News SRAM presenta gli economici Guide T

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.779
916
0
Visita sito
SRAM presenta gli economici Guide T

DB-GDE-T-A1_Lever_Black_Side_M-1.jpg


SRAM propone una versione dei suoi freni idraulici da Trail/Enduro dedicata a chi dispone di un budget ridotto. Si chiamano Guide T e offrono prestazioni simili ai cugini Guide R. Scopriamo i dettagli nel comunicato stampa ufficiale di SRAM....
Continue reading....
 
  • Mi piace
Reactions: alelore65
S

sogre

Ospite
Che un impianto si dotato di un "Bleeding Edge" mi fa preoccupare più che altro.
Rabboccare?
Si sono premuniti per le future perdite di liquido?
Un impianto non si dovrebbe rabboccare mai, al massimo si sostituisce il liquido, neanche troppo spesso.

Oppure l'adeto al comunicato stampa si è spinto troppo in termini che fanno figo?
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
a dire la verità i cura li trovi a 100 euro l'uno.
 

klasse

Biker superis
8/6/09
356
133
0
Saint Vincent
Visita sito
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
a dire la verità i cura li trovi a 100 euro l'uno.
Meglio ancora allora.
 

L' endurista ignorante

Biker popularis
26/9/17
63
4
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Cube acid 29
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
Saranno anche dei disastri ma sono molto superiore agli shimano
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
Saranno anche dei disastri ma sono molto superiore agli shimano
Ma i cambi o i freni?

Per i freni con 180 euri compri una coppia di ZEE che possono tranquillamente fermare un treno.

Per i cambi mi astengo anche se i DEORE XR M8000 li vedo ancora ovunque soprattutto sui monocorona.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
Che un impianto si dotato di un "Bleeding Edge" mi fa preoccupare più che altro.
Rabboccare?
Si sono premuniti per le future perdite di liquido?
Un impianto non si dovrebbe rabboccare mai, al massimo si sostituisce il liquido, neanche troppo spesso.

Oppure l'adeto al comunicato stampa si è spinto troppo in termini che fanno figo?
In inglese spurgo si teaduce bleeding.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
49
como
Visita sito
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
Io ho avuto problemi con 2 impianti freni formula. Mentre con i vari avid e adesso con gli sram guide nessun problema
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sembra semplicemente il pompante dei db5 rimarchiato... Che non è male, finché funziona, cioè pochi mesi.
 

Banano Tattooer

Biker serius
25/7/12
202
36
0
Montevarchi -AR-
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty R
Già i Guide R li cambiano due rider su 3, figurati questi come vanno bene.......a mio avviso è modesto parere, dopo aver provato i guide R, e da possessore di Saint, dico che potrebbero smettere di provare a fare freni, sono delle ciofeche pazzesche, in una discesa di 5 minuti vanno in crisi, e non frenano più.........faranno delle ottime trasmissioni, ma sui freni Shimano, Formula, ed anche i nuovi Magura sono 6 pianeti oltre
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
341
0
Visita sito
Mah, i miei impianti Sram (Guide rsc montato sulla mtb e Guide RE, con pinza Code, montato sull’ebike) hanno entrambi più di un migliaio di km all’attivo e funzionano perfettamente.....solo uno spurgo sull’anteriore dell’rsc in un anno, il posteriore non ne ha mai avuto bisogno.....

Personalmente li ritengo i migliori freni che abbia mai avuto.....molto meglio dei vari xt che ho avuto in precedenza.....e di qualche Magura che ho provato su delle ebike....
Quando erano Avid, facevano freni scarsissimi....ricordo un X0 trail cambiato dopo 3 settimane perché era una gran ciofeca....
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Mah, i miei impianti Sram (Guide rsc montato sulla mtb e Guide RE, con pinza Code, montato sull’ebike) hanno entrambi più di un migliaio di km all’attivo e funzionano perfettamente.....solo uno spurgo sull’anteriore dell’rsc in un anno, il posteriore non ne ha mai avuto bisogno.....

Personalmente li ritengo i migliori freni che abbia mai avuto.....molto meglio dei vari xt che ho avuto in precedenza.....e di qualche Magura che ho provato su delle ebike....
Quando erano Avid, facevano freni scarsissimi....ricordo un X0 trail cambiato dopo 3 settimane perché era una gran ciofeca....
Un migliaio di km qualcuno li fa in un mese, non mi sembrano un gran termine di paragone
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
117€ la coppia o ad impianto?
Con 125€ ad impianto prendi i Cura per esempio.
Comunque a mio avviso Sram non ha mai centrato il buco con i suoi freni, Avid prima e Sram adesso non è che siano affidabili, o meglio non sono costanti nei lotti di produzione, ci sono freni affidabili e della rumente.
Lo stesso sta accadendo con le trasmissioni. I vecchi XX a 10 vel o xo a 10 vel erano effettivamente molto sopra la media ma i nuovi eagle sono alle volte dei disastri.
Ho gli sram ultimate da 18 mesi, mai spurgati, sempre perfetti e costanti. Freni ottimi. Ho avuto anche gli sram guide r su una front ma per poco tempo per dare un parere definitivo.
 

uomoscarpia

Biker urlandum
11/4/12
525
112
0
vicenza
Visita sito
Già i Guide R li cambiano due rider su 3, figurati questi come vanno bene.......a mio avviso è modesto parere, dopo aver provato i guide R, e da possessore di Saint, dico che potrebbero smettere di provare a fare freni, sono delle ciofeche pazzesche, in una discesa di 5 minuti vanno in crisi, e non frenano più.........faranno delle ottime trasmissioni, ma sui freni Shimano, Formula, ed anche i nuovi Magura sono 6 pianeti oltre
Come fai a confrontare i guide r che sono freni base con i saint? Non ha senso è come confrontare i deore con i top gamma di un'altra marca.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.205
14.229
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Secondo me se parliamo di prestazioni siamo già oltre, non ha molto senso parlare di come vanno i guide.
Prima deve esserci la base per ogni prodotto messo sul mercato e cioè l'affidabilità, in questo caso del tutto assente visto che, come già detto, praticamente 3 su 4 hanno problemi in particolare la leva che si blocca e non ritorna. Come è possibile dopo tutti questi anni che sono fuori i guide che ci sia ancora il problema, come è possibile che lo stesso problema sia anche sui code 2018 nuovi di zecca (successo settimana scorsa).
Non capiscono o ci prendono per il culo, tanto non sono loro a stare fermi settimane senza bici.

Per inciso io trovo che gli Sram guide siano i freni con cui mi sono trovato meglio in assoluto a livello di prestazioni, modulabilita' e potenza, un equilibrio perfetto per me. Ma non li consiglierei a nessuno al mondo.

Come già detto devono fermarsi e non fare freni, sono d'accordo che non sono capaci. Hanno bisogno di farne uno da 0 e magari fare qualche prova prima di montarli sulla maggior parte delle bici, se ne parla poco ma secondo me è una situazione imbarazzante per tutti, venditori di bici compresi.
È normale che nessuno lo abbiano ammesso? È normale che nessuna rivista di settore ne parli? Capisco che i tester usano lo stesso pezzi per poche uscite quindi magari non gli è mai successo, ma il problema è talmente tanto esteso che non si può continuare a fare finta di niente e continuare a montare ste porcherie in ogni bici, perché purtroppo sono ovunque sti maledetti freni.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo