Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

  1. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    Dal rivenditore prima di ritirarla ho fatto cambiare le gomme,ho fatto mettere le Purgatory Control e dietro sempre lo Slaughter ma Control,tolti i Grid solo di copertoni ho tolto quasi mezzo kilo,capisco che i Grid sono molto più resistenti ai tagli ma io ho una guida pulita e non ho mai tagliato,preferisco alleggerire.Poi ho latticizzato e altri 200 grammi in meno.Niente non e'!D'altronde e' una trail non un Enduro alleggerire sulle ruote la fanno piu' agile e arrampicatrice.
     
  2. Fbf

    Fbf Biker marathonensis

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    Diverse!
    Mia opinione una Trail-AM dovrebbe stare sui 12 max 13 kg...
     
  3. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    13 kg ci può stare ma x 12 devi spendere 8000 euro di serie poi se fai upgrade forse meno ma è così!

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  4. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    Parlo di trail am di almeno 130 sennò è più considerabile xc

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  5. gianluca1989

    gianluca1989 Biker popularis

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    Hai preso la comp carbon 29 anche te? Mi sapresti dire il peso dopo il cambio pneus? Comunque quando le dovro cambiare montero le maxxis ardent cosa ne pensi? Non sono un sostenitore di componenti leggeri e delicati visto il mio peso e la mia guida pero 1k per una gomma è esagerato per l uso che ne faccio.
     
  6. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    Sì Comp Carbon appena ritirata devo ancora provarla.

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  7. gianluca1989

    gianluca1989 Biker popularis

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    Complimenti per l acquisto poi mi racconterai se avrai voglia le impressioni. Ti consiglio, probabilmente vista l esperienza lo saprai già, di acquistare un kit protezione telaio perche la quantita di sassi che l anterioe solleva è notevole e la vernice sul carbonio a me è saltata facilmente in un paio di piccolissimi punti. Infatti alla luce di quanto accaduto ho prima di tutto protetto provvisoriamente con camere, fascette e nastro shelter e successivamente ordinato kit chameleon skin.
     
  8. Robozap

    Robozap Biker serius

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    Quesito amletico...29 o 27.5 plus? Un ventinovista convinto del mio gruppo ha preso la turbo levo 27.5 plus e ne è felicissimo e mi ha messo la scimmia nell'orecchio, qualcuno ha provato o ha la 27.5 plus? Pareri?
     
  9. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    Le plus su un elettrica è un conto se devi pedalarle è un altro, secondo me, comunque la fsr 2017 in questione ha la possibilità di montare tutti e 2 i formati.

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  10. wakkolo

    wakkolo Biker superis

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    Hai controllato il peso? Gentilmente, ci potresti fare una piccola recensione? Mi fai sapere come va il mono in posizione bloccato? Grazie mille

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  11. valeduke

    valeduke Biker ciceronis

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    Ciao . Che differenze geometriche ci sono dalla 2016 a 2017 ?
     
  12. FabioBt

    FabioBt Biker poeticus

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    Oggi primo giro 1000 metri di dislivello sentieri molto viscidi,la bici va molto bene sia in salita che in discesa,la posizione in sella è perfetta e confortevole,oggi le condizioni del terreno erano abbastanza proibitive e le gomme specialized hanno subito deluso,non sono adatte.Unica nota stonata è appunto il mono,forse è stato regolato male ma praticamente da chiuso un po si muove e da aperto è duro quasi non ti accorgi della differenza,devo perderci tempo
    La bici ora pesa completa di pedali 13.5

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  13. wakkolo

    wakkolo Biker superis

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    Che pedali e che taglia?

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  14. gianluca1989

    gianluca1989 Biker popularis

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    Telaio invariato rispetto al 2016, cambiera di poco l angolo di sterzo perche la forcella ha 150 mm di escursione rispetto ai 140 del 2016.
     
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  15. gianluca1989

    gianluca1989 Biker popularis

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    Il mono da chiuso è vero un po si muove ma non disturba la pedalata nel mio caso, per quanto riguarda il funzionamento in posizione aperta probabilmente l autosag non ha fatto il suo dovere. Una domanda il tuo spurga olio? In salita è una bomba tanta trazione e ruota anteriore incollata.
     
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