Club Specialized Epic!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Io non l ho mandato in assistenza specy visto che sapevo gia’ i tempi di attesa,dato che comunque volevo far fare il tuning al brain ,l ho mandato direttamente da gallomoto ,spedito il lunedi e al venerdi lo avevo gia a casa ,con tuning e modifica fatta.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho spedito, e già ricevuto, la forca dal gallo. Mi scocciava spenderci soldi anche per il mono visto che specy lo sistema in garanzia.
Mi sembra assurdo che uno spenda migliaia di euro per una bici, e poi ne debba tirare fuori ulteriormente per far funzionare correttamente dei componenti che già di fabbrica dovrebbero fare il loro lavoro.
Sono alla seconda Epic, ma queste cose mi stanno facendo disinnamorare del marchio.
Almeno il servizio clienti fosse efficiente, invece sono praticamente inesistenti, non c'è un numero di telefono o una mail per contattarli.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Ho spedito, e già ricevuto, la forca dal gallo. Mi scocciava spenderci soldi anche per il mono visto che specy lo sistema in garanzia.
Mi sembra assurdo che uno spenda migliaia di euro per una bici, e poi ne debba tirare fuori ulteriormente per far funzionare correttamente dei componenti che già di fabbrica dovrebbero fare il loro lavoro.
Sono alla seconda Epic, ma queste cose mi stanno facendo disinnamorare del marchio.
Almeno il servizio clienti fosse efficiente, invece sono praticamente inesistenti, non c'è un numero di telefono o una mail per contattarli.
Ciao quanto hai speso per fare il tuning alla forca da Gallo moto? Si comunque anch'io sto pensando che non comprerò pui specialized anche se anche su altre Marche hanno grossi problemi tipo Cannondale...
 

Load

Biker superis
5/11/10
323
35
0
Bologna
www.onlyoff.net
Ho spedito, e già ricevuto, la forca dal gallo. Mi scocciava spenderci soldi anche per il mono visto che specy lo sistema in garanzia.
Mi sembra assurdo che uno spenda migliaia di euro per una bici, e poi ne debba tirare fuori ulteriormente per far funzionare correttamente dei componenti che già di fabbrica dovrebbero fare il loro lavoro.
Sono alla seconda Epic, ma queste cose mi stanno facendo disinnamorare del marchio.
Almeno il servizio clienti fosse efficiente, invece sono praticamente inesistenti, non c'è un numero di telefono o una mail per contattarli.

Quoto eribadisco quanto già scritto diversi post addietro:
è inconcepibile,per me,che se c'è un problema di fondo,e qui a quanto pare c'è, non si faccia nulla per risolverlo.
Mi spiego,un problema ad un componente può ,anche se non dovrebbe,capitare.
Preso atto di questo problema,oltre a cercare di risolverlo alla base,magari riprogettando il pezzo,mi prendo cura dei clienti.
Non posso spendere per una bici top di gamma che costa come una utilitaria e poi stare fermo,se va bene,un mese,sperando poi che il pezzo riparato/sostituito non presenti il difetto dopo qualche uscita.
Come minimo,bastava approntare un numero,nemmeno troppo elevato,di ammortizzatori, nuovi/rigenerati, da distribuire ai vari negozi.
Fatto ciò,bastava prendere appuntamento con il meccanico,e farsi fare il lavoro di sostituzione in giornata.
Poi il mono difettoso tornava in Specialized per essere ricondizionato e tornare in questo giro.
A mio parere era il minimo che si potesse fare in attesa di una soluzione definitiva.
Io sono alla mia terza Epic (sworks peraltro) ma a questo punto penso che valga la pena guardare anche altrove.
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Anche la lefty ha diversi problemi.vernici che si scolorano e non passano in garanzia .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Giusto per puntualizzare e non generalizzare il discorso Caannondale.
Il grosso problema era la FSI "Arancio" le altre anche se segnalato con adesivo sul telaio non hanno mai dato grossi problemi, ne ho avute due verde fluo e non hanno mai cambiato colore.
Per la lefty le vecchie 2.0 avevano il famoso problema al "soloair1.0" che scoppiava, tutti i rivenditori cannondale avevano il kit di ripristino in casa e in mezz'ora si faceva il cambio. Questa nuova Ocho ha un problema ad un paraolio che salta, mandando la forca a Fluidworks o Gigli in 3-4 gg completamente in garanzia si ha la forcella a casa.

By IlPitagora
 
  • Mi piace
Reactions: verdino

federicomodena

Biker superioris
12/10/15
963
155
0
MODENA
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020
Giusto per puntualizzare e non generalizzare il discorso Caannondale.
Il grosso problema era la FSI "Arancio" le altre anche se segnalato con adesivo sul telaio non hanno mai dato grossi problemi, ne ho avute due verde fluo e non hanno mai cambiato colore.
Per la lefty le vecchie 2.0 avevano il famoso problema al "soloair1.0" che scoppiava, tutti i rivenditori cannondale avevano il kit di ripristino in casa e in mezz'ora si faceva il cambio. Questa nuova Ocho ha un problema ad un paraolio che salta, mandando la forca a Fluidworks o Gigli in 3-4 gg completamente in garanzia si ha la forcella a casa.

By IlPitagora

Anche il comando sblocco/blocco era un disastro.a me la seconda volta si e’ rotto in gara e mi e’ toccato fare tutta la dsb con la forca bloccata.al rientro venduta immediatamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Ciao quanto hai speso per fare il tuning alla forca da Gallo moto? Si comunque anch'io sto pensando che non comprerò pui specialized anche se anche su altre Marche hanno grossi problemi tipo Cannondale...
160 sacchi, saranno anche ben spesi, ma son sempre soldi. Se poi mandavo il mono era quasi il doppio...300€ entrambi grossomodo. Per questo almeno per il mono ho voluto usufruire della sostituzione in garanzia
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Anche il comando sblocco/blocco era un disastro.a me la seconda volta si e’ rotto in gara e mi e’ toccato fare tutta la dsb con la forca bloccata.al rientro venduta immediatamente .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Su che bici ? Sulla FSI mai nessun problema, sulla scalpel alcuni erano difettosi ma era stato cambiato spontaneamente in garanzia in occasione del primo tagliando.

By IlPitagora
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
O.T. Al momento la Scalpel è la miglior full che ho provato. Questa Race ha quasi 3 anni e tra gare ed allenamenti non mi ha mai dato problemi. L’idea era di venderla l’anno scorso ma è sempre un piacere da usare che non me la sono sentita.
Qui assieme alla Epic [emoji2957]

c9af4b42a29d093a8930f5c33f0328fe.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
O.T. Al momento la Scalpel è la miglior full che ho provato. Questa Race ha quasi 3 anni e tra gare ed allenamenti non mi ha mai dato problemi. L’idea era di venderla l’anno scorso ma è sempre un piacere da usare che non me la sono sentita.
Qui assieme alla Epic [emoji2957]
Che differenze sostanziali riscontri tra le 2 mtb?
c9af4b42a29d093a8930f5c33f0328fe.jpg


By IlPitagora


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
Da quello che leggo nei forum .... Lo sbocco Ammo forca, il telaio che ha la Venice che crepa sul carro... La lefty che va a pacco....io avevo una FSI e sono passato a una full volevo prendermi una Scalpel, ma visto le recensioni ho preso una Epic ...

In famiglia abbiamo 2 Cannondale, una FSI 2017 team e 1 Scalpel Carbon 1 2019 e finora problemi 0 .
La Scalpel è quasi nuova non fa testo ha 650 km, ma la FSI ne ha 4.000 km fatti da me che sono 90 kg , la Lefty non mi ha mai dato problemi , ci ho fatto la manutenzione dal concessionario ed ha sempre funzionato perfettamente.
Per esperienza mia gran bici e problemi 0.
 

andreasia610

Biker serius
15/4/13
110
5
0
Visita sito
Quoto eribadisco quanto già scritto diversi post addietro:
è inconcepibile,per me,che se c'è un problema di fondo,e qui a quanto pare c'è, non si faccia nulla per risolverlo.
Mi spiego,un problema ad un componente può ,anche se non dovrebbe,capitare.
Preso atto di questo problema,oltre a cercare di risolverlo alla base,magari riprogettando il pezzo,mi prendo cura dei clienti.
Non posso spendere per una bici top di gamma che costa come una utilitaria e poi stare fermo,se va bene,un mese,sperando poi che il pezzo riparato/sostituito non presenti il difetto dopo qualche uscita.
Come minimo,bastava approntare un numero,nemmeno troppo elevato,di ammortizzatori, nuovi/rigenerati, da distribuire ai vari negozi.
Fatto ciò,bastava prendere appuntamento con il meccanico,e farsi fare il lavoro di sostituzione in giornata.
Poi il mono difettoso tornava in Specialized per essere ricondizionato e tornare in questo giro.
A mio parere era il minimo che si potesse fare in attesa di una soluzione definitiva.
Io sono alla mia terza Epic (sworks peraltro) ma a questo punto penso che valga la pena guardare anche altrove.
Ti do pienamente ragione.... Ho fatto lo stesso ragionamento tuo
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
In famiglia abbiamo 2 Cannondale, una FSI 2017 team e 1 Scalpel Carbon 1 2019 e finora problemi 0 .
La Scalpel è quasi nuova non fa testo ha 650 km, ma la FSI ne ha 4.000 km fatti da me che sono 90 kg , la Lefty non mi ha mai dato problemi , ci ho fatto la manutenzione dal concessionario ed ha sempre funzionato perfettamente.
Per esperienza mia gran bici e problemi 0.
la lefty come funzionamento è decisamente buona, io non la prenderei solo per un motivo estetico ...
 

verdino

Biker xXx Aliens
11/1/13
971
304
0
Colli Euganei
Visita sito
Bike
Una verde e una azzurra
la lefty come funzionamento è decisamente buona, io non la prenderei solo per un motivo estetico ...

No, secondo me la Lefty è fantastica se paragonata ai competitors di pari escursione.
Dal punto di vista estetico io la sbeffeggiavo, prima di provarla, poi dopo provata l’ho acquistata, la FSI , è un po’ alla volta ha cominciato a piacermi anche esteticamente.
 
  • Mi piace
Reactions: ilpit

Vinciguerra

Biker superioris
2/9/12
884
323
0
Treviso
Visita sito
Bike
Specialized Epic Expert 2018
Vi aggiorno sulla mia situazione sperando di portare qualche consiglio a chi sta ancora aspettando che specy gli ritorni l'ammortizzatore.
Riepilogo, brain spedito dal mio rivenditore il 29 gennaio, ad inizio settimana chiamo per avere novità, il rivenditore mi dice che i tempi di attesa sono 30/40 gg, che anche loro sono disperati, che smontano i brain dalle bici in vendita per accontentare i clienti, e non sanno più cosa fare. Mi ha suggerito di chiamare Specy Milano e lamentarmi.
Dato che un numero non ce l'hanno ho scritto una mail all'indirizzo trovato sul sito ufficiale, prendendoli a male parole e dandogli degli incompetenti per come stanno gestendo il problema.
Mail scritta martedì, mi hanno risposto subito e che avrebbero verificato lo stato della mia pratica.
Poi mi hanno detto che il brain è in riparazione, e che mercoledì lo avrebbero spedito al rivenditore, GUARDACASO!
Morale, oggi è arrivato e stasera finalmente andrò a prendere la biga!
Per cui vi consiglio di rompere a co....ni a specy e forse avete la mia fortuna.
Adesso vediamo quanto durerà, non mi aspetto miracoli, ma se dovesse rompersi di nuovo gallo moto e via! Mai più un'esperienza simile.
 

mcrisa

Biker novus
9/9/09
28
0
0
Milano
Visita sito
Magnifico :( .... io ho chiamato ieri dopo due settimane di attesa, è ancora non c'è traccia del mio brain, e le prime gare sono alle porte... attendero' settimana prossima, poi mi farò sentire...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Quello che sta accadendo è inconcepibile. Nelle moto da cross si fanno lavorare le sospensioni perché uno vorrebbe avere prestazioni migliori ma non si è obbligati. Non capisco come sia possibile che si spendono fior di mila euro per una bici e poi non è facoltativo ma è obbligatorio mandare le sospensioni a un preparatore per risolvere un problema progettuale. Pura follia. Complimenti a tutti per la pazienza.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo