Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Spectral 2018 taglia xs

Discussione in 'Canyon' iniziata da Ilbartu, 12/3/19.

  1. Ilbartu

    Ilbartu Biker popularis

    Registrato:
    11/5/17
    Messaggi:
    94
    Bike:
    Mtb scarsa
    Mi scuso subito per lo scarso interesse della discussione,ma non conoscendo nessuno in zona che ha il modello in questione,non posso farmi un'idea sulla taglia.
    Ho visto che nel factory outlet hanno alcune Spectral 2018 in taglia xs ad un ottimo prezzo,subito disponibili.
    Sarei interessato,ma sono molto incerto però sulla taglia,perchè non vorrei trovarmi male a causa delle misure. Secondo il loro calcolatore di taglie,ci rientro,ma sono molto titubante di prenderla così alla cieca.
    Io sono estremamente minuto,alto 1.62 per poco più di 50 kg....però la taglia xs non l'avevo mai sentita.
    Qualcuno ha esperienza con quella taglia?
    Vi ringrazio.
     
  2. Banana667

    Banana667 Banana diabolica

    Registrato:
    5/11/17
    Messaggi:
    205
    Bike:
    BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
    1.62 secondo la tabella delle taglie della Spectral, sul sito Canyon stesso, è il limite di altezza massima consigliata per quella misura. Quindi se preferisci stabilità alla maneggevolezza potrebbe essere piccola per la tua statura. Mi è capitato di provare una M tempo fa, ma io son alto circa come te, la sentivo un po grande.
     
  3. Ilbartu

    Ilbartu Biker popularis

    Registrato:
    11/5/17
    Messaggi:
    94
    Bike:
    Mtb scarsa
    La M è certamente grossa,sono infatti molto indeciso tra la taglia S,e la XS. In base a che misure inserisco nel loro calcolatore,varia dalla S alla XS,a volte anche solo per 2 cm. Questa cosa mi lascia molto perplesso e infatti non sò che fare. Prendere una bici che poi magari non mi calza,mi scoccerebbe parecchio.
     
  4. Willow

    Willow Biker novus

    Registrato:
    16/3/13
    Messaggi:
    7
    io sono 1,60, ed ho ordinato la xs 2018. Arrivata da una settimana, questo we dedicherò la prima uscita, dovrei fare oltre ai sentieri anche un pochino di pump track, e ti saprò dire decisamente meglio.
    Ho preso la xs perché è quella che mi stava meglio come lunghezza gamba (ho il cavallo un pochino al limite, 63,2 di altezza sella dal biomeccanico, ed esiste anche la 2xs, teoricamente per donne ma con una sella un po' più maschile non penso che il problema sia enorme).
    Tieni presente che la spectral tende ad essere un pochino "corta", il che per la mia scarsa esperienza dovrebbe favorire la maneggevolezza. Tendenzialmente, quindi, se sei un pochino in mezzo a due taglie, conviene prendere quella più grande delle due, per evitare di avere il manubrio un pochino troppo "sull'ombelico".
    Per ora, ti posso dire che per il poco fatto (giusto qualche trick e qualche scalinata in giardino, e devo ancora settare al meglio le sospensioni), mi sembra uno spettacolo di bicicletta, agile e divertentissima, e perfetta per la mia taglia... Proprio quello che cercavo

    PS. per il problema taglia, certo è una scocciatura, ma si riprendono tutto indietro a spese loro nei primi 60 giorni, e puoi scegliere tra il rimborso totale oppure farti spedire una nuova bici di taglia o di tipologia diversa (se paghi con la carta, la nuova bici ti arriva nel giro di una settimana dall'ordine)
     
    #4 Willow, 15/3/19
    Ultima modifica: 15/3/19
    • Mi piace Mi piace x 1
  5. fuze

    fuze Biker ultra

    Registrato:
    23/7/14
    Messaggi:
    643
    Bike:
    Canyon Strive CF 7.0 2017
    in realtà se non ricordo male hai 30 giorni non 60..
    ma tieni presente che non la puoi provare, ovvero ti ci puoi sedere dopo averla montata e fare un piccolo giro in giardino o in un garage. se già la porti a fare un uscita, consumi leggermente le gomme, fai anche qualche minimo segno(che succede sempre alla prima uscita) ti scalano dei soldi a seconda del valore che decidono loro..
    E anche potendola portare sui trail non ti renderai subito conto se la taglia è giusta o no.
    fossi in te prenderei la S. la XS ti risulterebbe probabilmente corta e sopratutto quando prenderai velocità in discesa sullo sconnesso, o nei passaggi ripidi te ne pentirai amaramente..
    A meno che tu faccia trail riding molto easy e sei abituato (o ti piace) avere lo stem lungo. in quel caso la XS ci può anche stare.
    Dipende tantissimo dal tuo livello/stile di guida e da cosa ci vuoi fare. (se non sai caricare bene in curva e sei un principiante forse meglio la XS, se invece hai già un pò di esperienza e cerchi una bici più stabile che maneggevole prendi la S)
     
    #5 fuze, 15/3/19
    Ultima modifica: 15/3/19
    • Mi piace Mi piace x 1
  6. Ilbartu

    Ilbartu Biker popularis

    Registrato:
    11/5/17
    Messaggi:
    94
    Bike:
    Mtb scarsa
    Grazie del parere,aspetto un tuo commento dopo l'uscita del fine settimana.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
     
  7. Ilbartu

    Ilbartu Biker popularis

    Registrato:
    11/5/17
    Messaggi:
    94
    Bike:
    Mtb scarsa
    Ciao,si sono alle prime armi,quindi non ho troppa "foga" di fare chissà cosa con la bici,cerco qualcosa di divertente ma nulla di troppo impegnativo. Ti ringrazio.

    Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
     
    • Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...
Similar Threads - Spectral 2018 taglia
  1. Melloptz
    Risposte:
    12
    Visite:
    1.685
  2. patrick74
    Risposte:
    11
    Visite:
    740
  3. aghino
    Risposte:
    90
    Visite:
    8.863
  4. frenk
    Risposte:
    0
    Visite:
    476
  5. sickdecax
    Risposte:
    1
    Visite:
    177

Condividi questa Pagina