1. Traccia, mappa e info qui. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi
Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Club Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

1. gianluca1989

gianluca1989 Biker serius

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Io gli ho pagati una ventina d euro originali spediti, se consideri che a prezzo pieno costano poco piu ti ha fatto pagare una ventina d euro di manodopera, secondo è stato onesto. Anche loro devono mangiare

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

2. wally73

wally73 Biker augustus

Bike:
    Enduro-Camber
    sì ci può stare...
    30€ il BB + manodopera...

3. FabioBt

FabioBt Biker marathonensis

Ok grazie....
    Un altra cosa,parliamo di gomme, so che è un pò leggerina anche se non guasta alleggerire ma secondo voi nelle nostre bici alla ruota posteriore come la vedete la Specialized Fast Trak 2.3? È bella scorrevole,c'è in versione grid e alla fine pesa 740 grammi,addirittura la versione normale non arriva a 700,sembra una bella gomma e si trova a 30 euro on-line.

4. andreamonza

andreamonza Biker urlandum

La monto sulla front, è mooooolto scorrevole ed ha un buon grip ma sinceramente non la metterei mai sulla full , poi come al solito dipende cosa ci fai... cambiata proprio settimana scorsa che ha chiuso la sua carriera con una foratura (l'unica) ma eravamo arrivati alla tela...

5. CapitanoApollo

CapitanoApollo Biker infernalis

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    Problema: si è spezzata la testa della vite che tiene la protezione sotto il mc. Non riesco a fare presa per toglierla. Cosa succede se svito la piastrina da dove escono i cavi? Cade qualche pezzo internamente o la filettatura femmina è fissa al telaio? Spero in foto si capisca...[​IMG]

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

6. gianluca1989

gianluca1989 Biker serius

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    A me è successa la stessa cosa e ho risolto facendo un foro non passante sulla vite e inserendo una brugola poco piu grande del foro

Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

7. CapitanoApollo

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    Ce l'ho fatta! Con il Dremel ed il disco da taglio ho inciso appena quanto basta per far presa con il giravite piatto. Per ora ho messo una vite in nylon giusto per chiudere il foro, sistemeró quando arriva il RockGuard

8. FabioBt

Quanto ti è durata?Era 2.3?

9. andreamonza

2.1 , quanto è durata? bella domanda!!! a spanne 2500/3000 km ma considera che ha fatto parecchio asfalto

10. CapitanoApollo

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    Troppo scorrevole, frena poco e regge meno. Già mi sembrava al limite sulla front, sulla stumpy mi sembra veramente fuori luogo

11. FabioBt

di serie sulla stumpjumper c'è la slaughter che ha una tassellatura centrale minimale e scorrevole tanto quanto ,la fast trak la fanno 2.3 grid quindi rinforzata,non mi sembra fuori luogo.

12. CapitanoApollo

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    La Slaughter ha una tassellatura laterale molto consistente, anche se in generale la gomma non mi è piaciuta molto.
    Certo, bisogna vedere dove si và con la stumpjumper, ma comunque certi battistrada sono esclusivi xc.

13. ndr75

ndr75 Biker serius

x Fabiobt ,

ciao il movimento centrale costa 15-20€, il resto è manodopera, è un lavoro da mezz'ora max, secodo me non ti ha derubato...

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

14. andreamonza

Ciao ragazzi ho provato a cambiare l'ammo ma dovrei togliere una boccola del vecchio monarch che è dentro molto forzata, devo recuperare una boccola che vada bene o provo a tirarla fuori? Grazie

Files Allegati:

15. fede707

fede707 Biker extra

Per toglierla dovresti usare questo estrattore https://www.hibike.it/rock-shox-spa...BHTAClu3X6FeCcXTLRoCgaUQAvD_BwE#item_92634022

Già che fai il lavoro secondo me ti conviene metterne una nuova, anche perchè essendo di materiale tenero è facile deformarla nell'estrarla. Occhio che per mettere quella nuova, o comunque reinserirla, io ho acquistato dal ferramenta due rondelle in ottone per fare da appoggio sulla boccola ed evitare l'imbutimento della stessa dovuto alla spinta e rotazione dell'estrattore mentre la inserisci.

• Mi piace Mi piace x 2
  16. andreamonza

Si preferirei mettere una nuova, dove la trovo? Grazie

Sent from my SM-G925F using MTB-Forum mobile app

17. fede707

fede707 Biker extra

• Mi piace Mi piace x 1
  18. andreamonza

19. fede707

fede707 Biker extra

Se la vuoi mettere tranquillo e non fare danni, si.
    Prendi anche le rondelle in ottone per quel che ho detto sopra.

• Mi piace Mi piace x 1
Sto caricando...

Condividi questa Pagina