1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Spectral o nerve

Discussione in 'Canyon' iniziata da themexican79, 29/12/16.

1. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    riporto la mia umile esperienza
    venivo da una xc (stumpjumper s-works) e ho preso la spectral..venduta dopo 5 uscite..Non mi ci sono MAI abituato..non riuscivo a fare mezza salita,in piano era un chiodo e in discesa la sfruttavo al 40%..venduta anche questa ho preso una camber 29 a cui ho modificato la forcella portandola a 120mm e ci faccio TUTTO..se come me sei da 60 salita 40 discesa,vai di neuron senza pensarci..le trail da 110/120 mm secondo me sono ottine bici per chi cerca un mezzo che salga bene e se da altrettanto bene senza però portarti a rischiare per la "troppa voglia di fare"..e se non sei troppo troppo basso valuta una 29

spero di esserti stato utile

PS: la neuron era in cima alla lista dei miei desideri e se non avessi trovato di scambiare la spectral,l'avrei presa pure io

2. ilnico90

ilnico90 Biker serius

Bike:
    Canyon Spectral AL 7.0
    Dopo solo 5 uscite? Ma.. in quel caso o hai sbagliato completamente acquisto oppure sei stato troppo frettoloso. Anch'io prima usavo una xc e sono passato alla spectral ma dopo un po' ci si abitua ti fai un po' di gamba e vai veramente dappertutto. Ovvio che se vuoi essere il missile in salita per poi buttarti a cannone in discesa devi portarti la spectral in spalla e salire con la tua vecchia xc io sinceramente in salita vado su bene e poi mi diverto di brutto in discesa.
    Ma che rapporti avevi su?

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

• Mi piace Mi piace x 2
  3. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    hai detto bene..sbagliato alla grande!!!..stessi percorsi con la camber alla prima uscita e mi sembrava di averla da sempre..stesso rapporto per entrambe..corona da 30,cassetta 11-46

4. Ciao Tunez come stai?
    Io al contrario di te sono passato da 29 hard tail a spectral e mi trovo benissimo.. Anzi salgo perfino meglio (la 29 era più dura da muovere belle salire che fanno sudare).. Ma sono d'accordo che ognuno si trova bene con la sua bici e tipologia

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

5. tunerz

tunerz Biker cesareus

Bike:
    la mia
    ciao Paolo!!..io sto benissimo..tu??
    beh,tu hai visto dal vivo la mia ex spectral e come misure siamo simili..le impressioni che avevo,non sono cambiate..non è la tipologia di bici adatta a me..se per contro avessi preso la nerve (come ero intenzionato a fare),sicuro mi sarei trovato meglio..pensa che quello strappo che ti dicevo che con 30-46 con la spectral non salivo,ora con questa lo passo forzando un pochino con 30-32..se proprio sono stanco,30-39 ma proprio più per sicurezza che reale necessità

Condividi questa Pagina