescopico con passaggio cavo INTERNO? Grazie per ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Buonasera,una domanda,qualcuno di voi già possessori sa dirmi se su una Epic comp carbon FSR 29 del 2015 è possibile montare un reggisella telescopico con passaggio cavo INTERNO? Grazie per ora.


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Ciao io ho la bici in questione identica alla tua con reggisella telescopico e passaggio cavi interno.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

apaga

Biker popularis
7/7/09
77
8
0
Rimini
Visita sito
Bike
Spcialized Epic elite WC
Ciao a tutti, ho una epic elite WC del 2015 e non ho mai avuto bisogno di toccare la forcella. Dopo tanti anni, ho deciso che per la prossima stagione sia il caso di farci mettere mano. Visto che la bici è già "impegnativa" di per sè, vorrei far fare anche un tuning alla forca per migliorare la risposta. Da chi mi consigliate di mandarla? Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo