sti cani ma soprattutto sti padroni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Io chiederei anche il numero di aggressioni tra umani in un anno nella stessa città... non so perché ma sono fortemente convinto che il dato sarebbe sicuramente infinitamente più importante, però facendo noi parte di tale specie se sentiamo tutti i giorni al telegiornale di persone aggredite o uccise da altre persone la cosa in un qualche modo ci scivola sopra, specialmente se si tratta di avvenimenti tra italiani, mentre se si parla di extracomunitari e italiani già inizia a far clamore, se poi sono cani e umani allora un caso diventa un dramma, nonostante la statistica dica che la prima situazione è la più frequente per non dire oramai quasi comune, la seconda poco frequente e la terza una rarità.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

...infatti il problema non sono i cani. Ma i padroni che sono i cosiddetti “umani”. I conti tornano. Ritengo che sia pieno di imbecilli.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Chiedere sarebbe stato lecito, rispondere cortesia.
Bene se hai già contatti
Qui da me ce ne sono un sacco nei canali
Ormai sono di casa nei canali


Il problema è che ce le buttano nei canali,anche da me è cosi,ogni laghetto ne è pieno,ma se dovessi metterci pure questa,amplierei il problema non lo limiterei...per passione studio un pò di biologia animale,qualcosa ne capisco,oltre agli Insetti (sono entomologo) mi son sempre piaciuti rettili e anfibi e mi dispiace un pò non poterla tenere,mi sta diventando pure simpatica,ma ho già 1 cane,1 gatto e 1 coppia di Carabus,da stargli dietro,se tengo anche questa mia moglie mi manda fuori me,il mio zoo e la mia mtb...:mrgreen:
 

zagnus74

Bikerlento
17/10/14
350
50
0
50
reggiolo Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 ge 2018
Il problema è che ce le buttano nei canali,anche da me è cosi,ogni laghetto ne è pieno,ma se dovessi metterci pure questa,amplierei il problema non lo limiterei...per passione studio un pò di biologia animale,qualcosa ne capisco,oltre agli Insetti (sono entomologo) mi son sempre piaciuti rettili e anfibi e mi dispiace un pò non poterla tenere,mi sta diventando pure simpatica,ma ho già 1 cane,1 gatto e 1 coppia di Carabus,da stargli dietro,se tengo anche questa mia moglie mi manda fuori me,il mio zoo e la mia mtb...:mrgreen:
Situazione uguale da noi per i canali. Ti capisco per lo zoo, che nel mio caso ho limitato ad 1 cane
E son già impegni
Ma meno male che ci sono persone che come noi curano queste passioni.
Per me una casa senza animali è vuota. Sono lezioni di vita per adulti e bambini.

Sent from my SM-A300FU using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@orso2016: se vuoi intervenire registrati correttamente come tutti, postare come "ospite" è l'eccezione che deve essere autorizzata volta per volta.

Detto questo, riporto quanto hai scritto:

Non peso 8 kg...un po' di più,non mi interessano i polpacci dei ciclisti,giro nella macchia senza guinzaglio...forse anche io ho diritto a un po' di libertà!!puo capitare di trovarmi sulla strada di qualche"BIKER",di interrompere la sua FOLLE discesa!!Vuoi denunciarmi?Ok,allora fallo pure con daini,caprioli,cinghiali e selvaggina varia...Azzzz...quelli non hanno un padrone,chi ti paga?Tranquilli,il mio "biker" lo tengo al guinzaglio,va troppo piano,potrebbe creare problemi ad altri ciclisti.

La libertà non è assoluta, come recita un celebre aforisma finisce dove comincia quella degli altri. Per cui il tuo alter ego peloso ha diritto alla sua libertà SOLO finchè non impedisce ad altri di goderne altrettanta.

Ho letto tutti i recenti interventi, e mi sento di dire che se i proprietari dei cani fossero tutti come quelli che hanno scritto su queste pagine il problema non esisterebbe, nè a livello reale nè di percezione. Il fatto che ci sia questa discussione e che il problema esista fa capire che purtroppo la maleducazione (o peggio) purtroppo non è rara.

In linea di teoria concordo sul cercare un dialogo. La realtà della pratica mi dice però che quasi sempre o è inutile o che addirittura può essere pericoloso.
Esempio dell'inutile: in uscite di gruppo (io non ho paura dei cani e quindi rarissimamente ho probemi) ho fatto notare al proprietario che lasciare liberi cani su strade aperte al traffico e su suolo pubblico non era una buona idea (anche a livello penale) e la risposta è stata "tanto sono assicurato".
Esempio del pericoloso: mi è capitato di essere stato sfiorato sotto casa da un'auto guidata ad alta velocità da una giovane signora con figlio nel seggiolino e nonna al seguito, al semaforo mi sono permesso di fargli notare la pericolosità del gesto nonchè il pericolo che a quelle velocità faceva correre al bimbo, col risultato di venire pesantemente insultato da mamma e nonna nonchè poi inseguito.

Dispiace dirlo, ma la politica del "parlare in maniera tranquilla e portarsi un grosso bastone" è l'unica che funziona. Infatti, guarda caso, a settembre non trovi più un cane libero neanche a pagarlo. Chissà come mai...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Già, però il buon Theodore, che era tutt'altro che fesso, invece di un grosso bastone portava con se un grosso cannone ... ;-)
E ovviamente bisogna essere disposti ad adoperarlo, se le circostanze lo richiedono :spetteguless:
E siccome io in bici vi vado per rilassarmi e non per cercare rogne o per fare il vendicatore mascherato, evito di cercare il dialogo con chi so che mediamente mi costringerebbe ad una situazione di conflitto quasi certamente peggiore.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
A scanso di fraintendimenti, anche io sono un convinto assertore della filosofia di Roosevelt, e proprio la consapevolezza di ciò che comporta mi spinge a cercare di evitare il più possibile quelle situazioni che prevedo possano degenerare in aperta conflittualità.
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
@orso2016: se vuoi intervenire registrati correttamente come tutti, postare come "ospite" è l'eccezione che deve essere autorizzata volta per volta.

Detto questo, riporto quanto hai scritto:



La libertà non è assoluta, come recita un celebre aforisma finisce dove comincia quella degli altri. Per cui il tuo alter ego peloso ha diritto alla sua libertà SOLO finchè non impedisce ad altri di goderne altrettanta.

Ho letto tutti i recenti interventi, e mi sento di dire che se i proprietari dei cani fossero tutti come quelli che hanno scritto su queste pagine il problema non esisterebbe, nè a livello reale nè di percezione. Il fatto che ci sia questa discussione e che il problema esista fa capire che purtroppo la maleducazione (o peggio) purtroppo non è rara.

In linea di teoria concordo sul cercare un dialogo. La realtà della pratica mi dice però che quasi sempre o è inutile o che addirittura può essere pericoloso.
Esempio dell'inutile: in uscite di gruppo (io non ho paura dei cani e quindi rarissimamente ho probemi) ho fatto notare al proprietario che lasciare liberi cani su strade aperte al traffico e su suolo pubblico non era una buona idea (anche a livello penale) e la risposta è stata "tanto sono assicurato".
Esempio del pericoloso: mi è capitato di essere stato sfiorato sotto casa da un'auto guidata ad alta velocità da una giovane signora con figlio nel seggiolino e nonna al seguito, al semaforo mi sono permesso di fargli notare la pericolosità del gesto nonchè il pericolo che a quelle velocità faceva correre al bimbo, col risultato di venire pesantemente insultato da mamma e nonna nonchè poi inseguito.

Dispiace dirlo, ma la politica del "parlare in maniera tranquilla e portarsi un grosso bastone" è l'unica che funziona. Infatti, guarda caso, a settembre non trovi più un cane libero neanche a pagarlo. Chissà come mai...
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
scusami,perchè come sono registrato?Mi sembra di avere rispettato la procedura normale..forse ho sbagliato qualcosa nell'inserire il mio messaggio?
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Ritornando al discorso..Esatto,la mia libertà finisce dove inizia la tua e viceversa.I miei cani(3) se girano in città,strade pubbliche,parchi pubblici o comunque in zone frequentate regolarmente da esseri umani vanno al guinzaglio,ma quando faccio 10km di macchina per portarli in posti isolati(almeno credo) li tengo liberi ma comunque sempre sotto il mio controllo.Può capitare,percorrendo un piccolo sentiero di incrociare un ciclista,un escursionista,un cercatore di funghi,un cacciatore e via dicendo,chi ha la precedenza????Quando finisce la mia libertà?Quando inizia la tua?Poi se la vogliamo metterla sull'ignorante allora ci sono.Bastone,cannone,calci......ok,dai cominciamo,come già detto non pesa 8 kg.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
E ovviamente bisogna essere disposti ad adoperarlo, se le circostanze lo richiedono :spetteguless:
E siccome io in bici vi vado per rilassarmi e non per cercare rogne o per fare il vendicatore mascherato, evito di cercare il dialogo con chi so che mediamente mi costringerebbe ad una situazione di conflitto quasi certamente peggiore.

"Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui."
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Ho letto tutti i recenti interventi, e mi sento di dire che se i proprietari dei cani fossero tutti come quelli che hanno scritto su queste pagine il problema non esisterebbe, nè a livello reale nè di percezione. Il fatto che ci sia questa discussione e che il problema esista fa capire che purtroppo la maleducazione (o peggio) purtroppo non è rara.

In un giardino/villa pubblico dalle mie parti, dove ci sono giochi e ci vanno a giocare i bambini anche molto piccoli, nonostante ci sia una area cani recintata, i cani sono tutti liberi di scorrazzare sui prati, 7 su 10 senza guinzaglio, rischiando per giunta di portare zecche e pulci dove si ruzzolano i bambini appunto. A volte tali cani si azzuffano e giusto l'ultimo weekend si azzuffavano anche due proprietari di cani, dopo che i loro cani si erano "scontrati".

Vogliamo poi aggiungere, una cosa banalissima, chi porta a pisciare i cani e li fa pisciare tranquillamente sulle ruote o paraurti delle auto in sosta di terzi, fateli pisciare sulla Vostra di auto, io di trovarli le gomme corrose e il puzzo di piscio del Vostro cane sulla Mia macchina non gradisco. Ma bello che si sentono anche nel giusto.

"tanto sono assicurato".

Classica risposta.

Esempio del pericoloso: mi è capitato di essere stato sfiorato sotto casa da un'auto guidata ad alta velocità da una giovane signora con figlio nel seggiolino e nonna al seguito, al semaforo mi sono permesso di fargli notare la pericolosità del gesto nonchè il pericolo che a quelle velocità faceva correre al bimbo, col risultato di venire pesantemente insultato da mamma e nonna nonchè poi inseguito.

Che poi cercare lo scontro fisico, donna con bimbo e nonna, contro un uomo allenato e già riscaldato dalla pedalata, è proprio sintomo di stupidità totale.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@Tc70 hai rovato a sentire la polizia provinciale? dovrebbero occuparsene loro e la vengono anche a prendere.
è successo a me una cosa simile l'anno scorso con una civetta ferita ritrovata nel capannone di mio cognato.
Chiamato la polizia provinciale e sono arrivati con grande spiegamento di forze (in 4 con due macchine e un veterinario della ASL).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.011
14.602
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 hai rovato a sentire la polizia provinciale? dovrebbero occuparsene loro e la vengono anche a prendere.
è successo a me una cosa simile l'anno scorso con una civetta ferita ritrovata nel capannone di mio cognato.
Chiamato la polizia provinciale e sono arrivati con grande spiegamento di forze (in 4 con due macchine e un veterinario della ASL).


Ho fatto di più...ho contattato la forestale e sai cosa mi han risposto? Leggi...

Io: pronto buongiorno e spiego il problema...
Forestale: ...a guance rosse o guance gialle ( che poi sono la stessa cosa,una la ssp. dell'altra,ma sono alloctone entrambe e quindi entrambe dannose).
Io: rosse...
Forestale: eeee...quella non la vuole nessuno,non la ritirano più nemmeno gli enti preposti,perchè ne hanno troppe...
Io: Quindi?
Forestale: Se la vuole tenere (dopo avergli detto che non posso...) venga qui,che le dò il modulo da compilare per la denuncia di proprietà,oppure la rilasci dove l'ha trovata...
Io: Ahh...ok grazie,la ''rilascerò''...saluti buongiorno...

Ecco...allora mi domando,il grado di preparazione di certe persone...so io che per legge andrebbero soppresse,so io che guance rosse o gialle è la stessa specie,so io che non deve essere liberata,altrimenti la sua proliferazione non si ferma,so io che dovrebbero loro alzare il culo e venirsela a prenderla per la sopressione...
Quindi dopo tutto questo e dopo anche un ''mi dispiace''...da un ente protezionista privato,che mi informa che non ritirano più nulla,perchè da Febbraio di quest'anno ci sarebbe anche l'obbligo della sopressione (come lo è già in molti stati europei)...ho deciso per il momento di tenerla ancora con me,aspettando chi,un domani,sarà interessato.
Anche se sarei obbligato per legge,non me la sento di sopprimerla,sicuro non la metterò più in libertà,vediamo gli sviluppi futuri...per ora Camilla (è una femmina),mangia il suo etto di cotto ( scaduto naturalmente) e i suoi lombrichi ogni 2gg.e gli cambio l'acqua ogni 3/4...mi sta sfuggendo di mano sta cosa...:mrgreen:
 
Ultima modifica:

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
:
[...]
Dispiace dirlo, ma la politica del "parlare in maniera tranquilla e portarsi un grosso bastone" è l'unica che funziona. Infatti, guarda caso, a settembre non trovi più un cane libero neanche a pagarlo. Chissà come mai...
Dalle mie parti sentivo spesso gli anziani a dire: "Il bastone e sceso dal paradiso".
 

Classifica mensile dislivello positivo