specialized fsr comp 2008,....chi la possiede???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Sono andato a vederla in negozio, c'era solo la versione elite e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi ha chiesto 2400 euro. Il prezzo mi sembra buono anche se oltre le mie possibilità, dovrei prendere un finanziamento oppure aspettare. Sono un po' indeciso anche sul fatto che un full potrebbe non essere il mezzo adatto a chi, principalmente, gira su percorsi collinari: non vorrei trovarmi a soffrire in salita più di adesso con una front da 13 kg.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Sono andato a vederla in negozio, c'era solo la versione elite e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi ha chiesto 2400 euro. Il prezzo mi sembra buono anche se oltre le mie possibilità, dovrei prendere un finanziamento oppure aspettare.
Il tuo negoziante non ha una test bike da farti provare?

Sono un po' indeciso anche sul fatto che un full potrebbe non essere il mezzo adatto a chi, principalmente, gira su percorsi collinari: non vorrei trovarmi a soffrire in salita più di adesso con una front da 13 kg.
Cosa vuol dire percorsi collinari, che giri fai, percorri single track, mulattiere tratti tecnici o sterrati?
Quanti km percorri ogni uscita e quanti metri di dislivello superi?
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Il tuo negoziante non ha una test bike da farti provare?


Cosa vuol dire percorsi collinari, che giri fai, percorri single track, mulattiere tratti tecnici o sterrati?
Quanti km percorri ogni uscita e quanti metri di dislivello superi?


Esco un paio di volte a settimana intorno a casa per 25/35 km con circa 600/700 metri di dislivello su strade bianche o di terra. Sono continui saliscendi con salite spesso anche ripide ma mai eccessivamente lunghe e le discese solo raramente sono veramente tecniche e impegnative. Però a circa un'ora di auto ho montagne a non finire e tutto un altro ambiente. Purtroppo nel 2007, anche a causa di un infortunio nel bel mezzo dell'estate, sono potuto andare a fare escursioni solo una decina di volte, ma tutte le volte ho pensato che con un altro tipo di mezzo mi sarei trovato meglio. Probabilmente sono anch'io un po' limitato nella guida.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
Esco un paio di volte a settimana intorno a casa per 25/35 km con circa 600/700 metri di dislivello su strade bianche o di terra. Sono continui saliscendi con salite spesso anche ripide ma mai eccessivamente lunghe e le discese solo raramente sono veramente tecniche e impegnative. Però a circa un'ora di auto ho montagne a non finire e tutto un altro ambiente. Purtroppo nel 2007, anche a causa di un infortunio nel bel mezzo dell'estate, sono potuto andare a fare escursioni solo una decina di volte, ma tutte le volte ho pensato che con un altro tipo di mezzo mi sarei trovato meglio. Probabilmente sono anch'io un po' limitato nella guida.
Infatti per i percorsi che fai di solito la biammortizzata non sembra necessaria, però vedi un pò sappi che con la biammortizzata fai quello che fai con la front, invece con la front non fai quello che fai con la biammortizzata, nel senso che se ti capita di fare delle escursioni in montagna con la biammortizzata ti diverti molto di più ed è molto più comoda, ameno che tu non abbia velleità agonistiche allora tutto il discorso decade.
 

ROMOLOMTB

Biker serius
Sono andato a vederla in negozio, c'era solo la versione elite e devo dire che mi è piaciuta molto. Mi ha chiesto 2400 euro. Il prezzo mi sembra buono anche se oltre le mie possibilità, dovrei prendere un finanziamento oppure aspettare. Sono un po' indeciso anche sul fatto che un full potrebbe non essere il mezzo adatto a chi, principalmente, gira su percorsi collinari: non vorrei trovarmi a soffrire in salita più di adesso con una front da 13 kg.
Sono pienamente concorde con BYTESOFT,un personale consiglio: non farti le seghe mentali, vai con la fullllllllll mod. comp e buone pedalate:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

climbiker

Biker superioris
8/1/07
890
0
0
63
Giulianova (TE)
Visita sito
Bike
Giant Reign
Più ci penso e più mi convinco che questa è la bici che ho sempre desiderato, anche se forse per il mio genere di percorsi potrebbe andar bene anche una front.
Per adesso comunque aspetto, ma appena le mie finanze me lo permetteranno diventerò dei vostri. Grazie dei consigli.
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
qualcuno di voi che possiede la fsr comp 2008, ha comprato il forcellino (camb. posteriore) per tenerlo di scorta?
Quanto dovrebbe costare originale?
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Confermo, unico colore è rosso/bianco.
Su alcuni venditori, on-line, si puo' trovare a 1.950,00 euro.
Se invece, il rivenditore possiede una testbike, il colore e' sul bluetto ( o giu' di lì).
Mi risulta che, la testbike (fsr comp 2008) si potrebbe avere anche a 1.850,00 euro.:spetteguless:


Eccola: testbike pagata 1950
Che spettacolo pedalarla!!!!
Grazie per i consigli.
 

Allegati

  • mtb.jpg
    mtb.jpg
    78,3 KB · Visite: 37

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Eccola: testbike pagata 1950
Che spettacolo pedalarla!!!!
Grazie per i consigli.



sono contento che hai comprato una SJ FSR COMP 2008, grazie anche al mio suggerimento.
Ormai, i possessori di fsr comp 2008, la fanno da padrona.
n.b.: togli gli adesivi dalle leve del freno e dalle pedivelle.

Hai preso un ataglia M, vero????

Bravo e divertiti.
n.b. facci sapere le tue impressioni, quì sul forum.
ciao
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
sono contento che hai comprato una SJ FSR COMP 2008, grazie anche al mio suggerimento.
Ormai, i possessori di fsr comp 2008, la fanno da padrona.
n.b.: togli gli adesivi dalle leve del freno e dalle pedivelle.

Hai preso un ataglia M, vero????

Bravo e divertiti.
n.b. facci sapere le tue impressioni, quì sul forum.
ciao

Si ho tolto tutti gli adesivi..........:hahaha:
Confermo Taglia M e prima uscita di 52 KM su un tracciato misto...
Impressioni:buona pedalabilità in tutte le condizioni.....si arrampica che è un piacere e in discesa sullo sconnesso telaio e forcella permettono di osare un pò e di divertirsi!!!!!!
Da consigliare!
Ciao
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
Si ho tolto tutti gli adesivi..........:hahaha:
Confermo Taglia M e prima uscita di 52 KM su un tracciato misto...
Impressioni:buona pedalabilità in tutte le condizioni.....si arrampica che è un piacere e in discesa sullo sconnesso telaio e forcella permettono di osare un pò e di divertirsi!!!!!!
Da consigliare!
Ciao


Bravo e complimenti.
Anch'io ho una taglia M e mi trovo molto bene.

buone pedalate:i-want-t:
 

bt2007

Biker serius
21/10/07
243
0
0
PUGLIA
Visita sito
ecco la mia SJ FSR COMP 2008, con qualche upgrade:
pacco pignone sram 11-34 PG990
cambio sram X0
comandi cambio X9

dsc05482xh7.jpg
 

garci

Biker novus
7/3/08
13
0
0
Ravenna
Visita sito
ciao ragazzi,
anch'io sono un felice possessore dela COMP 2008, anche se ho preso la taglia L;
devo dire che l'unica modifica che ho apportato sono i pedali perchè nelle uscite con fango o neve ho avuto qualche problema con quelli di serie.

Ah, ogni quanto gonfiate l'ammortizzatore posteriore?
Io esco una volta alla settimana e quasi ogni volta devo farlo.
E' meglio se lo faccio controllare?
Ciao ciao.
 

bytesoft

Biker superis
19/12/07
402
0
0
60
Arezzo
Visita sito
ciao ragazzi,
anch'io sono un felice possessore dela COMP 2008, anche se ho preso la taglia L;
devo dire che l'unica modifica che ho apportato sono i pedali perchè nelle uscite con fango o neve ho avuto qualche problema con quelli di serie.

Ah, ogni quanto gonfiate l'ammortizzatore posteriore?
Io esco una volta alla settimana e quasi ogni volta devo farlo.
E' meglio se lo faccio controllare?
Ciao ciao.
Io ho acquistato la bici il 28/12 stasera ho ricontrollato le sospensioni, a distanza di 2 mesi e 1/2 ancora è tutto ok.
Mai rigonfiate.
 

Classifica mensile dislivello positivo