Stumpjumper fsr 2017

Discussione in 'Trail Bikes' iniziata da gianluca1989, 16/10/16.

1. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Dal rivenditore prima di ritirarla ho fatto cambiare le gomme,ho fatto mettere le Purgatory Control e dietro sempre lo Slaughter ma Control,tolti i Grid solo di copertoni ho tolto quasi mezzo kilo,capisco che i Grid sono molto più resistenti ai tagli ma io ho una guida pulita e non ho mai tagliato,preferisco alleggerire.Poi ho latticizzato e altri 200 grammi in meno.Niente non e'!D'altronde e' una trail non un Enduro alleggerire sulle ruote la fanno piu' agile e arrampicatrice.

2. Fbf

Fbf Biker marathonensis

Bike:
    Diverse!
    Mia opinione una Trail-AM dovrebbe stare sui 12 max 13 kg...

3. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

13 kg ci può stare ma x 12 devi spendere 8000 euro di serie poi se fai upgrade forse meno ma è così!

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

4. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Parlo di trail am di almeno 130 sennò è più considerabile xc

5. gianluca1989

gianluca1989 Biker popularis

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Hai preso la comp carbon 29 anche te? Mi sapresti dire il peso dopo il cambio pneus? Comunque quando le dovro cambiare montero le maxxis ardent cosa ne pensi? Non sono un sostenitore di componenti leggeri e delicati visto il mio peso e la mia guida pero 1k per una gomma è esagerato per l uso che ne faccio.

6. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Sì Comp Carbon appena ritirata devo ancora provarla.

7. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Complimenti per l acquisto poi mi racconterai se avrai voglia le impressioni. Ti consiglio, probabilmente vista l esperienza lo saprai già, di acquistare un kit protezione telaio perche la quantita di sassi che l anterioe solleva è notevole e la vernice sul carbonio a me è saltata facilmente in un paio di piccolissimi punti. Infatti alla luce di quanto accaduto ho prima di tutto protetto provvisoriamente con camere, fascette e nastro shelter e successivamente ordinato kit chameleon skin.

8. Robozap

Robozap Biker serius

Quesito amletico...29 o 27.5 plus? Un ventinovista convinto del mio gruppo ha preso la turbo levo 27.5 plus e ne è felicissimo e mi ha messo la scimmia nell'orecchio, qualcuno ha provato o ha la 27.5 plus? Pareri?

9. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Le plus su un elettrica è un conto se devi pedalarle è un altro, secondo me, comunque la fsr 2017 in questione ha la possibilità di montare tutti e 2 i formati.

• Mi piace Mi piace x 1
  10. wakkolo

wakkolo Biker superis

Hai controllato il peso? Gentilmente, ci potresti fare una piccola recensione? Mi fai sapere come va il mono in posizione bloccato? Grazie mille

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

11. valeduke

valeduke Biker ciceronis

Ciao . Che differenze geometriche ci sono dalla 2016 a 2017 ?

12. FabioBt

FabioBt Biker poeticus

Oggi primo giro 1000 metri di dislivello sentieri molto viscidi,la bici va molto bene sia in salita che in discesa,la posizione in sella è perfetta e confortevole,oggi le condizioni del terreno erano abbastanza proibitive e le gomme specialized hanno subito deluso,non sono adatte.Unica nota stonata è appunto il mono,forse è stato regolato male ma praticamente da chiuso un po si muove e da aperto è duro quasi non ti accorgi della differenza,devo perderci tempo
    La bici ora pesa completa di pedali 13.5

• Mi piace Mi piace x 1
  13. wakkolo

wakkolo Biker superis

Che pedali e che taglia?

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk

14. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Telaio invariato rispetto al 2016, cambiera di poco l angolo di sterzo perche la forcella ha 150 mm di escursione rispetto ai 140 del 2016.

• Mi piace Mi piace x 1
  15. gianluca1989

Bike:
    Stumpjumper fsr comp 17
    Il mono da chiuso è vero un po si muove ma non disturba la pedalata nel mio caso, per quanto riguarda il funzionamento in posizione aperta probabilmente l autosag non ha fatto il suo dovere. Una domanda il tuo spurga olio? In salita è una bomba tanta trazione e ruota anteriore incollata.

• Mi piace Mi piace x 1

Condividi questa Pagina