Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flying Sausage

Biker novus
3/11/17
16
1
0
milano
Visita sito
Bike
cruiser + trasporto
http://marcopedala.com/2013/11/14/fat-bike/ qui spiego com'è la mia fatbike

http://marcopedala.com/2013/01/04/impianto-luci/ e qui spiego il mio impianto elettrico (luci comprese) nel dettaglio
ho letto quegli articoli e devo dire che è stata una trovata geniale . considerando il costo di un dynamo hub da 135 mi sa che ci hai anche risparmiato .. comunque in rete ho visto una dinamo da 12 v che si aggangia ai raggi molto interessante
 

Flying Sausage

Biker novus
3/11/17
16
1
0
milano
Visita sito
Bike
cruiser + trasporto
ciao gente!

la fatboy mi turba i sonni.

mi immagino in notturna con faro su piste da sci (fondo)

ed in spiaggia a saltare giunchi e dune.

pero' vedo che la specialized non importa il piu' bello dei due modelli.

porca miseria....

a me piaceva quella nera!!!!!!

chi ne capisce piu' di em di fat bike?

la specialized ha fatto un lavoro all'altezza dei marchi pionieri con questa bici o e' solo marketing per non perdere il treno?

amche io ho i tuoi pensieri in notturna ... penso che il fatto della non importazione sia solo una questione di cautela ... le fat non sono proprio richiestissime
 

The Secretarian

Biker popularis
21/11/06
74
0
0
Amsterdam
Visita sito
Ciao ragazzi,
Sto valutando l'acquisto di una fat boy. A vostro avviso la forca in carbonio da qualcosa in piu o meglio il full alluminio?
Questo indipendentemente dagli altri componenti. Il mio timore con il carbonio e' che con una sassata si possa rompere.
Grazie
Ws
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ciao ragazzi,
Sto valutando l'acquisto di una fat boy. A vostro avviso la forca in carbonio da qualcosa in piu o meglio il full alluminio?
Questo indipendentemente dagli altri componenti. Il mio timore con il carbonio e' che con una sassata si possa rompere.
Grazie
Ws
La forca in carbonio da’ qualcosina in più nell’assorbimento delle piccole vibrazioni. Quello che da’ qualcosa in più è una forca ammortizzata; anche la Bluto, che non è certo una forca eccezionale, fa la differenza.
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da poco una Fatboy (mega offerta dal solito Cingolani), e stavo meditando come primo upgrade di sostituire l'1x10 con qualcosa che mi permetta di salire meglio e avere comunque una buona andatura anche in piano (l'upgrade successivo saranno ruote da 27.5 plus o 29... vedremo).
Ho visto che qualcuno ha messo lo shimano 1x11, sapete di qualcuno che ha messo l'eagle 1x12v?
 

multibacco

Biker novus
28/5/10
39
9
0
roma
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Ho acquistato da poco una Fatboy (mega offerta dal solito Cingolani), e stavo meditando come primo upgrade di sostituire l'1x10 con qualcosa che mi permetta di salire meglio e avere comunque una buona andatura anche in piano (l'upgrade successivo saranno ruote da 27.5 plus o 29... vedremo).
Ho visto che qualcuno ha messo lo shimano 1x11, sapete di qualcuno che ha messo l'eagle 1x12v?
Ciao,ottimo acquisto,anch'io l'ho presa da cingolani.ho appena messo xt 1x11 preso su AliExpress ed è andato su perfettamente senza noie.cassetta 11 /46 perfetta anche sulle salite veramente impegnative..per gli eagle non posso aiutarti,non avendolo mai provato.
 
  • Mi piace
Reactions: mic71

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988
Ho visto in un altro thread che veniva citata anche una cassetta sunrace 11-46 10v, che sarebbe interessante per cambiare meno pezzi possibile... Chiedevo dell'eagle per avere un 12v, ma in effetti anche un 11v con un bel 46 potrebbe essere un buon compromesso soprattutto x il portafogli...
Cosa hai messo come corona?
Ciao,ottimo acquisto,anch'io l'ho presa da cingolani.ho appena messo xt 1x11 preso su AliExpress ed è andato su perfettamente senza noie.cassetta 11 /46 perfetta anche sulle salite veramente impegnative..per gli eagle non posso aiutarti,non avendolo mai provato.
 

kai

Biker novus
5/9/07
35
7
0
Verona
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL Comp2 Rocky Mountain Blizzard 50 "Rosie" Cancello In ferro Battuto del 1988

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
Ciao,
vorremmo sperimentare un'elettrificazione a 2WD su una FatBoy Trail 2016 che avrei trovato nuova a 990€.
le ruote che abbiamo hanno un motore a mozzo di generose dimensioni.
Avrei bisogno di un grande favore, mi servirebbero le misure interne del telaio sia al posteriore che interne alla Bluto, della corona riferita al centro telaio e al centro del pacco pignoni sempre riferito al centro telaio
grazie mille in anticipo
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full
Ciao,
vorremmo sperimentare un'elettrificazione a 2WD su una FatBoy Trail 2016 che avrei trovato nuova a 990€.
le ruote che abbiamo hanno un motore a mozzo di generose dimensioni.
Avrei bisogno di un grande favore, mi servirebbero le misure interne del telaio sia al posteriore che interne alla Bluto, della corona riferita al centro telaio e al centro del pacco pignoni sempre riferito al centro telaio
grazie mille in anticipo

:nunsacci:

Le misure interne del telaio corrispondono alla larghezza della battuta dei mozzi, rispettivamente 150 e 190 mm, che trovi anche qui:
https://www.specialized.com/it/it/fatboy-trail/p/107212

Mentre non ho ben capito cosa siano quelle altre due misure per corona e pignoni.
 

Oscark

Biker serius
26/6/15
108
0
0
Visita sito
:nunsacci:

Le misure interne del telaio corrispondono alla larghezza della battuta dei mozzi, rispettivamente 150 e 190 mm, che trovi anche qui:
https://www.specialized.com/it/it/fatboy-trail/p/107212

Mentre non ho ben capito cosa siano quelle altre due misure per corona e pignoni.
Grazie mille,
Come detto il motore è piuttosto grande ed ha il pacco pignoni avvitato che è abbastanza sporgente, vorrei capire se la catena resta centrata o devo inventarmi degli degli spessori.
 

Classifica mensile dislivello positivo