1. Abbonati al nostro canale Youtube, clicca qui.

    Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Spedizione Canyon

Discussione in 'L'angolo della verità' iniziata da smars, 13/3/19 alle 17:18.

Tags:
  1. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Dopo un ordine effettuato inizi di Marzo 2019 confermatata disponibilita' di E-bike spectral on 6.0 pagato tramite bonifico ad oggi dopo svariati solleciti e richiesta di spiegazioni, mi vengono fornite ogni volta giustificazioni piu' disparate, infatti l' ordine ancora deve essere lavorato.
    Diffidate dalla ditta poco seria.....questa e' la mia esperianza.....figuriamoci quale possa essere l' assistenza in garanzia post vendita.
    Per questo credo che recedero' il contratto e chiedero' il rimborso.
    Buona pedalata a tutti.

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
  2. maurocif

    maurocif Biker ultra

    Registrato:
    15/4/03
    Messaggi:
    664
    Grazie per la segnalazione, stavo giusto considerando di ordinarla anche io; puoi dare qualche particolare in più? Quali motivi hanno usato per giustificare il ritardo nella lavorazione?
     
  3. Antonio Piersanti

    Antonio Piersanti Biker popularis

    Registrato:
    30/9/18
    Messaggi:
    92
    Bike:
    Commencal DH v4.2 Haibike dwnhll 8.0 Fantic Fat sport
    scusami ma cosi' e' un po' generico, non stiamo parlando di un negozietto online ma di un marchio molto conosciuto con molti estimatori e clienti qua dentro:
    ti era stata fornita una data di consegna vincolante ad effettuazione ordine?
    disponibile si intende "a magazzino" , "in produzione", "in lista per la produzione"?
    tieni conto che e' normale aspettare una bici anche per mesi a seconda dello status sopra...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  4. sembola

    sembola Moderatur cartesiano
    Membro dello Staff Moderatur

    Registrato:
    27/2/03
    Messaggi:
    46.671
    Bike:
    una nera e l'altra pure
  5. Robywrc

    Robywrc Biker serius

    Registrato:
    31/10/14
    Messaggi:
    197
    Come ti hanno già scritto referisci più particolari...dare la nomea di una ditta poco seria ad un'azienda come canyon lo trovo un po' eccessivo... Magari è un errore di comunicazione... Ripeto facci sapere i dettagli, interessa a molti
     
  6. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Sono Simone smars utente di mtbmag....io riporto solo la mia esperienza:
    Ho fatto l' ordine il 2marzo, mi sono arrivate nel giro di qualche ora 2 mail da canyon dove mi dicevano che l' ordine era confermato e dove mi dicevano che potevo pagare entro 10 gg dalla data di spedizione che mi davano 5/8 marzo. Tutta la merce risulta disponibile, a tutt' oggi.
    Effettuo bonifico on line il 3 marzo per non rimanere indietro con i tempi.
    Il Giorno 6 Marzo viene accreditato a canyon il bonifico con loro conferma tramite mail.
    Il giorno 9 marzo chiamo mi dicono che l' etichetta di spedizione e' pronta e che nel pomeriggio max lunedi' 11 partira' la mia spectral on 6.0 e tutti gli accessori.
    Aspetto Lunedi 11 niente. Email di avviso spedizione ritardata alla settimana peox..richiamo mi dicono che da venerdi' 9 possono passare al max 48/72 ore e il pacco sara' spedito'.
    Vabbe' aspetto un po richiamo e mi dicono prima che per causa spedizioni aeree ci puo' essere qualche ora di ritardo....richiamo il pomeriggio e mi dicono che causa spostamenti di magazzino ci possono essere ritardi....richiamo e mi dicono che la bici partira' tra qualche ora.......
    Oggi richiamero' e sentiro' cosa inventeranno.....stavolta faro' come le chat registrero la telefonata per tutelarmi.
    Domani 15 marzo al max Lunedi' penso di richiedere il rimborso, mi spaventano solo i tempi di riaccredito visti i trascorsi!
    Spero di esservi stato di aiuto e che sia solo una mia sfortunata vicenda.....non sono uno sprovveduto e mi sono documentato in rete prima di fare l' acquisto! Ciao.
    Buona pedalata ragazzi!!!!!
     
  7. marco

    marco Diretur
    Diretur

    Registrato:
    29/10/02
    Messaggi:
    33.362
    Bike:
    Diverse
    2 marzo, oggi è il 14. Fossi in te non mi preoccuperei.
     
    • Mi piace Mi piace x 6
  8. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Speriamo!!!! Resta il fatto che mi hanno dato un mucchio di scuse!!! A me non sembra serieta'. Purtroppo so che oggi funziona tutto cosi' resta il fatto che sono senza i soldi del bonifico e senza bici!!!

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
  9. leonisa

    leonisa Biker superioris

    Registrato:
    11/9/15
    Messaggi:
    876
    Bike:
    Rose Ground Control
    Ti sei documentato, e nonostante questo ti meravigli che non abbia ricevuto la bici in, correggimi se sbaglio, 13 giorni?
    Di solito due settimane sono il minimo essendo moooolto ottimisti da venditori online come Canyon, Rose, ecc.
    Ma forse ho capito male io.
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  10. marcus69

    marcus69 Biker paradisiacus

    Registrato:
    5/10/09
    Messaggi:
    6.773
    Bike:
    Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
    Secondo me devi pazientare un attimino.appena ti arriva vedrai che ti passa incazzatura. C'è anche chi ha ricevuto la bc in anticipo . Piccoli ritardi sono accettabili. Ti auguro di non avere a che fare con RCZ...
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  11. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Assolutamente....da quello che mi risulta molte persone hanno ricevuto i prodotti disponibili anche in 3/4 giorni
    Ora ho richiamato e mi hanno confermato che la spedizione slitta alla settimana prossima, su un prodotto disponibile imballato con un etichetta di spedizione gia creata

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
  12. pheel1

    pheel1 Biker serius

    Registrato:
    8/5/17
    Messaggi:
    201
    Bike:
    Neuron, Shan
    Un errore c'è sicuramente stato e se alle varie chiamate ti han dato risposte differenti non è corretto, ma se devi pagare entro 10gg dalla spedizione, il 2 o il 3 marzo cadono fuori dal range per una spedizione prevista dal 5/8 marzo. Oltretutto hanno ricevuto il pagamento il 6 marzo.
    Io mi darei un'altra settimana, oltre ai tempi di rimborso non avrai disponibilità immediata di un mezzo nuovo, a meno di trovare un'altra bike in negozio e della tua taglia, quindi agire di fretta ti porterà probabilmente a "perdere" altro tempo.
    Magari ricontattali, ma non cedere alla scortesia, anche se difficile, per non cadere in squallidi giochini di ripicche che ancora una volta ti farebbero perdere altro tempo.
    In bocca al lupo
     
    • Mi piace Mi piace x 4
  13. lupeaq

    lupeaq Biker extra

    Registrato:
    19/6/15
    Messaggi:
    763
    Ho comprato 4 canyon..mai avuto problemi seri. E ne ricomprerei altrettante..fossero tutte serie come canyon le altre ditte...staremmo a cavallo. Una settimana o poco più di ritardo nn vedo che sia un grave problema.

    Sent from my EVA-L09 using MTB-Forum mobile app
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  14. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Grazie del supporto

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  15. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Io sto esponendo solo la mia esperienza, ed il modo di lavorare di canyon, e' nel mio diritto esporre un mio giudizio.
    Tu sei stato fortunato io meno
    Grazie comunque di aver esposto le tue esperienze, mi rassicuri un po.

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
  16. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Poi forse sarebbe stato piu' corretto dire guardi signor Simone aspetti a versare l' importo perche' stiamo avendo ritardi e problemi logistici, la contatteremo quando potremo spedire!!!!...scusate il mio sfogo e grazie a tutti , vi terro' aggiornati

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
    • Mi piace Mi piace x 1
  17. markxxx79

    markxxx79 Biker meravigliosus

    Registrato:
    7/8/12
    Messaggi:
    17.212
    Bike:
    un frontino e un fullino
    credo che anche il periodo ( inizio nuova stagione utilizzo delle mtb per il 90 % della gente ) non aiuti di certo , e sicuramente hanno casini con imballi , ordini arrivati a iosa ecc...ecc...

    però sulla serietà della ditta nel senso di correttezza e soprattutto rispetto ad altre fisiche assistenza e riconoscimento garanzie , sono tra i migliori .

    gli unici veri casino che ricordo , sono mi pare di 2 anni fà , quando trasferirono nella nuova sede logistica la produzione , si parlava di 10 giorni ma alcune bike date in consegna slittarono di mesi anche
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  18. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Poi forse sarebbe stato piu' corretto dire guardi signor Simone aspetti a versare l' importo perche' stiamo avendo ritardi e problemi logistici, la contatteremo quando potremo spedire!!!!...scusate il mio sfogo e grazie a tutti , vi terro' aggiornati

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
  19. MAITREYA

    MAITREYA Biker superis

    Registrato:
    28/8/15
    Messaggi:
    303
    Bike:
    Commencal meta am ht
    Ciao, intanto mi dispiace un sacco! So perfettamente che significhi aspettare il "regalo di Natale " qual'e' ogni nuova bike... Io sto vivendo la stessa situazione con un'altra " major" mail order che ho già "presentato" senza sconti proprio qui. Ora, per dovere di cronaca, mi hanno giurato che tra pochi gg mi manderanno tracking di spedizione con corriere super espresso e con omaggi...... ok. Venendo a te, io ho avuto 2 esperienze con CANYON ed è stato tutto fantastico onestamente. Dall'ordine, all'assistenza tecnica, allaconsegna e perfino alla sostituzione del telaio ad un secondo proprietario cui ho venduto. Pazienza qlc gg. Stai serene, vedrai...
     
  20. smars

    smars Biker novus

    Registrato:
    7/10/13
    Messaggi:
    32
    Grazie infinite MAITREYA! In bocca al lupo anche a te

    Sent from my SM-G930F using MTB-Forum mobile app
     
Sto caricando...

Condividi questa Pagina