Club Specialized Stumpjumper 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
interessato pure io a questa bici. ora ho una scalpel 29 team '14 (full XC da 10kg circa) che uso prevalentemente in pianura (prevalentemente sterrati) e per qualche giro in montagna prevalentemente sui colli bolognesi e euganei. certamente con queste nuove trail da 29" in montagna ci si diverte molto di più ed è per questo che penso di cambiare la mia, ma il dubbio è se poi su terreni pianeggianti sembra di pedalare su un cancello o se sono cmq pedalabili. (non faccio gare ma solo giri per piacere)
Lascia stare, da quello che dici che ci devi fare ti basta e avanza la scappel, io sono di Ravenna e posseggo la stampj ma per la pianura ho una front, la stampj la uso solo in collina, se dovessi averne una sola non avrei questa ma una da XC proprio perché abitando in pianura purtroppo il grosso dei giri li faccio li
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
I freni Guide R potete tranquillamente lasciarli dove sono... Ho messo gli Hope che avevo sulla Yeti e sono un altra vita...
Mi piacere avere quasi il 100% di insoddisfazione da parte chi usa questi freni....nella mia compagnia solo in 2 su una ventina si trovano bene .
Come ti trovi rispetto alla Yeti ?
Hai cambiato anche la forcella??

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

mito68

Biker popularis
28/9/12
59
28
0
ferrara
Visita sito
Bike
cannondale scalpel 29
Lascia stare, da quello che dici che ci devi fare ti basta e avanza la scappel, io sono di Ravenna e posseggo la stampj ma per la pianura ho una front, la stampj la uso solo in collina, se dovessi averne una sola non avrei questa ma una da XC proprio perché abitando in pianura purtroppo il grosso dei giri li faccio li
grazie per il suggerimento. ci sto pensando infatti..
 

riomaratido

Biker serius
11/3/13
134
154
0
Villa d'Ogna
Visita sito
grazie x le info..
sul sito Specialized ho trovato una sezione dove inserisci altezza e peso e ti danno un'indicazione su come puoi settare le sospensioni della comp 29 2019, (allego la schermata di quello che risulta con i miei 185cm x 75kg), secondo voi e' una stronzata?Chiaro che e' puramente indicativo, pero' magari qualcuno di voi ha provato ad usarla seguendo questi "setting"?
 

Allegati

  • Screenshot_2018-11-08-22-14-15.png
    Screenshot_2018-11-08-22-14-15.png
    133,2 KB · Visite: 124
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Mi piacere avere quasi il 100% di insoddisfazione da parte chi usa questi freni....nella mia compagnia solo in 2 su una ventina si trovano bene .
Come ti trovi rispetto alla Yeti ?
Hai cambiato anche la forcella??

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app

Provata poco e sempre con molto bagnato.... in pedalato non ho notato grosse differenza.... aspetto di provarla bene in discesa.
Forcella sempre la Pike Charger che avevo prima
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
L'altro giorno il mio si vende ha pesato la comp carbon in taglia M senza pedali ma già tubless: 12.25 kg mi è sembrato veramente un buon peso quasi da dubitare della bilancia...
A questo punto il dubbio è solo tra questa e la hightower , l'allestimento base è praticamente identico, consigli?
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
grazie x le info..
sul sito Specialized ho trovato una sezione dove inserisci altezza e peso e ti danno un'indicazione su come puoi settare le sospensioni della comp 29 2019, (allego la schermata di quello che risulta con i miei 185cm x 75kg), secondo voi e' una stronzata?Chiaro che e' puramente indicativo, pero' magari qualcuno di voi ha provato ad usarla seguendo questi "setting"?
Interessante!
In quale sottomenu le hai trovate???
Non le trovo......
Le gomme voluminose alla giusta pressione sono la base di partenza per poi procedere con le sospensioni

Sent from my Mi MIX 2 using MTB-Forum mobile app
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
L'altro giorno il mio si vende ha pesato la comp carbon in taglia M senza pedali ma già tubless: 12.25 kg mi è sembrato veramente un buon peso quasi da dubitare della bilancia...
A questo punto il dubbio è solo tra questa e la hightower , l'allestimento base è praticamente identico, consigli?
Mi sembra un po poco il peso, la mia 2018 in taglia S pesa 13,7 con pedali
 

Freshness

Biker superis
18/5/05
385
15
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sembra un po poco il peso, la mia 2018 in taglia S pesa 13,7 con pedali
Infatti anche io ho pensato la stessa cosa però l'operazione è stata fatta davanti a me, spero sia vero. Anche aggiungendo 500 g di pedali non si rimane abbondantemente sotto i 13. Anche su altri siti si parla di 13 kg quindi credo di aver letto male a sto punto
Rimane il fatto che anche esteticamente dal vivo è fantastica
 

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Weights
During our brief test period Mtbr had the opportunity to compare weights on a few models. These numbers are less about absolutes and more about relative comparison. All bikes were setup tubeless (no idea about sealant quantity in each), without pedals, with empty SWAT pockets:

  • S-Works ST 29 M: 27.1lbs, L: 27.9lbs
  • S-Works 29 M: 27.7lbs, L: 28.4lbs
  • Expert 29 M: 28.8lbs, L: 29.3lbs
  • Comp Alloy 29 L: 31.9lbs


Secondo me questi sono pesi affidabili
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

izanola76

Biker superis
9/5/11
452
39
0
Brescia
Visita sito
Chiesto un preventivo al mio negoziante per la Comp alluminio....come quella di @Patrunne per intenderci.... vediamo cosa dice.... voi indicativamente che sconti avete ottenuto? Così per sapere come comportarmi, anche perché ho sottocchio anche una spectral canyon montata meglio, più leggera a poco più di 2000... molto indeciso....
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Chiesto un preventivo al mio negoziante per la Comp alluminio....come quella di @Patrunne per intenderci.... vediamo cosa dice.... voi indicativamente che sconti avete ottenuto? Così per sapere come comportarmi, anche perché ho sottocchio anche una spectral canyon montata meglio, più leggera a poco più di 2000... molto indeciso....
A me ha fatto il 20

Sent from my SM-G960F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo