,
  1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

1. CapitanoApollo

CapitanoApollo Biker infernalis

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    Gli Egg li avevo in casa e per le prime uscite ho messo quelli.
    Ho già ordinato i Candy e venduto gli Egg, per ora uso la scarpa con suola carbon che usavo sulla front, poi deciderò (quando farà meno freddo).

2. vigone

vigone Biker novus

Ciao,
    pedalo con una front xc radon da 13.5kg con la quale vado cmq bene in salita (sono leggero 65kg).
    Vorrei prendere la SJ la versione alluminio, per ragioni di budget e colore :-)) per andare verso una bici più comoda e divertente.

E' tanto diverso salire con una trail? Come fai a dire che in salita il peso non lo senti?
    Sarei l'unico degli amici a prendere una trail bike, gli altri rimangono tutti su XC front e full...sto forse facendo un salto troppo lungo, meglio passare prima da una full XC?

Grazie!!!

Buone pedalate.
    Paolo

3. CapitanoApollo

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    In salita scorrevole sale bene ma ovviamente a velocità inferiori. Sullo sconnesso non hai il nervosismo della front, non è richiesto nessun impegno o sforzo supplementare, la bici copia ed arrampica molto meglio della front.
    Io sono passato alla FSR perché nel gruppo tutti si stanno spostando verso questo segmento; se giri con altri solo front, ti dovranno aspettare in salita e li dovrai aspettare in discesa, saresti una mosca bianca, vedi tu. Certo che se tutti i tuoi amici hanno un genere di bici, significa anche che non farai mai sentieri adeguati alla FSR, che perderebbe quindi senso.

4. gianluca1989

gianluca1989 Biker serius

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Consigli per ruote 29 sotto i 1000 euro, canale largo max 25mm?

5. pecke29

pecke29 Biker perfektus

Come cerchi io metterei i flow ex. Larghi e resistenti. Altrimenti i dtswiss da 26mm interni.

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

6. CapitanoApollo

Bike:
    Stumpjumper FSR 29
    Fatti un giro su www.spacebikes.it, tra l'altro trovi ruote per (quasi) tutti i prezzi ma con una qualità ed accuratezza di assemblaggio veramente notevoli.

7. harlock@71

[email protected] Biker tremendus

Se pedali una front da 13,5kg vuol dire che sei abituato a ruote pesanti, quindi anche solo cambiando i copertoni della Stumpjumper a favore di qualcosa di normale (montaggio di serie un kg a gomma)non avresti grossi problemi a fare gli stessi percorsi che fai ora.
    In salita la Stump si fa pedalare bene soprattutto se c'è da arrampicarsi. Chiaro che se i percorsi che affronti di solito sono molto veloci e scorrevoli puoi investire quella cifra in un mezzo diverso e più leggero.

8. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Con 2 copertoni leggeri e scorrevoli anche la stump può essere veloce,io ho notato già molta differenza dalla mia full 26 150 di prima.

Sent from my SM-N7505 using MTB-Forum mobile app

9. paolo25

paolo25 Biker assatanatus

Bike:
    enduro 27.5
    Se pedali una front da 13,5(un bel cancello!!:smile:) secondo me avrai solo benefici, come ti hanno detto se fai percorsi da xc magari metti 2 gomme un po piu leggere e scorrevoli cosi come peso sarai simile alla tua vecchia

10. peli1989

peli1989 Biker superis

Secondo me se ti prendi una camber fai la scelta giusta visto che va a inserirsi a metà via tra una full xc e la stj...purtroppo hanno reso più discesistica l'ultima Camber per cui è meno polivalente della vecchia...io ti ho dato questo consiglio restando in casa specy ma credo che, per quello che faresti tu e sopratutto tenendo conto del fatto che tutti hanno bici xc, io cercherei una full da 29 con 120 di escursione...che a mio avviso è la bici ideale per quello che teoricamente dovresti fare te, poi magari siete una compagnia di ex gareggiatori e con manici sopra la media allora il discorso cambia

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...

Condividi questa Pagina