Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Finalmente la Stumpjumper frena!
A parte la scocciatura di eliminare l' ogiva e la vite dal tubo, sennò non si riesce a sfilarlo dalle porte dei passacavi, la tubazione è passata agevolmente lungo il suo percorso interno al telaio.
Mi spiace che i Guide R non mi abbiano mai dato una buona impressione, perché erano molto discreti come estetica.
Però la qualità degli XT è un altra cosa.
Ho montato anche le manopole belle morbide che non mi stancano le mani, prese su Wish a 3€! IMG_20181106_105347.jpg IMG_20181106_105352.jpg IMG_20181106_105400.jpg IMG_20181106_105404.jpg

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: hmkid

Felix1987

Biker novus
11/10/18
1
0
0
36
Prato
Visita sito
Bike
Specialized stumpjumper
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di una expert carbon da circa un mese, vorrei sostituire la ruota posteriore da 2,60 (mi sembrano veramente enormi) con qualcosa di più scorrevole e meno impegnativo. Cosa mi consigliate? Dovrei cambiare anche L anteriore?
Grazie mille in anticipo
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Buonasera a tutti, sono un felice possessore di una expert carbon da circa un mese, vorrei sostituire la ruota posteriore da 2,60 (mi sembrano veramente enormi) con qualcosa di più scorrevole e meno impegnativo. Cosa mi consigliate? Dovrei cambiare anche L anteriore?
Grazie mille in anticipo
High Roller o più scorrevole ancora Ardent.
Per l' anteriore se vuoi cambiare vista la stagione uno Shorty.

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
interessato pure io a questa bici. ora ho una scalpel 29 team '14 (full XC da 10kg circa) che uso prevalentemente in pianura (prevalentemente sterrati) e per qualche giro in montagna prevalentemente sui colli bolognesi e euganei. certamente con queste nuove trail da 29" in montagna ci si diverte molto di più ed è per questo che penso di cambiare la mia, ma il dubbio è se poi su terreni pianeggianti sembra di pedalare su un cancello o se sono cmq pedalabili. (non faccio gare ma solo giri per piacere)
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
interessato pure io a questa bici. ora ho una scalpel 29 team '14 (full XC da 10kg circa) che uso prevalentemente in pianura (prevalentemente sterrati) e per qualche giro in montagna prevalentemente sui colli bolognesi e euganei. certamente con queste nuove trail da 29" in montagna ci si diverte molto di più ed è per questo che penso di cambiare la mia, ma il dubbio è se poi su terreni pianeggianti sembra di pedalare su un cancello o se sono cmq pedalabili. (non faccio gare ma solo giri per piacere)
Il piano non è certo il suo terreno... forse non ti sembrerà ti pedalare un cancello, ma la stumpjumper in pianura è un po’ come andare in centro storico col Suv
 

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
cosi, tanto x aggiungere la mia esperienza dico che due settimane fa ho consegnato al mio ciclista di fiducia la mia vecchia stumpy 2013 e mi sono portato a casa la nuova 2019 comp 29...secondo me e' una bomba, pedalabilissima e un mostro in discesa...ci ho fatto due gironi da quasi 2000m x 60 km e l'eagle e' assolutamente abbastanza. Sono d'accordo pero' anche con chi critica i freni, si se devo trovare il punto debole sono i freni sram. Ah, sono alto 185 e ho preso la L. Hola
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
cosi, tanto x aggiungere la mia esperienza dico che due settimane fa ho consegnato al mio ciclista di fiducia la mia vecchia stumpy 2013 e mi sono portato a casa la nuova 2019 comp 29...secondo me e' una bomba, pedalabilissima e un mostro in discesa...ci ho fatto due gironi da quasi 2000m x 60 km e l'eagle e' assolutamente abbastanza. Sono d'accordo pero' anche con chi critica i freni, si se devo trovare il punto debole sono i freni sram. Ah, sono alto 185 e ho preso la L. Hola
Io sulla mia ho i code...appena posso passo ai saint...

Sent from my COL-L29 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo