Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
rallenta? ma avete l'originale o lo avete sostituito? il mio è un siluro, se non lo accompagno rischio di lasciarci i gioielli
dopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.
Magari il tuo è gonfiato a 50 psi... :D
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
dopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.
Magari il tuo è gonfiato a 50 psi... :D
Onestamente non so quanto sia, è così com'è arrivato, ma adesso sono curioso e vado a vedere quant'è la pressione
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
dopo un po' che lo usi tendono tutti a rallentare. un po' perchè perdono pressione (e gonfinadolo a 20 psi ne bastano 5 in meno per farlo rallentare parecchio) un po' perchè si sporca.
Magari il tuo è gonfiato a 50 psi... :D
Il mio ha quasi due anni, le manutento regolarmente ed è ancora un missile. Certo, se lo usi senza fare mai nulla... ma vale per tutti i componenti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
il telescopico specy è ottimo. praticamente indistruttibile. è molto semplice come costruzione...
se inizia ad avere gioco è perchè si cunsumano 2 placchette in ottone. cambiate quelle e le tenute torna nuovo. controllate la pressione. a me la velocità non da fastidio. tanto quando lo fai tornare su sei solitamente in piedi...
se rallenta controllare pressione e svitarela ghiera e vedere se c'è sporco. pulire e lubrificare...

per la sua costruzione lo specy e altri fatti uguali sono gli unici telescopici dove si può tranquillamente sollevare la bici dalla sella a telescopico abbassato. negli altri, quelli idraulici con cartuccia è sempre sconsigliato perchè a lungo andare se si solleva anche un pochino lo stelo entra aria, fa emulsione e prima o poi mangia corsa. in alcuni si spurga in altri tipo KS quando lo fa si deve cambiare cartuccia. e sono soldi...
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1989

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Il mio ha quasi due anni, le manutento regolarmente ed è ancora un missile. Certo, se lo usi senza fare mai nulla... ma vale per tutti i componenti

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
Beh certo. Se gli fai manutenzione non hai problemi. Anche il mio ha 3 anni e va ancora bene. Prima della buona stagione farò la sostituzione delle tenute
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
il telescopico specy è ottimo. praticamente indistruttibile. è molto semplice come costruzione...
se inizia ad avere gioco è perchè si cunsumano 2 placchette in ottone. cambiate quelle e le tenute torna nuovo. controllate la pressione. a me la velocità non da fastidio. tanto quando lo fai tornare su sei solitamente in piedi...
se rallenta controllare pressione e svitarela ghiera e vedere se c'è sporco. pulire e lubrificare...

per la sua costruzione lo specy e altri fatti uguali sono gli unici telescopici dove si può tranquillamente sollevare la bici dalla sella a telescopico abbassato. negli altri, quelli idraulici con cartuccia è sempre sconsigliato perchè a lungo andare se si solleva anche un pochino lo stelo entra aria, fa emulsione e prima o poi mangia corsa. in alcuni si spurga in altri tipo KS quando lo fa si deve cambiare cartuccia. e sono soldi...

Ciao, le placchette in ottone dove si trovano?


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
le ha sempre il mio meccanico. faccio fare a lui. non ho tempo ne voglia...
ho guardato online ma così al volo non ho trovato niente... hibike potrebbe avere qualcosa. adesso però non ho trovato...

Io quando le ho ingrassate un po ha perso gioco, comunque non ne ha tanto dopo 2 anni funziona ancora bene. C’è da dire che lo pulisco sempre, spesso anche mentre pedali gli do una passata con il guanto!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Ho visto che molti sono tentati o hanno già sostituito l'ammortizzatore...
Ho letto un paio di recension e il DVO sembrerebbe un ottimo compromesso prima della molla.....chi ha provato la molla lo consiglierebbe come uso a 360°?
La cosa che il DVO ha una versione con attacco apposito per la SJ mi attira molto onestamente(per comodità).....e il costo sarebbe decisamente minore dell'ohlins.

Altro dubbio...avevo il modello in alluminio(29) e l'ho sostituito con il modello in carbonio e in entrambi i casi monto la Pike rc a 150, ma una cosa non mi torna.
Prima(alluminio) avevo trovato la pace con la forca a circa 80 e 3 token(pace come prestazioni), mentre adesso se la setto uguale mi rimane decisamente dura e con pochissimo filtro verso il manubrio quando la velocità aumenta(l'ho portata a 70 ma poi ho solo fatto discese decisamente leggere per valutare). E' possibile che tra una pike e l'altra ci siano delle differenze così marcate? Per fare il quadro completo sono quasi sicuro che la precedente fosse un primo montaggio di qualche modello trek(altra marca del negozio a cui avevo chiesto il cambio prima di ritirarla),mentre questa è quella di serie.

Con senno di poi avrei mantenuto la vecchia....

Grazie

Ciao, ho letto che hai poi scelto il DVO e mi è sembrato di capire che ti trovi bene :-). Vorrei fare anch'io l'upgrade e vorrei chiederti un paio di informazioni: La modifica al porta borraccia di cui scrivevi in un messaggio in cosa consiste? Hai una foto con l'ammo montato? Ultima cosa quanto persi per capire i settaggi che hai fatto.

Grazie!!!
 
Ultima modifica:

MAX80

Biker superis
10/7/08
471
7
0
Bologna
Visita sito
Bike
Bullet lc-stj29
Ciao,
Il porta borraccia l'ho modificato manualmente allargando i fori a spostando il tutto più in basso. Adesso non ho foto ma se servono te le faccio(attualmente riusco a farci stare le borraccia standard).
Il DVO, per quello che ne capisco, va meglio dell'originale sia in salita che in discesa naturalmente(il blocco fa il suo lavoro, cosa che non mi sembrava molto efficace sull'ammortizzatore di primae).
Penso di essere sugli 85kg o qualcosa di più tutto vestito.

Se servono info chiedi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Benty

Classifica mensile dislivello positivo