[Spy shots] Prototipo reggisella telescopico KS

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.977
18.223
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Gli agenti segreti di mtb-forum sono al lavoro più che mai in questa torrida estate. Eccovi quindi i nostri paparazzi che fotografano un prototipo del reggisella KS, dal peso di 450 grammi,- inserimento cavo laterale con possibilità (da verificare) di girarlo su tutti i 360°, ghiera in alluminio grezzo e testa a doppia vite, sembra un'evoluzione del prototipo visto a Taipei lo scorso marzo. Cosa ne dite?





 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
La possibilità di girare il cavo a 360° mi sembra una complicazione inutile, nella grande maggioranza dei casi sarà meglio girato in avanti... chiaro se può essere inserita senza aumenti di costo (rispetto ad una soluzione fissa) ed inefficienza ben venga, ma francamente ne dubito.

Molto interessante!! Credo anch'io che la soluzione interna sia la più elegante, però un po' mi frenerebbe l'idea di non poter togliere il tubo sella dal telaio, preferirei questo sistema molto probabilmente (la soluzione migliore sarebbe Reverb interno con un sistema tipo i nuovi Formula per staccare il tubo idraulico senza dover fare lo spurgo, ma chissà quanto costerebbe)
 
Gli agenti segreti di mtb-forum sono al lavoro più che mai in questa torrida estate. Eccovi quindi i nostri paparazzi che fotografano un prototipo del reggisella KS, dal peso di 450 grammi,-inserimento cavo laterale con possibilità (da verificare) di girarlo su tutti i 360°, ghiera in alluminio grezzo e testa a doppia vite, sembra un'evoluzione del prototipo visto a Taipei lo scorso marzo. Cosa ne dite?

... sembra effettivamente più solido ... ovviamente non si conoscono i tempi relativi alla disponibilità alla vendita ... giusto ??? :nunsacci: :nunsacci: :nunsacci:
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
l'importante é che funzioni sempre meglio! Ho un reverb e mi sembra che il progetto sia nato bene in partenza..Funziona benissimo..Ks invece lo sta affinando un po' per volta ..mi pare..
Ma sti Ks dove li progettano?
 

bigor

Biker serius
23/1/09
129
0
0
FVG
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 2003
Bello il fatto che l'ingresso cavo sia fisso al "fodero", sembra più solido.:sumo:
:spetteguless:Ho letto da qualche parte che ci sarà da 150 mm di escursione (forse già gli esistenti in versione aggiornata?).
Un'ipotesi buttata lì... che sia a comando idraulico?:nunsacci:
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
E' la tendenza di questi componenti di avere il cavo fisso piuttosto che mobile sulla testa. C'era da aspettarselo. Anzi non è nemmeno detto che non fosse programmato (scusate ma ho l'impressione che si usi sempre di più la tecnica del settore lettronico di "migliorare" in modo programmato i prodotti). Anche RS ha presentato il Reverb Stealth che addirittura il cavo lo fa sparire nel telaio... Ma poi come si gestise il cavo in questo modo con le manutenzioni?
Tornando a KS mi sa che a Friederichshafen (mannagia a questo nome) si vedrà già montato su qualche bici... E' dato sapere qualcosa di più dato che sto per acquistare uno di questi reggisella?
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
l'idea migliore è questa proposta da ks e in primis dal gravity dropper: il cavo fisso posizionato sul collarino è il miglior compromesso perchè evita movimenti di guaine e lo trovo più ''stabile''. Il passaggio interno ai telai non la trovo una grande idea e nn mi sembra nemmeno indispensabile. Questo sistema rimane quello più pratico secondo me..........
 

ProFlo

Proflo
10/5/05
207
-32
0
Finale Ligure
Visita sito
Bike
Ibis Ripmo - Ibis Hakka MX - Moustache Samedi 9 race - Sandman Gobi
Ad Eurobike sarà presentato ufficialmente anche il reggisella delle foto che si aggiungerà alla attuale gamma KS ci saranno quindi nella gamma 2012: i900-i950 ed iXXXXX (senza nome ancora) che sarà l'alto di gamma sia per peso che per soluzioni tecniche. A breve prevediamo di rilasciare altre notizie man mano che KS ci toglie il bavaglio dalla bocca...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ad Eurobike sarà presentato ufficialmente anche il reggisella delle foto che si aggiungerà alla attuale gamma KS ci saranno quindi nella gamma 2012: i900-i950 ed iXXXXX (senza nome ancora) che sarà l'alto di gamma sia per peso che per soluzioni tecniche. A breve prevediamo di rilasciare altre notizie man mano che KS ci toglie il bavaglio dalla bocca...
Date di consegna indicative? prezzi? Tutto sempre indicativo ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo