Strana vibrazione ai pedali

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Ho recentemente montato una guarnitura SLX con pedali Straitline sulla mia giant reign X, da un paio di giorni sento una piccola vibrazione ai pedali. Una sorta di ondeggiamento praticamente, percepibile sotto la scarpa quando spingo sul pedale a lungo. (ad esempio con una gamba tesa e una piegata) alle basse velocita' lo percepisco di piu' .

Ho serrato l'asse dei pedali sulla pedivella per assicurarmi che non sia un gioco di quel tipo, le corone e i pignoni sembrano in buono stato.

Secondo voi c'e' da preoccuparsi? da cosa puo' essere dovuto?
 

locolcia

Biker forumensus
24/4/08
2.022
2
0
lombardia
Visita sito
Boh, vibrazione?
non è che hanno qualche attrito interno? Scorrono bene girandoli a mano? E premendo con la mano e ruotando sempre ok? Ma entrambi i pedali? e son nuovi?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Controlla che sia tutto serrato correttamente...che le clips o seeger che trattengono il pedale siano intatte e che non vi siano giochi strani.Gli Strait hanno boccole al posto dei cuscinetti...dentro la confezione c'è l'esploso dei pedali e la loro struttura rende la manutenzione molto semplice.
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Boh, vibrazione?
non è che hanno qualche attrito interno? Scorrono bene girandoli a mano? E premendo con la mano e ruotando sempre ok? Ma entrambi i pedali? e son nuovi?

Non girano bene, gli straitline non girano quasi per niente...ma sembra normale ho visto i video della manutenzione sul loro sito il comportamento e' esattamente identico.....che sia quello il problema?
 

spawnbiker

Biker novus
5/12/08
36
0
0
roma
Visita sito
Controlla che sia tutto serrato correttamente...che le clips o seeger che trattengono il pedale siano intatte e che non vi siano giochi strani.Gli Strait hanno boccole al posto dei cuscinetti...dentro la confezione c'è l'esploso dei pedali e la loro struttura rende la manutenzione molto semplice.

Sono nuovi e controllati....
le clips? sarebbero le viti? che atttaccano il pedale alla pedivella?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
La filettatura e' perfetta....non e' che essendo su boccole si percepisce un gioco che sui pedali a cuscinetti non c'e'? :nunsacci:

Non dovrebbero avere nessun gioco.
li possiedo anche io e ne ho già visti altri ma ti posso assicurare che anche gli altri pedali non hanno gioco.
Se vuoi ulteriori informazioni puoi contattare il distributore italiano:www.free-ride.it
 

Classifica mensile dislivello positivo