Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Buona sera a tutti, vorrei cambiare la guarnitura della mia Stumpy ma ho un dubbio (dato dalla mia ignoranza) sul fattore Q. avendo il mozzo boost e la trasmissione a 12v devo avere un valore particolare o non è così vincolante?

Grazie
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Buona sera a tutti, vorrei cambiare la guarnitura della mia Stumpy ma ho un dubbio (dato dalla mia ignoranza) sul fattore Q. avendo il mozzo boost e la trasmissione a 12v devo avere un valore particolare o non è così vincolante?

Grazie
Cioè vuoi sapere l'offset della corona?

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
  • Mi piace
Reactions: Benty

Benty

Biker popularis
24/4/10
53
6
0
Varese
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper FSR 2017 & Specialized Stumpjumper HT
Oggi ho regalato dei nuovi dischi alla mia Stumpy, vi farò sapere come vanno :-)
 

Allegati

  • 20190116_121115.jpg
    20190116_121115.jpg
    253,2 KB · Visite: 111

Pablo1984

Biker novus
30/11/18
30
7
0
39
Piossasco
Visita sito
Bike
Stumpjumper fsr 2017
Buongiorno a Tutti!
Sono nuovo del Forum e ho cercato un pò ma non ho trovato nulla riguardo la possibilità di allungare la corsa del carro sulla comp carbon 29.
Per intenderci, la seguente:
https://www.specialized.com/it/it/stumpjumper-fsr-comp-carbon-29/p/115307
Da quel che ho potuto appurare, sostituendo il mono con un 190x51 ed il yoke con il bike yoke SJ02, si ottiene un aumento di escursione a poco oltre 140mm (142mm circa) senza cambiare la geometria. (la ruota si avvicina di più al tubo sella in compressione)
Considerando che proprio oggi vado a far allungare la forcella da 150 a 170 con debonair (Rockshox Yari) sto influenzando la geometria aprendo l'angolo di sterzo di circa 1° da 67° a 66°.
Mi interesserebbe portare l'escursione del carro a 150 in modo da ridurre l'angolo di sterzo e riportarlo verso il 67 (ipotizzo 66.5 con escursioni 170F 150R).
Per far ciò, siccome lo spazio tra ruota e tubo reggisella andrebbe ad essere limitato già solo con la modifica che porterebbe a 140mm, punterei ad aumentare la corsa del mono (tipo 200x57 al posto di 190x51) e così facendo oltre ad allungare la corsa del carro e a rientrare un pò con l'angolo di sterzo, alzerei anche un pò il movimento centrale, che male non gli fa visto che mi è capitato qualche volta di toccar sotto. (spazio per il mono più lungo ce n'è almeno 1 cm, da vedere se col yoke SJ02 rimane)
Qualcuno ha già fatto qualcosa del genere?
Grazie a tutti.
 

Classifica mensile dislivello positivo