Spinning e dolori

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capitanodivascello

Biker novus
9/11/19
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
MTB e BDC
Temo pure io il ginocchio e quindi oltre ad avere regolato per bene la posizione evito di andare a cadenze troppo elevate >100.

Sulla SPIN non sento problemi anche perché non ho riferimenti e vado basandomi alle % di FCMAX. Il problema è che quando rimonto in sella alla MTB vado peggio ovvero non salgo alla stessa velocità che salivo prima di usarla e subentrano piccoli dolori alle cosce.

In queste salite sono attorno ai 150-160 battiti mentre sulla spin non vado oltre i 140 nella sessione con ripetute.

Non capisco, però nel frattempo riduco un po' l'allenamento e mangio di più e poi vediamo.

Se qualcuno ha avuto una esperienza simile ben accetti consigli.
 

capitanodivascello

Biker novus
9/11/19
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
MTB e BDC
Sono nuovo del Forum che apprezzo molto.Passo per caso in questa vecchia discussione e per mia esperienza vi confesso che sopratutto nel periodo invernale quando piove per giorni e giorni,la spinning è una mano santa.Come tutte le cose va usata cum grano salis.Premetto che dopo iniziali titubanze la spinning che ho acquistato " con ruota libera " mi da enormi soddisfazioni.Praticamente non sono obbligato alla pedalata in funzione alla rotazione obbligatoria del disco,ma,essendo come andare in bici ogni tanto mi fermo e poi riprendo a pedalare regolando poi a mio piacimento l' intensità dei feltri.Poi alterno le pedalate da seduto a fuori sella in piedi in funzione di un mio preciso programma.Mai avrei immaginato di trovarmi così bene,ripeto, è come andare sulla bdc e non ho mai avuto problemi alle articolazioni.Certo non bisogna esagerare. Buone pedalate a tutti.
 

capitanodivascello

Biker novus
9/11/19
3
0
0
Roma
Visita sito
Bike
MTB e BDC
P.S. " da qualche parte ho letto qualcosa in merito all' acido lattico che genera dolori".Non voglio fare il docente,ma e' bene precisare che l' acido lattico,anche dopo lunghe uscite sparisce in pochissimo tempo
I dolori sono causati dai c.d
DORMS.E presumo che su questo Forum si sia dibattuto a riguardo.Buone pedalate.
 

Classifica mensile dislivello positivo