Specialized virtuale?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Ho comprato una Specy Stumpjumper m4 del 2002; mi sono accorto che il numero seriale che leggo sul mozzo posteriore è "FH- M510" che dovrebbe identificare il gruppo Deore.
Invece il costruttore dichiara che il mozzo posteriore è LX!?!?!
Mi stò sbagliando io o hanno montato un altro componente?
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Si, è un mozzo Deore, l'LX sarebbe FH-M570.
Se l'hai presa nuova vai dal venditore e chiedi come mai.
Se la risposta non ti soddisfa manda una email a Specialized dichiarando il n° di telaio della bicicletta e chiedendo conferma.
Tuttavia secondo me i mozzi Parallax sono tutti uguali....
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Marius ha scritto:
Ho comprato una Specy Stumpjumper m4 del 2002; mi sono accorto che il numero seriale che leggo sul mozzo posteriore è "FH- M510" che dovrebbe identificare il gruppo Deore.
Invece il costruttore dichiara che il mozzo posteriore è LX!?!?!
Mi stò sbagliando io o hanno montato un altro componente?


comunque il mozzo LX differisce dal deore solo per la finitura !

puoi star tranquillo....se non ti serve la scritta LX....e' identico a parte il colore !
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
LeMalamot ha scritto:
Si, è un mozzo Deore, l'LX sarebbe FH-M570.
Se l'hai presa nuova vai dal venditore e chiedi come mai.
Se la risposta non ti soddisfa manda una email a Specialized dichiarando il n° di telaio della bicicletta e chiedendo conferma.
Tuttavia secondo me i mozzi Parallax sono tutti uguali....


Sai com'è, sapere di avere un componente e trovarsene un'altro da la sensazione di essere stato fregato. Se poi il pezzo che ti trovi costa quasi la metà di quello che doveva esserci allora come la metti?
Il mozzo in questione dopo circa 1500 Km lo devo già sostituire perchè usurato.
Penso di scrivere alla Specialized; mica sai l'indirizzo del servizio clienti?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
Marius ha scritto:
Il mozzo in questione dopo circa 1500 Km lo devo già sostituire perchè usurato.
Penso di scrivere alla Specialized; mica sai l'indirizzo del servizio clienti?


:shock:
e che gli hai fatto??
le mie ruote andavano alla grande, le ho solo smontate dopo 2500km per dargli pulita e ingrassata...
fino a + di 3000 hanno retto alla grande, adesso sono sulla bike della mia dolce metá (perché ho montato i dischi sulla mia...)
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
1500km sono pochini, ma la differenza di prezzo oggi si aggira in negozio sui 20Euro che vuole dire forse 5Euro dal punto di vista Specialized.
I mozzi si equivalgono qualitativamente, fidati.
Cerca di far valere la garanzia!
Per Specialized non ho l'indirizzo. Ma dovrebbe esserci sui libercoli della bici.
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Emperor Mao ha scritto:
comunque il mozzo LX differisce dal deore solo per la finitura !

puoi star tranquillo....se non ti serve la scritta LX....e' identico a parte il colore !

Non ne faccio una questione di scritte: la scritta non c'è e non mi interessa, la questione l'ho gia espressa;
poi che siano indentici a me non sembra (e nemmeno alla shimano) a parte il peso differente e a i parte dei materiali, cambia anche il trattamento e la lavorazione dei coni, il sistema di isolamento dallo sporco.. guarda un pò sono tra le cose più importanti.
Io comunque non ce l'ho con te (anche se non trovo corretta la parte tecnica di quello che scrivi) perchè tutti sono liberi di pensare ciò che vogliono :-o
 

arius

Biker urlandum
23/1/03
555
12
0
Visita sito
Bike
0
Pe ha scritto:
:shock:
e che gli hai fatto??
le mie ruote andavano alla grande, le ho solo smontate dopo 2500km per dargli pulita e ingrassata...
fino a + di 3000 hanno retto alla grande, adesso sono sulla bike della mia dolce metá (perché ho montato i dischi sulla mia...)

sarà che a te hanno montato il mozzo come si deve
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Marius secondo me fai bene a controllare, anche io mi sentirei "fregato" per dirla in modo educato se mi montano un pezzo che non è quello che avevo chiesto io, tantopiù se il componente in questione differisce in difetto come qualità! :-?
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Marius ha scritto:
poi che siano indentici a me non sembra (e nemmeno alla shimano) a parte il peso differente e a i parte dei materiali, cambia anche il trattamento e la lavorazione dei coni, il sistema di isolamento dallo sporco.. guarda un pò sono tra le cose più importanti.

sorry ...mi sono incasinato.....una volta era cosi'.....adesso non piu' ! chiedo scusa...anche io toppo !
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
LeMalamot ha scritto:
bob ha scritto:
secco ha scritto:
........ sentirei cosa mi dice il negoziante, ........

Condoglianze...

Ci sono anche negozianti onesti e competenti, non sono tutti 8-)

Non stavo generalizzando visto che so dove Marius ha comprato la bici... per cui il mio riferimento è diretto ad un rivenditore in particolare e supportato da esperienze personali.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
bob ha scritto:
LeMalamot ha scritto:
bob ha scritto:
secco ha scritto:
........ sentirei cosa mi dice il negoziante, ........

Condoglianze...

Ci sono anche negozianti onesti e competenti, non sono tutti 8-)

Non stavo generalizzando visto che so dove Marius ha comprato la bici... per cui il mio riferimento è diretto ad un rivenditore in particolare e supportato da esperienze personali.

Ricevuto Bob
Condoglianze Marius
o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo