Club Stumpjumper fsr 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Vi riporto la cronostoria della mia, dalla data del ritiro ad oggi. I pesi sono verificati quasi tutti da me, i pochi che non ho potuto li ho presi in rete ma solo dove c'era la foto della pesata:

STJ.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: pecke29

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Vi riporto la cronostoria della mia, dalla data del ritiro ad oggi. I pesi sono verificati quasi tutti da me, i pochi che non ho potuto li ho presi in rete ma solo dove c'era la foto della pesata:

STJ.jpg
Da che modello sei partito?
Peso iniziale e finale?

La expert carbon 2017 taglia L ho letto 13,6

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.045
84
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Da che modello sei partito?
Peso iniziale e finale?

La expert carbon 2017 taglia L ho letto 13,6

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Versione Expert, taglia L.
da 13750 senza pedali agli attuali 13307 comprensivi di multitool swat, parafango, pellicola totale Invisiframe, supporto Garmin. Quando ho montato le gomme in versione Control ero arrivato a sfiorare i 13200, però le gomme sono durate nulla. Ora con l'accoppiata MagicMary e HansDumpf è tutto un altro andare.
Se poi metto ruote carbon se ne vanno subito 400 grammi e vado sub 13, però ancora non me la sento di mettere carbonio in un punto così esposto
 
  • Mi piace
Reactions: wally73

gianluca1989

Biker superis
19/11/15
487
274
0
Gioia tauro
Visita sito
Bike
Bianchi corallo
Versione Expert, taglia L.
da 13750 senza pedali agli attuali 13307 comprensivi di multitool swat, parafango, pellicola totale Invisiframe, supporto Garmin. Quando ho montato le gomme in versione Control ero arrivato a sfiorare i 13200, però le gomme sono durate nulla. Ora con l'accoppiata MagicMary e HansDumpf è tutto un altro andare.
Se poi metto ruote carbon se ne vanno subito 400 grammi e vado sub 13, però ancora non me la sento di mettere carbonio in un punto così esposto

La mia 15,3 ma anche con la pellicola e vero me l ero dimenticata!


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

daiquiri

Biker serius
28/9/14
185
11
0
Visita sito
Il setup originale aveva un attacco da 60 abbinato ad un manubrio da 750 con un rise da 25. A parte che non mi piaceva un rise così accentuato, la bici da subito andava bene in discesa (venivo da una front, capirai) ma in salita tendeva ad impennare ad ogni ostacolo.
Prima ho sostituito il manubrio con un S-Works minirise (780x10) e poi, seguendo il consiglio di un amico, è arrivato l'attacco da 45. In discesa la bici si è stravolta molto più aggressiva e sicura, in salita non ho avuto più problemi con l'anteriore.
Poi è tremendamente più bella :-)

Grazie mille!
Che attacco hai montato??


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

wakkolo

Biker superis
15/9/10
372
13
0
Vasto
Visita sito
Il mio consiglio è di usare un prodotto tipo wd40 che aiuta a scivolare in posizione le calotte ma non faccia spessore sulle battute. Poi un velo di grasso sui cuscinetti x proteggere dall'acqua.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
 

Orlo67

Biker serius
16/12/15
111
20
0
Visita sito
Lo sto cambiando non perché i cuscinetti sono usurati ma proprio perché le calotte scricchiolano ( avranno preso un pò di gioco ).
Non mettendoci nulla non mi potrei ritrovare nella stessa situazione?
Io quando ho cambiato il movimento pf30 della mia camber un filo di grasso bianco sulla sede del telaio l ho messo ... e non ho nessun problema...
 

Classifica mensile dislivello positivo