STRAVA LASCIA RELIVE!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mai usato Strava
Mai usato Relive

Per me potrebbero anche non esistere.
Nemmeno capisco perché ci sia tanto da parlarne
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Mai usato Strava
Mai usato Relive

Per me potrebbero anche non esistere.
Nemmeno capisco perché ci sia tanto da parlarne

[emoji23][emoji23][emoji23][emoji1303][emoji1303][emoji1303]
Pur usandoli entrambi, più che altro per curiosità è noia, vedo strava adatto agli stradisti che si scannano le un secondo in più o in meno e relive giusto come giochino per cazzeggiare. A me bastano ed avanzano i dati del garmin, giusto per capire cosa faccio ma anche qui nulla di davvero importante.

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Sul sito di Tapiriik sostengono in una nota che Strava abbia cambiato qualcosa nelle API per cui in questo momento non possono sincronizzare Strava con altri servizi. Effettivamente la sincronizzazione non funziona già da qualche giorno. Vi risultano sltri blocchi?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sul sito di Tapiriik sostengono in una nota che Strava abbia cambiato qualcosa nelle API per cui in questo momento non possono sincronizzare Strava con altri servizi. Effettivamente la sincronizzazione non funziona già da qualche giorno. Vi risultano sltri blocchi?
Essendo che è da un bel pò che non vado sui trail o giri diversi dal commuting giornaliero, non trasformo in video le varie attività quindi non so.
Che poi Strava, per qualche tipo di aggiornamento o motivo a noi ignoto abbia deciso di cambiare le "PERMISSION" dell'applicazione per far uscire informazioni dalla "GABBIA" in modo diverso e incompatibili da come lo erano state fino adesso su Relive o viceversa...non si sa.

Dicono (Strava) che la nostra PRIVACY e sicurezza sono fondamentali e questi mutamenti (ripeto...aggiornamenti? Boh?) non la garantirebbero più.

Però aggiungo anche un'altra cosa che ha fatto indignare Relive. Sin dal primo utilizzo, Strava usa col nostro consenso i NOSTRI dati...di vario tipo...cioè il permesso glielo stiamo dando noi. E ora? Dicono che i dati sono i LORO e Relive non rispetta dei termini di sicurezza che Strava ha imposto per i, ripeto, LORO dati.

Per questo prima ho detto in pochissime parole che Strava si è ubriacata (cit.)

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Poco possiamo farci, credo che prima o poi ci pentiremo comunque della massa di dati che consegnamo ai social senza per contro alcuna garanzia. Per il momento vedo il problema più pratico e immediato, se Strava chiudesse anche ad altri siti di social training o di storage , l'unico modo di esportare i dati sarebbe il file GPX, che non da informazioni complete. Poco male se i dati vengono tutti da un ciclocomputer, perché li avrete anche sul sito del fornitore, ma se avete interesse a conservare i dati dei vostri allenamenti non limitatevi a tenerli sul cloud Strava. Io ho tutto su Endomondo, Strava l'ho attivato molto dopo e il resto sparso tra Polar, Garmin, Lezyne,che ho utilizzato in contesti diversi, e alcuni siti di analisi dei percorsi, ma le tracce che mi possono servire le salvo in locale e ogni tanto faccio un backup.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
57
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Mai usato Strava
Mai usato Relive

Per me potrebbero anche non esistere.
Nemmeno capisco perché ci sia tanto da parlarne
In un forum non tutti glia argomenti sono di proprio interesse, basta semplicemente ignorare il thread e lasciarne parlare chi è interessato :roll:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Poco possiamo farci, credo che prima o poi ci pentiremo comunque della massa di dati che consegnamo ai social senza per contro alcuna garanzia. Per il momento vedo il problema più pratico e immediato, se Strava chiudesse anche ad altri siti di social training o di storage , l'unico modo di esportare i dati sarebbe il file GPX, che non da informazioni complete. Poco male se i dati vengono tutti da un ciclocomputer, perché li avrete anche sul sito del fornitore, ma se avete interesse a conservare i dati dei vostri allenamenti non limitatevi a tenerli sul cloud Strava. Io ho tutto su Endomondo, Strava l'ho attivato molto dopo e il resto sparso tra Polar, Garmin, Lezyne,che ho utilizzato in contesti diversi, e alcuni siti di analisi dei percorsi, ma le tracce che mi possono servire le salvo in locale e ogni tanto faccio un backup.
Confermando che Relive è solo uno sfizio, una cosa gradevole e simpatica ma non essenziale...per me eh, riportare mie attività "lunghe" per vederle in movimento è solo un passatempo.
Strava, un pò meno, cioè meno passatempo ma non essenziale. Mi piace tenere traccia dei Km su Km che faccio e forse utile per "captare" percorsi di cui ignoravo l'esistenza fatti da chi seguo. Infatti due tre scorciatoie interessanti le ho trovate così.
Basterebbe la mia app dedicata (Bryton) per tenere il conto dei km, calorie, tempi e sbattimenti vari e un giorno mi interesserò anche agli altri programmi per trovare le tracce per le escursioni vere e proprie.

L'idea però di creare un database su disco rigido per fare ogni tanto il backup non è male...anzi ottima.
Hai detto che i .gpx non contengono informazioni complete...a cosa ti riferisci? Kcal e cose del genere? Almeno i km percorsi e i tempi li mantiene?
Imparerò come fare[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Confermando che Relive è solo uno sfizio, una cosa gradevole e simpatica ma non essenziale...per me eh, riportare mie attività "lunghe" per vederle in movimento è solo un passatempo.
Strava, un pò meno, cioè meno passatempo ma non essenziale. Mi piace tenere traccia dei Km su Km che faccio e forse utile per "captare" percorsi di cui ignoravo l'esistenza fatti da chi seguo. Infatti due tre scorciatoie interessanti le ho trovate così.
Basterebbe la mia app dedicata (Bryton) per tenere il conto dei km, calorie, tempi e sbattimenti vari e un giorno mi interesserò anche agli altri programmi per trovare le tracce per le escursioni vere e proprie.

L'idea però di creare un database su disco rigido per fare ogni tanto il backup non è male...anzi ottima.
Hai detto che i .gpx non contengono informazioni complete...a cosa ti riferisci? Kcal e cose del genere? Almeno i km percorsi e i tempi li mantiene?
Imparerò come fare[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Coordinate del punto, quota e data/ora per ogni punto registrato. Va bene se ti serve la traccia. Non registra le soste, per cui il tempo che puoi calcolare è quello trascorso e non qurelo in movimento.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Coordinate del punto, quota e data/ora per ogni punto registrato. Va bene se ti serve la traccia. Non registra le soste, per cui il tempo che puoi calcolare è quello trascorso e non qurelo in movimento.

Col mio Rider 530 si può impostare il tempo in movimento.
Parto da casa...km...e mi fermo al bar per il caffè, il timer si ferma. 15/20 anche 30 minuti, riparto. Arrivato a destinazione il timer di viaggio mi riporta la mezz'oretta effettiva di pedalata, così anche su Strava, risulta solo il tempo in movimento.
Invece su BrytonActive sono visualizzati entrambi.
Screenshot_20190713-193628_Active.jpg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Avviso dal moderatore: vediamo di finirla di aggredire chi , per qualunque motivo, scrive cose che non piacciono o non interessano. Se ci sono gli estremi per un'infrazione al regolamento si segnala allo staff e si aspetta pazientemente che un moderatore, quando può, verifichi e se è il caso intervenga.
Lo dico per l'ultima volta: questo non è facebook. Fatevene una ragione o vi ritroverete a doverlo frequentare in luogo del Forum.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.773
1.111
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Col mio Rider 530 si può impostare il tempo in movimento.
Parto da casa...km...e mi fermo al bar per il caffè, il timer si ferma. 15/20 anche 30 minuti, riparto. Arrivato a destinazione il timer di viaggio mi riporta la mezz'oretta effettiva di pedalata, così anche su Strava, risulta solo il tempo in movimento.
Invece su BrytonActive sono visualizzati entrambi.
Vedi l'allegato 279509

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mi hai chiesto le informazioni contenute in un file GPX e ti ho elencato quelle, non quelle registrate da Strava o Bryton.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mi hai chiesto le informazioni contenute in un file GPX e ti ho elencato quelle, non quelle registrate da Strava o Bryton.
Si certo Andy[emoji106], quando hai detto che sul file .gpx non sono registrate le soste ma il tempo calcolato è il totale e non quello in movimento, m'è venuto spontaneo dimostrare che BrytonActive, in base al funzionamento del Rider 530, questa distinzione la fa.

Ora, io non ho mai dovuto prendere un file .gpx per caricarlo manualmente, a parte la prova che feci con Relive e che poi non ho neanche visualizzato ma subito cancellata, quindi con quello che ho raccontato mi aspettavo che forse il file sulla app Bryton fosse diverso.
Boh?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.469
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Si certo Andy[emoji106], quando hai detto che sul file .gpx non sono registrate le soste ma il tempo calcolato è il totale e non quello in movimento, m'è venuto spontaneo dimostrare che BrytonActive, in base al funzionamento del Rider 530, questa distinzione la fa.

Ora, io non ho mai dovuto prendere un file .gpx per caricarlo manualmente, a parte la prova che feci con Relive e che poi non ho neanche visualizzato ma subito cancellata, quindi con quello che ho raccontato mi aspettavo che forse il file sulla app Bryton fosse diverso.
Boh?

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
sul file gpx non c'è alcun tempo calcolato.
c'è una sequenza di punti con coordinate, quota, data.

i calcoli di tempo totale o in movimento, così come la distanza o il dislivello, li fa l'applicativo con cui leggi il file.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.881
5.819
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Classifica mensile dislivello positivo