strive 29 2019

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
ordinata la 6.0 nera! spedizione prevista tra il 29 luglio e il 02 agosto!
Alle fine la 8.0 è sicuramente più bella, ma alcuni componenti non mi convincono o non mi servono per come vado io, quindi ho preferito risparmiare 1.000 euro e poi vedrò che upgrade fare io con quei soldi!
Freni ho già a casa una coppia di Hayes Dominion A4 che usavo su quella prima...
Bravo...facci sapere:}}}:
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
non ho mai provato una strive però ho una enduro 29" e mi sento di consigliarla, mi ci trovo benissimo e non rimpiango ruote più piccole. Monto un 11v e non rimpiango il 12, ho messo una corona più piccola sacrificando i rapporti lunghi ma non le ritengo bici da usare pedalando sopra i 35kmh...
OT...Per come la concepisco io la MTB di fare i 35 all'ora con una full da enduro o AM neanche a me interessa, infatti non capisco perché non producano cassette,tipo sunrace 11.50 ,con una dentatura con salti minori suo rapporti più lunghi e meno sui rapporti corti,io l'11 e il tredici non li uso mai quando faccio giri lunghi,anzi in generale,infatti avere 11 o 12 velocità è uguale per me.
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Ciao a tutti! Sto valutando questa bici, in particolare la CF 6. Chiedo a chi già ce l'ha se il nuovo Shapeshifter ha problemi di qualche genere o se sul lungo periodo conferma la sua solidità. Inoltre chiedo quanto è il travel del telescopio in taglia L in quanto non trovo l'informazione da nessuna parte.. Grazie! :)
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
telescopico in taglia L è 150 mm, come affidabilità non ho letto nessuna lamentela in giro, ma anche vero che è ancora presto!
Io ho ordinato settimana scorsa la 6.0, arrivata mercoledi..con il telaio rotto! sicuramente il corriere l'avrà lanciata nel furgone, crepando e scheggiando il telaio!
Ora devo rimandare indietro la bici, aspettare il reso, rifare l'ordine e sperare in un corriere che faccia il suo lavoro in maniera decente..
Il tutto si traduce in vacanze senza bici per me!
Ho chiesto a canyon di tenere direttamente i soldi, e mandare subito la sostituta, per velocizzare i tempi, ma nulla da fare!
Già farsi rispondere è stata un impresa, non mi resta che aspettare e restare senza bici, o sperare in un rimborso rapido entro settimana prossima, ed cambiare bici prendendo qualcosa in pronta consegna in negozio!
 

Rikc

Biker serius
28/5/12
119
7
0
Perugia
Visita sito
Bike
Spark | Tyee
Grazie per l'info sul telescopico!
Ammazza che sfiga comunque! Anche la cosa che non è stato facile mettersi in contatto con loro non gioca propriamente a loro vantaggio visto che fanno tutto solo online..
Ad ogni modo in bocca al lupo! se vai in vacanza in montagna vedrai che i noleggi non mancano ;)
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
telescopico in taglia L è 150 mm, come affidabilità non ho letto nessuna lamentela in giro, ma anche vero che è ancora presto!
Io ho ordinato settimana scorsa la 6.0, arrivata mercoledi..con il telaio rotto! sicuramente il corriere l'avrà lanciata nel furgone, crepando e scheggiando il telaio!
Ora devo rimandare indietro la bici, aspettare il reso, rifare l'ordine e sperare in un corriere che faccia il suo lavoro in maniera decente..
Il tutto si traduce in vacanze senza bici per me!
Ho chiesto a canyon di tenere direttamente i soldi, e mandare subito la sostituta, per velocizzare i tempi, ma nulla da fare!
Già farsi rispondere è stata un impresa, non mi resta che aspettare e restare senza bici, o sperare in un rimborso rapido entro settimana prossima, ed cambiare bici prendendo qualcosa in pronta consegna in negozio!
Velocissima la consegna è sfiga stratosferica per il telaio rotto,ma dov'era la rottura per curiosità?? È vero che il cartone dove la spediscono non l'ho trovato molto imbottito per le due che ho acquistato io che erano in alluminio però.Mi immagino le bestemmie che hai tirato quando hai visto il danno.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
rottura sul tubo obliquo! a vedere come era messo il cartone, deve essere stata proprio maltrattata dai corrieri!
Il danno presumo sia stato causato dal pacco pignoni, che era rivolto proprio verso il telaio!
I corrieri sono un po degli animali, ma anche Canyon, fare un anima di polistirolo in cui incastrare il telaio, che almeno lo isola dal resto dei componenti, fammelo pagare 20 euro in più, ma aprire una bici nuova e trovarla rotta, oltre all'incazzatura enorme, ti fa anche dubitare di come sono fatte!! se si rompe imballata in un trasporto, alla prima caduta su una pietra devo prepararmi a buttare la bici eheh...
Anche per me non è la prima Canyon, e non sarà l'ultima, sono ottime bici e mi sono trovato bene, però basterebbe quel poco in più per evitare problemi come il mio (e chissà a quanti altri succede a questo punto), hanno puntato solo sulla vendita on-line, falla al top, e potenzia il servizio clienti, perchè quando ti ho dato 3.000 euro e tu mi hai mandato una bici rotta, almeno avere risposte pronte e chiarimenti su cosa fare è il minimo!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
rottura sul tubo obliquo! a vedere come era messo il cartone, deve essere stata proprio maltrattata dai corrieri!
Il danno presumo sia stato causato dal pacco pignoni, che era rivolto proprio verso il telaio!
I corrieri sono un po degli animali, ma anche Canyon, fare un anima di polistirolo in cui incastrare il telaio, che almeno lo isola dal resto dei componenti, fammelo pagare 20 euro in più, ma aprire una bici nuova e trovarla rotta, oltre all'incazzatura enorme, ti fa anche dubitare di come sono fatte!! se si rompe imballata in un trasporto, alla prima caduta su una pietra devo prepararmi a buttare la bici eheh...
Anche per me non è la prima Canyon, e non sarà l'ultima, sono ottime bici e mi sono trovato bene, però basterebbe quel poco in più per evitare problemi come il mio (e chissà a quanti altri succede a questo punto), hanno puntato solo sulla vendita on-line, falla al top, e potenzia il servizio clienti, perchè quando ti ho dato 3.000 euro e tu mi hai mandato una bici rotta, almeno avere risposte pronte e chiarimenti su cosa fare è il minimo!
Concordo in pieno,in generale per chi vende solo online il servizio clienti è una cosa se non la cosa più importante, soprattutto quando si parla di bici da diverse migliaia di euro,gli imballaggi a me sono sempre arrivati messi bene,ho fatto il corriere e so come caricano alcuni imbecilli però un imballaggio più corposo è il minimo, Canyon dovrebbe saperlo che nella consegna qualcosa può andare storto.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Concordo in pieno,in generale per chi vende solo online il servizio clienti è una cosa se non la cosa più importante, soprattutto quando si parla di bici da diverse migliaia di euro,gli imballaggi a me sono sempre arrivati messi bene,ho fatto il corriere e so come caricano alcuni imbecilli però un imballaggio più corposo è il minimo, Canyon dovrebbe saperlo che nella consegna qualcosa può andare storto.

anche perchè hanno cambiato metodo di imballo, la Spectral mi era arrivata con la ruota posteriore montata, qui invece era smontata, ed è stata proprio lei a colpire il telaio con il pacco pignoni! anche il cambio in questa era da montare, collegato con il cavo, ma non montato sul telaio.
Il cartone resta più piccolo, ma tanta roba non fissata alla bici, che si può muovere e fare danno!
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
anche perchè hanno cambiato metodo di imballo, la Spectral mi era arrivata con la ruota posteriore montata, qui invece era smontata, ed è stata proprio lei a colpire il telaio con il pacco pignoni! anche il cambio in questa era da montare, collegato con il cavo, ma non montato sul telaio.
Il cartone resta più piccolo, ma tanta roba non fissata alla bici, che si può muovere e fare danno!
Ho guardato qualche video per vedere come viene imballata e spedita e non ne ho visti nessuno senza ruota dietro e senza deragliatore,non capisco....:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Anche la mia precedente Spectral era arrivata cosi, mentre questa era con la ruota posteriore smontata e il cambio smontato, ti metto una foto di come l'ho tolta dalla scatola, con tutto il cambio imballato e smontato!
 

Allegati

  • 20190731_105958.jpg
    20190731_105958.jpg
    263,5 KB · Visite: 67

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Anche la mia precedente Spectral era arrivata cosi, mentre questa era con la ruota posteriore smontata e il cambio smontato, ti metto una foto di come l'ho tolta dalla scatola, con tutto il cambio imballato e smontato!
Ma la scatola è più piccola per caso?? altrimenti non capisco perché cavare la ruota,tra l'altro un telaio coperto con quei tre pezzetti di plastica è assurdo.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ma la scatola è più piccola per caso?? altrimenti non capisco perché cavare la ruota,tra l'altro un telaio coperto con quei tre pezzetti di plastica è assurdo.

si la scatola è più corta, la bici senza ruote ci sta dentro a pelo, quindi con la ruota montata sarebbe impossibile farcela stare!
Trovo anche io che sia una cosa assurda, su bici da 3000 euro, ma che arrivano anche a 6000\7000 euro, mettere un imballo decente di polistirolo non sarebbe male! lo fanno pure per le televisoni che costano la metà!
Metto una foto del danno, niente di estremo, ma una bici nuova da 3000 euro con una crepa nel carbonio, direi che nessuno la vorrebbe!
Visto che per le vacanze avevo idea di vagare un po per i park del nord europa, di passare direttamente in fabbrica in Germania a ritirarla! mi hanno detto che si può fare senza problemi, e so che si possono anche provare i vari modelli, o cosi mi pare, cosi potrei provare le varie versioni prima di scegliere quale! 280506
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
quello non mi sembra proprio un imballo originale... la mia Spectral era imballata totalmente differente e l'ho presa a Gennaio

io ho preso una Spectral a marzo ed ora la Strive..la spectral era imballata come quella del video, mentre la stive cosi come ho fatto vedere le foto.
Imballo è originale di sicuro, hanno messo anche il cartone formato per reggere il carro, ma la ruota con il pacco pignoni verso il telaio è una stupidata enorme per me!
Metto la foto che ho fatto allo scatolone richiuso prima di mandarlo indietro, considera che una piastrella è 40 cm, quindi sara massimo 130 cm di lunghezza, ho ancora quello della Spectral ed è decisamente più lungo come scatolone!
 

Allegati

  • scatola.jpg
    scatola.jpg
    213,5 KB · Visite: 27

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
quello non mi sembra proprio un imballo originale... la mia Spectral era imballata totalmente differente e l'ho presa a Gennaio
Non vedo come potrebbe non essere originale l'imballo,se gli è arrivata così probabilmente,anzi sicuramente,arriva da casa Canyon,il discorso è che dato che il cartone lo fanno pagare non sarebbe male imballarlo a prova di urti o maltrattamenti vari che sono "normali" durante la spedizione.
si la scatola è più corta, la bici senza ruote ci sta dentro a pelo, quindi con la ruota montata sarebbe impossibile farcela stare!
Trovo anche io che sia una cosa assurda, su bici da 3000 euro, ma che arrivano anche a 6000\7000 euro, mettere un imballo decente di polistirolo non sarebbe male! lo fanno pure per le televisoni che costano la metà!
Metto una foto del danno, niente di estremo, ma una bici nuova da 3000 euro con una crepa nel carbonio, direi che nessuno la vorrebbe!
Visto che per le vacanze avevo idea di vagare un po per i park del nord europa, di passare direttamente in fabbrica in Germania a ritirarla! mi hanno detto che si può fare senza problemi, e so che si possono anche provare i vari modelli, o cosi mi pare, cosi potrei provare le varie versioni prima di scegliere quale! Vedi l'allegato 280506
Poi ti tocca anche pagare il reso??
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
io ho preso una Spectral a marzo ed ora la Strive..la spectral era imballata come quella del video, mentre la stive cosi come ho fatto vedere le foto.
Imballo è originale di sicuro, hanno messo anche il cartone formato per reggere il carro, ma la ruota con il pacco pignoni verso il telaio è una stupidata enorme per me!
Metto la foto che ho fatto allo scatolone richiuso prima di mandarlo indietro, considera che una piastrella è 40 cm, quindi sara massimo 130 cm di lunghezza, ho ancora quello della Spectral ed è decisamente più lungo come scatolone!
Probabile non conti niente ma fallo presente la questione scatola piccola e il pacco pignoni rivolto verso il telaio,che proprio una genialità non è.
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Non vedo come potrebbe non essere originale l'imballo,se gli è arrivata così probabilmente,anzi sicuramente,arriva da casa Canyon,il discorso è che dato che il cartone lo fanno pagare non sarebbe male imballarlo a prova di urti o maltrattamenti vari che sono "normali" durante la spedizione.

Poi ti tocca anche pagare il reso??

no no la bici rovinata è gia stata prelevata da UPS, arrivo previsto in Germania lunedi 5 agosto, e da quel momento mi verranno resi i soldi.
Una volta resi i soldi, io posso non comprare nulla o rifare l'ordine uguale, o cambiare modello, e selezionare l'opzione Ritiro in sede.
Mi hanno anche assicurato che mi mantengono il prezzo scontato che c'era al momento del primo ordine, visto che ora la bici costa 500 euro in piu!
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Non vedo come potrebbe non essere originale l'imballo,se gli è arrivata così probabilmente,anzi sicuramente,arriva da casa Canyon,il discorso è che dato che il cartone lo fanno pagare non sarebbe male imballarlo a prova di urti o maltrattamenti vari che sono "normali" durante la spedizione.

Poi ti tocca anche pagare il reso??

beh sai... gente che le sballa e le reimballa con altri cartoni non mi stupirebbe affatto.
cmq è una bella scocciatura. è una disattenzione che costa parecchio anche a loro...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
no no la bici rovinata è gia stata prelevata da UPS, arrivo previsto in Germania lunedi 5 agosto, e da quel momento mi verranno resi i soldi.
Una volta resi i soldi, io posso non comprare nulla o rifare l'ordine uguale, o cambiare modello, e selezionare l'opzione Ritiro in sede.
Mi hanno anche assicurato che mi mantengono il prezzo scontato che c'era al momento del primo ordine, visto che ora la bici costa 500 euro in piu!

per lo sconto mi sembra il minimo. anche se cmq mi ricordo che tempo fa dovevo comprare una bici da loro ed erano appena finiti i saldi, e mi dissero che mi avrebbero fatto lo stesso lo sconto
 

Classifica mensile dislivello positivo