Specialized stumpjumper ht comp

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
sono indeciso anche io su questi 2 modelli ...per 600 euro di differenza (a listino) mi sembra che l'M5 sia anche montata meglio come trasmissione, poi la comp carbon è l'unica in carbonio col telaio vecchio tipo....


io personalmente preferisco XT- SLX AD X9 ED X7 e li ho avuti entrambe, xt e' piu' silenzioso e piu' dolce, molto preciso e duraturo.
Personalmente mi sento di consigliarti-vi il carbonio, molto piu' comodo e assorbente, nonch'e' la bici diventa molto piu' reattiva.
Te lo consiglio perche' anch'io sono passato da CARVE COMP (comodissima) a stump m5, per poi passare a STUMP CARBON e vi assicuro che la differenza si sente eccome.............. ora non torno piu' indietro, e se l'avessi saputo prima avrei risparmiato dei bei soldini..........
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Nox24

Biker novus
7/6/12
38
0
0
Ornago
Visita sito
ci tenevo a precisare che sono passato da CARVE ad M5 a STUMP CARBON in un anno, quindi merito anche il titolo di BIKER CULATTONIS..............
ah ecco a questo punto sicuramente sei una fonte più che attendibile!!
per quanto riguarda il discorso cambio concordo con te, l'unica cosa che nn mi piace (ma è una questione mia personale) è il fatto che mischiano sram (cassetta e deragliatore ant.) e shimano (tutto il resto)
vedremo se riesco a tirare e portarla via a 2000 euro (la comp carbon)
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
sono indeciso anche io su questi 2 modelli ...per 600 euro di differenza (a listino) mi sembra che l'M5 sia anche montata meglio come trasmissione, poi la comp carbon è l'unica in carbonio col telaio vecchio tipo....

bravo, stessi dubbi che ho io!!! :celopiùg:
e poi la m5 color lime mi piace un sacco!!!
 

ironmirko

Biker perfektus
31/12/08
2.904
17
0
Vicenza
Visita sito
Bike
TREK Procaliber 9.8SL GHOST Nivolet 4.8 LC
bene, circa 11 kg. per la 17,5.....e anche questo dubbio me lo son tolto :smile:, anche se a dire il vero avrei detto qualcosina in più sinceramente....vabbè nn importa....
Il punto è questo: attualmente pedalo una trek 8500 26" in ALLU con la quale mi trovo veramente bene, poco tempo fà ho avuto modo di provare la specy ht comp 29 di un mio amico per qualche km esclusivamente su asfalto in saliscendi collinare (certo nn è il massimo, però.....piuttosto di nulla......) e l'impressione NON è stata bella.... sicuramente nn era settata bene per le mie misure, anche se simili fisicamente io ed il mio amico , e questo ha influito certamente... però ho fatto più fatica a spingere in salita nonostante usassi vari rapporti e ho avuto subito appena salito in sella la netta impressione come se fosse più pesante , più ingombrante e non agile con quel manubrio largo ben 74 cm., rispetto ai 58cm. del mio attuale....insomma.... nn mi ha colpito positivamente.... per ora .
 

skimy79

Biker novus
14/11/11
25
0
0
corato
Visita sito
Ragazzi scusate, vorrei prendere ina stump m5 usata del 2012. Sono alto 1,71 e non so che taglia prendere. Non sono riuscito a trovere nessuna scheda che specifichi altezza biker vs taglia mtb. Sapete quanto pesa?
 

Classifica mensile dislivello positivo