sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zetaemme

Biker serius
25/8/11
161
4
0
Iseo
Visita sito
Il mio cane è addestrato e sapendo come fare ubbidisce ai comandi base quasi sempre.
Ma per me “quasi” non è abbastanza. E il resto del mondo non è obbligato a subire la presenza mia o del mio cane. Persino quando qualcuno viene a casa mia chiedo prima se ha paura del cane.
Tieni presente che il cane è buonissimo ... di una razza affettuosa e non aggressiva ... e non ha mai morso nessuno in vita sua. Però questo lo so io ... il resto del mondo no.
Ecco, se tutti i padroni di cani fossero come te la discussione non sarebbe nemmeno nata...
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ecco, se tutti i padroni di cani fossero come te la discussione non sarebbe nemmeno nata...

Sinceramente non credo di avere nessun merito; mi sembra solo buona creanza.

Però devo tristemente far notare che io il mio cane lo tengo al guinzaglio per rispetto del prossimo ... e poi quando esco in bici devo sempre preoccuparmi dei cani degli altri lasciati liberi. Credo ci sia qualcosa di iniquo in tutto ciò. Ma vedo che nonostante tutto c'è chi continua a sostenere che il cane lo lascia libero ... pensando ... ecchissenefrega !!! Va bene, prendo atto. Però se poi il cane morde me ... gli assicuro che saranno "augelli per diabetici". Non voglio sentire nessuna scusa ... se mi morde io denuncio il padrone ... e poi vediamo.
 
Ultima modifica:

11boji73 1

Biker superis
15/6/13
451
63
0
Rovello
Visita sito
Bike
Triciclo a motore
Sinceramente non credo di avere nessun merito; mi sembra solo buona creanza.

Però devo tristemente far notare che io il mio cane lo tengo al guinzaglio per rispetto del prossimo ... e poi quando esco in bici devo sempre preoccuparmi dei cani degli altri lasciati liberi. Credo ci sia qualcosa di iniquo in tutto ciò. Ma vedo che nonostante tutto c'è chi continua a sostenete che il cane lo lascia libero ... ecchissenefrega !!! Va bene, prendo atto. Però se poi il cane merde me ... gli assicuro che saranno "augelli per diabetici". Non voglio sentire nulla ... se mi morde io denuncio il padrone ... e poi vediamo.
Come è giusto che sia
 

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
Cito un fatto del 2006. In provincia di Milano c'era stata un'aggressione di un cane nei confronti di una persona proprietaria di un cane delle cosi dette razze pericolose che fece molto discutere. Il fatto lo cito perchè il giornalista indagò per verificare la quantità di questi episodi e se l'allarme fosse giustificato. Ebbene, si verificò (presso le forze dell'ordine) che solo in quell'anno, in provincia ci furono ben 450 casi di aggressione...! Vi sembrano pochi? Vi sembra un fatto secondario...? Io direi di no.
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Cito un fatto del 2006. In provincia di Milano c'era stata un'aggressione di un cane nei confronti di una persona proprietaria di un cane delle cosi dette razze pericolose che fece molto discutere. Il fatto lo cito perchè il giornalista indagò per verificare la quantità di questi episodi e se l'allarme fosse giustificato. Ebbene, si verificò (presso le forze dell'ordine) che solo in quell'anno, in provincia ci furono ben 450 casi di aggressione...! Vi sembrano pochi? Vi sembra un fatto secondario...? Io direi di no.

considerando che a milano la popolazione canina si aggira dai 90.000 ai 120.000 esemplari (dato stimato del 2012 ) direi che 450 casi non sono poi molti. Di questi 450 casi, tra l'altro, sembra che tu abbia assistito almeno alla metà delle aggressioni...
 
  • Mi piace
Reactions: Navarre

ZAZZI

Biker popularis
5/2/12
71
24
0
ARCORE
Visita sito
considerando che a milano la popolazione canina si aggira dai 90.000 ai 120.000 esemplari (dato stimato del 2012 ) direi che 450 casi non sono poi molti. Di questi 450 casi, tra l'altro, sembra che tu abbia assistito almeno alla metà delle aggressioni...
bravo...hai fatto la battuta...ma l'hai pure sbagliata...! Però, ti sembrano pochi 450 casi...beh, vuol dire che si sono stati almeno 450 padroni imbecilli. che te ne pare?
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.235
1.263
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
bravo...hai fatto la battuta...ma l'hai pure sbagliata...! Però, ti sembrano pochi 450 casi...beh, vuol dire che si sono stati almeno 450 padroni imbecilli. che te ne pare?

no, non mi pare. Secondo me difficilmente saranno stati 450 casi unici perchè il padrone 'poco attento' continua a giustificare il suo comportamento e quello del suo cane minimizzando su tutto ("è la prima volta che lo fa" , "gli stanno antipatici i ciclisti", ecc), ripetendo nel tempo gli stessi errori.
E comunque, rispetto alla popolazione canina, si parla di uno 0,005%...se messo in percentuale ti sembra tanto....
 

valium64

Biker superioris
30/5/16
996
348
0
46
Massa
Visita sito
Bike
Norco Aurum A7.2 2016 custom - Norco Sight C7.1 2016 - Focus Sam² 6.8 2019
Io chiederei anche il numero di aggressioni tra umani in un anno nella stessa città... non so perché ma sono fortemente convinto che il dato sarebbe sicuramente infinitamente più importante, però facendo noi parte di tale specie se sentiamo tutti i giorni al telegiornale di persone aggredite o uccise da altre persone la cosa in un qualche modo ci scivola sopra, specialmente se si tratta di avvenimenti tra italiani, mentre se si parla di extracomunitari e italiani già inizia a far clamore, se poi sono cani e umani allora un caso diventa un dramma, nonostante la statistica dica che la prima situazione è la più frequente per non dire oramai quasi comune, la seconda poco frequente e la terza una rarità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

touli

Biker serius
19/3/18
176
88
0
50
genova
Visita sito
Bike
Cannondale jekill1
Essendo proprietario di un cane di taglia piccola ed avendo vissuto personalmente sia un attacco contro la mia cagnetta, e più spesso, girando nel parco della Caffarella, un attacco contro la mia persona, vi consiglierei uno spray al peperoncino. E' rapido e funziona molto bene, a patto ovviamente di non spruzzare controvento.

e pensare che c'è chi usa il braccio di mazinga..... scherzi a parte spray n.1 soprattutto con i cani grossi.... fatto bene a mandarla a fanxxxx
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
C'entra poco coi cani,ma Domenica scorsa l'altra,mentro ero in giro per i ca@@i miei in mtb...su una strada asfaltata secondaria,sbuca all'improvviso una grossa tartaruga d'acqua,alchè dopo averla vista,ho capito che li da sola non poteva esserci finita,ma buttata da qualche c......e perchè il 'giocattolo' aveva stancato i propri figli...l'ho presa con me e portata a casa,aveva una fame della madocina,ora è in una tinozza con acqua e qualche sasso,il problema è che non posso tenerla,rilasciarla in natura,men che meno,essendo una specie alloctona,la legge dice di non farlo,non vorrei contattare nessun ente protezionista,potrei facilmente beccarmi una multa,perchè non denunciata,(obbligo dal Febbraio 2018) ora mi ritrovo un animale a cui non posso star dietro e se tra di voi c'è chi la vuole,gliela cedo volentieri è una femmina di circa 30cm di Trachemys scripta guance rosse da 1,5kg...in MP se interessati...

Ho collegato il discorso ai cani,per il semplice motivo dell'abbandono...non mi entusiasmano quando con far cattivo,per colpa di negligenza del padrone,minacciano di aggerdire o aggrediscono chi è in giro su 2 ruote,ma tanto meno odio veder creature abbandonate qualsiasi specie siano...che colpa ne hanno???!!
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
C'entra poco coi cani,ma Domenica scorsa l'altra,mentro ero in giro per i ca@@i miei in mtb...su una strada asfaltata secondaria,sbuca all'improvviso una grossa tartaruga d'acqua,alchè dopo averla vista,ho capito che li da sola non poteva esserci finita,ma buttata da qualche c......e perchè il 'giocattolo' aveva stancato i propri figli...l'ho presa con me e portata a casa,aveva una fame della madocina,ora è in una tinozza con acqua e qualche sasso,il problema è che non posso tenerla,rilasciarla in natura,men che meno,essendo una specie alloctona,la legge dice di non farlo,non vorrei contattare nessun ente protezionista,potrei facilmente beccarmi una multa,perchè non denunciata,(obbligo dal Febbraio 2018) ora mi ritrovo un animale a cui non posso star dietro e se tra di voi c'è chi la vuole,gliela cedo volentieri è una femmina di circa 30cm di Trachemys scripta guance rosse da 1,5kg...in MP se interessati...

Ho collegato il discorso ai cani,per il semplice motivo dell'abbandono...non mi entusiasmano quando con far cattivo,per colpa di negligenza del padrone,minacciano di aggerdire o aggrediscono chi è in giro su 2 ruote,ma tanto meno odio veder creature abbandonate qualsiasi specie siano...che colpa ne hanno???!!
Se eravamo vicini la prendevo io. Ho da piu di 6 anni 2 tartarughe acquatiche. Chiedono veramente poco tempo e attenzione ad occuparsi di loro. Non fanno casini, non sporcano e non rompono per niente. Ho preso l'acquario, pompa con filtro e termostata per l'inverno e basta. Mio figlio gli da da mangiare ogni 2 giorni e cambiamo l'acqua mediamente ogni 4 settimane, stop.

ps: Si dice che portano fortuna anche se le abbiamo prese per mio figlio. :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
C'entra poco coi cani,ma Domenica scorsa l'altra,mentro ero in giro per i ca@@i miei in mtb...su una strada asfaltata secondaria,sbuca all'improvviso una grossa tartaruga d'acqua,alchè dopo averla vista,ho capito che li da sola non poteva esserci finita,ma buttata da qualche c......e perchè il 'giocattolo' aveva stancato i propri figli...l'ho presa con me e portata a casa,aveva una fame della madocina,ora è in una tinozza con acqua e qualche sasso,il problema è che non posso tenerla,rilasciarla in natura,men che meno,essendo una specie alloctona,la legge dice di non farlo,non vorrei contattare nessun ente protezionista,potrei facilmente beccarmi una multa,perchè non denunciata,(obbligo dal Febbraio 2018) ora mi ritrovo un animale a cui non posso star dietro e se tra di voi c'è chi la vuole,gliela cedo volentieri è una femmina di circa 30cm di Trachemys scripta guance rosse da 1,5kg...in MP se interessati...

Ho collegato il discorso ai cani,per il semplice motivo dell'abbandono...non mi entusiasmano quando con far cattivo,per colpa di negligenza del padrone,minacciano di aggerdire o aggrediscono chi è in giro su 2 ruote,ma tanto meno odio veder creature abbandonate qualsiasi specie siano...che colpa ne hanno???!!
Ma lasciarla magari insieme alle altre a ferghettina a nigoline bonomelli?
O alle torbiere, sempre che possano stare insieme come razza

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma lasciarla magari insieme alle altre a ferghettina a nigoline bonomelli?
O alle torbiere, sempre che possano stare insieme come razza

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentaleMTB-Forum mobile app


Per legge è vietato...è una specie alloctona e non va introdotta con specie autoctone,sempre che le specie di questi luoghi lo siano e comunque è vietato a prescindere,per il semplice motivo che continuerebbe a proliferare,ampliando il danno,inoltre è vorace e carnivora e oltre ad andare in competizione con altre specie nostrane,se mai ci sono,distrugge parte della fauna ittica e anfibia locale,con non trascurabili danni...purtroppo è prassi del cittadino ignorante (e non è un offesa,si tratta di ignorare) pensare,che tanto son tutte uguali...e sti cazzi lo aggiungo io...un pò come tronfi pescatori che postano video di siluri di 2mt e che poi rilasciano,la legge obbliga la sopressione al momento della cattura,con la scusa del pesca e rilascia,loro si rifaranno prima o poi un altro video da postare su Yt per far vedere quanto son bravi...e questo va oltre la semplice ignoranza...scusate l'OT. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: petauro and bonny92

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.985
10.096
0
Visita sito
C'entra poco coi cani,ma Domenica scorsa l'altra,mentro ero in giro per i ca@@i miei in mtb...su una strada asfaltata secondaria,sbuca all'improvviso una grossa tartaruga d'acqua,alchè dopo averla vista,ho capito che li da sola non poteva esserci finita,ma buttata da qualche c......e perchè il 'giocattolo' aveva stancato i propri figli...l'ho presa con me e portata a casa,aveva una fame della madocina,ora è in una tinozza con acqua e qualche sasso,il problema è che non posso tenerla,rilasciarla in natura,men che meno,essendo una specie alloctona,la legge dice di non farlo,non vorrei contattare nessun ente protezionista,potrei facilmente beccarmi una multa,perchè non denunciata,(obbligo dal Febbraio 2018) ora mi ritrovo un animale a cui non posso star dietro e se tra di voi c'è chi la vuole,gliela cedo volentieri è una femmina di circa 30cm di Trachemys scripta guance rosse da 1,5kg...in MP se interessati...

Ho collegato il discorso ai cani,per il semplice motivo dell'abbandono...non mi entusiasmano quando con far cattivo,per colpa di negligenza del padrone,minacciano di aggerdire o aggrediscono chi è in giro su 2 ruote,ma tanto meno odio veder creature abbandonate qualsiasi specie siano...che colpa ne hanno???!!
ciao tc, e fare una denuncia di ritrovo alle forze dell'ordine?
o comunque chiedere informazioni e se hai qualche amico in divisa, risultare che l'hanno trovata loro
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.606
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ciao tc, e fare una denuncia di ritrovo alle forze dell'ordine?
o comunque chiedere informazioni e se hai qualche amico in divisa, risultare che l'hanno trovata loro

Sentire un acquario o zoo vicino a te? Pastrengo per esempio
Spieghi l'accaduto, magari la adottano. Hanno una zona dedicata ad animali anfibi e simili.
Oppure potrebbero consigliarti

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app





Si ci ho pensato...ma non voglio scomodare chi ha cose più importanti da fare...oggi mi sono messo in contatto con un ente di recupero animali,dobbiamo solo trovare un intesa per la consegna,visto che non siamo molto vicini come luoghi,ma vedrete che la tartaruga,che stasera s'è pappata 2 lombrichi e una fettaccia di cotto,troverà alla fine una sua destinazione...;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo