SunRace cs mx80 -- 11/50 11velocità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
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nexuspolaris

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attualmente monto cassetta sunrace 11-46 corona 32 e catena 114 maglie, cambio xt sgs....
volendo provare la cassetta 11.50 dovrei necessariamente cambiare anche catena?
eventualmente 116 o 118
bike front
Io la cambierei con una da 118 maglie...

Anzi, é quello che farò quando mi arriveranno le ruote nuove, comprerò l'11/50 ed una catena nuova da 118 maglie.

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nuk56

Biker superioris
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ciao. ti consiglierei di scaricare l'APP "chain lenght calculator" dove inserendo la misura del carro, la corona massima anteriore (32 nel tuo caso) ed il pignone massimo (50) ti calcola il numero delle maglie (il valore che viene devi moltiplicarlo x 2 perché lo intende come coppia di maglie interna + esterna).
 
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Skywalker67

Biker perfektus
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Sono passato al lato oscuro della forza ...
attualmente monto cassetta sunrace 11-46 corona 32 e catena 114 maglie, cambio xt sgs....
volendo provare la cassetta 11.50 dovrei necessariamente cambiare anche catena?
eventualmente 116 o 118
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Se la lunghezza attuale è corretta, aumentando la tua trasmissione di 4 denti totali (di cui solo 2 su cui appoggia la catena), e dal momento che su ciascun dente appoggia un solo link (mezza maglia), dovrai allungare la tua catena di 1 maglia, ovvero in totale catena da 116 link.
 

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Biker assatanatus
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lazio
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grazie a tutti per i consigli......credo che prendero' una da 118.....poi se vedo che e' lunga faccio sempre in tempo a scorciare....meglio abbondare che deficere....
 
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AlBike72

Biker cesareus
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Gli devi togliere il supporto del deragliatore, non serve più [emoji12]
L'ho tolto ma sembrava piu brutto con i buchi aperti. :-)
Approposito dove posso trovare online la staffa per coprire il vuoto dal supporto del deraliatore?

Non mi sentivo tranquillo ed ho aggiunto una maglia alla catena (117). Per metterla in tiro sul 11 ho dovuto allontanare la puleggia superiore del cambio. Sul 50 sembra meglio.
 

AlBike72

Biker cesareus
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Dopo una odissea di quasi 3 settimane del pacco dal chainreaction ho fatto la modifica passando al 1x11.
PP - SunRace 11/50.
Corona ovale Absoluteblack 32t
Catena KMC 11v - 118 maglie.
Cambio XT8000 SG, gabbia media.
Guarnitura XT8000.

Una prova, se si può dire tale, in giro per il quartiere tutto funziona bene. Nessun problema a salire/scendere sul 50. Ho allontanato la puleggia superiore di circa 8mm dal pignone da 50 usando la stessa vide del XT.
Ho accorciato la catena di 2 maglie, da 118 a 116, per mettere il cambio appena in tensione quando e sul 11. Sul 50, ad occhio, il cambio non mi sembra molto felice anche se ha ancora 2-3 cm di corsa.

2cfe6bs.jpg
Mi autoquoto per dire le sensazioni della uscita ho fatto Ieri, un giro di un ottantina di km abbastanza impegnativo, per me.

La trasmissione ha funzionato alla perfezione. Cambiate precise, nessun esitazione o rumore.
Come rapportature mi serve qualche giro in piu per abituarmi, specialmente con i rapporti alti. Esempio, in certe salite il 42 era un po duro e il 50 era troppo leggero.
Con la corona ovale non so che dire di preciso. La mia percezione e che nei ostacoli a bassa velocita quando pensavo che mi si bloccava il pedale in quel preciso momento ci riuscivo a passare. Se come qualcosa mi dava quel gramo di spinta in piu.
Nelle salite scorrevoli riuscivo a tenere una frequenza di pedalata piu basa senza la sensazione di rallentamento e "bruciore" delle gambe eccessivo. Parlando di "bruciore" lo sentivo in punti diversi del quadricipite.
 
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Biker velocissimus
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Mi autoquoto per dire le sensazioni della uscita ho fatto Ieri, un giro di un ottantina di km abbastanza impegnativo, per me.

La trasmissione ha funzionato alla perfezione. Cambiate precise, nessun esitazione o rumore.
Come rapportature mi serve qualche giro in piu per abituarmi, specialmente con i rapporti alti. Esempio, in certe salite il 42 era un po duro e il 50 era troppo leggero.
Con la corona ovale non so che dire di preciso. La mia percezione e che nei ostacoli a bassa velocita quando pensavo che mi si bloccava il pedale in quel preciso momento ci riuscivo a passare. Se come qualcosa mi dava quel gramo di spinta in piu.
Nelle salite scorrevoli riuscivo a tenere una frequenza di pedalata piu basa senza la sensazione di rallentamento e "bruciore" delle gambe eccessivo. Parlando di "bruciore" lo sentivo in punti diversi del quadricipite.
Infatti io penso di montare il Rotor Q 34D al posto del 32D.

L'intenzione é avere lo stesso sviluppo metrico corto della combinazione (Sunrace 10/46 con 32D) e maggior velocità di punta con il 10 e 32D passando da 42Km/h a 46Km/h utili su asfalto nei trasferimenti.

Ad ogni modo ottima prova... Le sensazioni che hai usando l'ovale sono quelle che ho io ma con le Rotor invece la FRM Osymetric 32D mi svuota la gamba in salite lunghe.

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pavlinko80

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Infatti io penso di montare il Rotor Q 34D al posto del 32D.

L'intenzione é avere lo stesso sviluppo metrico corto della combinazione (Sunrace 10/46 con 32D) e maggior velocità di punta con il 10 e 32D passando da 42Km/h a 46Km/h utili su asfalto nei trasferimenti.

Ad ogni modo ottima prova... Le sensazioni che hai usando l'ovale sono quelle che ho io ma con le Rotor invece la FRM Osymetric 32D mi svuota la gamba in salite lunghe.

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scusa ma il sunrace non ha il 10 ma 11 di pignone, il 34 11 e comunque piu corto di un 32 10, cosi come il 32 11 e piu corto di un 30 10, ecco perche sram ha fatto il corpetto xd per poter montare il pignone da 10
 

nexuspolaris

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scusa ma il sunrace non ha il 10 ma 11 di pignone, il 34 11 e comunque piu corto di un 32 10, cosi come il 32 11 e piu corto di un 30 10, ecco perche sram ha fatto il corpetto xd per poter montare il pignone da 10
Si errore mio ... 11/46 e 11/50

Ad ogni modo, considerando lo sviluppo metrico di un rapporto lungo come può essere la combinazione SRAM 32x10 verso un Sunrace 34x11, ovviamente a favore di SRAM come sviluppo metrico, sarebbe ininfluente, a mio avviso, poiché si utilizzerebbe durante un trasferimento su strada in gruppo, dove, come per le bdc si sfrutterebbero le scie.

Il discorso sviluppo metrico, ritorna in pari con l'ingresso nello sterrato e con i tratti in salita.

É un mio parere quello esposto.

Senza considerare altri elementi quali il peso del pacco pignoni, il salto di denti di un Sunrace 11/50 rispetto ad un Eagle ecc.

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Buongiorno a tutti,
modello shimano XT M8000 SGS, vorrei montare il pacco pignone 11-50T Sunrace e corona ovale 34T. Mi indicate gentilmente marca, modello e numero di maglie della catena? Grazie mille
 

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Buongiorno a tutti,
modello shimano XT M8000 SGS, vorrei montare il pacco pignone 11-50T Sunrace e corona ovale 34T. Mi indicate gentilmente marca, modello e numero di maglie della catena? Grazie mille

ciao se può interessarti è in offerta nel nostro store
Pacco pignoni
https://www.clcbike.com/it/pacco-pi...11-velocita-11-50-metallic-4710944256192.html

catena x11 93 118 maglie
https://www.clcbike.com/it/catene/29180-kmc-catena-x-11-93-118-maglie-4715575338033.html
Saluti
CLCBike Team
 

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montato e provato il mx80 11 50 11v su deragliatore nx sram, il funzionamento è buono, per rendere tutto piu fluido nella cambiata a scendere dai 2 pignoni più grandi ho dovuto abbassare la distanza tra il t50 e la puleggia superiore da 15mm a 12mm . l unica attenzione è di non salire dal 32 all 50 tutto in una cambiata, ma farlo gradualmente 2 click alla volta. per il resto funziona tutto regolarmente
 
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nuk56

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Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
Volevo condividere la mia esperienza. Montato sunrace 11-50, cambio GX 1x11 (con il 2x11 non va, almeno sulla mia bici): funziona tutto a meraviglia.
 

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